Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 285
  1. #121
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Piu' o meno . Diciamo che vuoi avere sempre l'ultima parola.

    Ma in stanza meteo non scrivi mai ?
    Segnalami e proponi il BAN. Nessuno è eterno. Questi sono i miei ultimi interventi "contabilizzati":

    http://forum.meteonetwork.it/glaciol...post1060156535

    Mi pare, poi, di rispondere a chi mi quota (non a tutti, come evidente). Perché parli di "ultima parola"? Credo di fornire elementi utili alla discussione e non pretesti per avere l'ultima parola. Ti pare?
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  2. #122
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    E adesso, @Diego77, attendo una risposta: non è che te la cavi così.

    Se vuoi mi metto pure io a scrivere quanti gradi ho in casa o in giardino. Mi metto pure io a scrivere quale tempo veda fuori dalla finestra e via discorrendo. I miei messaggi, in quelle sezioni, aumenterebbero a dismisura. Amo, però, trattare pochi argomenti alla volta e con ampiezza di argomentazioni. Per questo privilegio la qualità alla quantità elaborando, forse, post che valgono quanto 50 messaggi di una riga. Se vuoi intervenire in quel topic fai pure: attendo solo interlocutori.

    Tratterò altri argomenti in quelle sezioni: tempo al tempo. Nel frattempo, però, ritengo anche che gli "approfondimenti sociali" siano di primaria importanza per la vita del forum.

    Se vuoi scrivimi in privato.

    Fine OT.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  3. #123
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Dopo sta discussione mi è venuta ancora più voglia di mangiare carne. Sono solo indeciso se capretto o agnello, magari entrambi.
    Non essere razzista. perché solo ovini ? un buon filetto di maiale alla liquirizia o una buona costata di manzo alla brace o un coniglio in padella domani lo disprezzeresti ?
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  4. #124
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Non vorrei dire fesserie, ma gli scimpanzé non mangiano occasionalmente carne? Certamente non si pongono problemi di sorta (che può porsi solo homo sapiens a causa dell'evoluzione culturale).

    Altra cosa, vado a memoria da "armi, acciaio e malattie" di Jared Diamond, ma quando l'uomo primitivo ha invaso le Americhe, al termine dell'ultima glaciazione, non ha fatto una strage immane di mammiferi, estinguendone in massa specie su specie?

    Anche andando a ritroso e ad altre specie, homo erectus non mangiava mai carne? E homo habilis non la mangiava? E addirittura australopithecus afarensis non la mangiava qualche volta?

    Andando sempre a memoria e in modo semplicistico, noi non eravamo quelli scesi dagli alberi e costretti a mangiare di tutto, e gli scimpanzé quelli rimasti sopra e quindi tendenzialmente (eppure anche loro non esclusivamente) vegetariani?

    Io credo che come specie facciamo un gran guazzabuglio tra natura e cultura, e finiamo per non capirci niente.

    A sostegno dei vegetariani devo però ammettere che di carne ne mangiamo troppa, idem per latte e derivati. Non sarebbe però più semplice definirci, e comportarci come, frugivori col banale vizio di una fettina a settimana?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #125
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Da ora in poi dò il mi piace di default per i post di inocs.

  6. #126
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    E adesso, @Diego77, attendo una risposta: non è che te la cavi così.

    Se vuoi mi metto pure io a scrivere quanti gradi ho in casa o in giardino. Mi metto pure io a scrivere quale tempo veda fuori dalla finestra e via discorrendo. I miei messaggi, in quelle sezioni, aumenterebbero a dismisura. Amo, però, trattare pochi argomenti alla volta e con ampiezza di argomentazioni. Per questo privilegio la qualità alla quantità elaborando, forse, post che valgono quanto 50 messaggi di una riga. Se vuoi intervenire in quel topic fai pure: attendo solo interlocutori.

    Tratterò altri argomenti in quelle sezioni: tempo al tempo. Nel frattempo, però, ritengo anche che gli "approfondimenti sociali" siano di primaria importanza per la vita del forum.

    Se vuoi scrivimi in privato.

    Fine OT.
    Scrivi pure dove vuoi .

  7. #127
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Non essere razzista. perché solo ovini ? un buon filetto di maiale alla liquirizia o una buona costata di manzo alla brace o un coniglio in padella domani lo disprezzeresti ?
    io razzista???? son quelli che vogliono salvare SOLO gli agnelli i razzisti.
    Comunque, in effetti, un bel coniglio "alla Brambilla" non sarebbe male!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #128
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire fesserie, ma gli scimpanzé non mangiano occasionalmente carne? Certamente non si pongono problemi di sorta (che può porsi solo homo sapiens a causa dell'evoluzione culturale).

    Altra cosa, vado a memoria da "armi, acciaio e malattie" di Jared Diamond, ma quando l'uomo primitivo ha invaso le Americhe, al termine dell'ultima glaciazione, non ha fatto una strage immane di mammiferi, estinguendone in massa specie su specie?

    Anche andando a ritroso e ad altre specie, homo erectus non mangiava mai carne? E homo habilis non la mangiava? E addirittura australopithecus afarensis non la mangiava qualche volta?

    Andando sempre a memoria e in modo semplicistico, noi non eravamo quelli scesi dagli alberi e costretti a mangiare di tutto, e gli scimpanzé quelli rimasti sopra e quindi tendenzialmente (eppure anche loro non esclusivamente) vegetariani?

    Io credo che come specie facciamo un gran guazzabuglio tra natura e cultura, e finiamo per non capirci niente.

    A sostegno dei vegetariani devo però ammettere che di carne ne mangiamo troppa, idem per latte e derivati. Non sarebbe però più semplice definirci, e comportarci come, frugivori col banale vizio di una fettina a settimana?
    Cmq il latte non fa male, ne prendo tutte le mattine come tantissime persone.
    Sulla carne 2-3 volte la settimana è quanto consigliato dai dietologi

  9. #129
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Una mia ex cognata, soffriva di una forte anemia, che dipendeva dal suo organismo, carente di ferro per natura. Insomma, aveva bisogno di ferro.
    Il suo medico curante, oltre a fargli fare le flebo tanto che era carente, gli consigliò di aumentare anche il consumo di carni rosse, cosa che lei fece nonostante la carne non le piacesse tanto.
    Non gli consigliò però i legumi, pure ricchi di ferro, nè tantomeno i famosi spinaci (di braccio di ferro), anche questi ultimi molto ricchi, perchè evidentemente il ferro contenuto nei legumi e negli spinaci non è della stessa qualità di quello contenuto nelle carni rosse in particolare.
    Ma il problema, oltre alla nobiltà del ferro contenuto nei vegetali o nei legumi (inferiore, questa, rispetto a quella delle carni rosse) è anche l'assorbimento: Quello delle carni, è assorbito in maniera migliore rispetto a quello dei vegetali o delle leguminose.
    Il nostro organismo, quindi, a quanto pare assorbe (e sfrutta, anche, traendone quindi maggior beneficio) meglio certe sostanze di origine animale che non le stesse sostanze, ma di origine vegetale.
    E anche questo è un dato di fatto.

  10. #130
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Ragass, il benessere dei nostri giorni è tale per cui ognuno può ritagliarsi una dieta corretta mangiando più o meno quanto gli aggradi, e proveniente da qualsiasi zona del pianeta, animale o vegetale.
    La cosa intollerabile è che per qualche motivo molto radical-modern-chic mi si venga a dire che la carne è il male e bla bla... con tanto di ipse dixit vari.
    Carne di cane? boh, ho mangiato la roba più strana: tasso, canguro, serpente e coccodrillo; rane, lumache e larve di insetti, penso che potrei mangiare anche il cane (probabilmente il gatto l'ho già mangiato...)
    Lo ripeto: vivi come vuoi, e lascia che gli altri facciano lo stesso, ecchecavolo.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •