Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 285
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito La "strage degli innocenti"

    E' tutto racchiuso nel titolo; non serve altro (e non si vuole parlare di religione).

    Milioni di agnelli e milioni di capretti, resi cadaveri, sono pronti per finire sulle tavole degli italiani. Il mio pensiero, in questi momenti che dovrebbero essere dedicati al digiuno ed alla riflessione (che fa bene anche agli atei), va proprio alle inconsapevoli vittime di questo gratuito massacro che si ripete ogni anno.

    So che non è possibile cambiare la testa della gente schioccando le dita. Sono tuttavia quasi certo che, in un futuro non così lontano, tutti faranno a meno di nutrirsi con la carne degli animali.

    A tutti i cristiani del forum (ma non solo), invece, raccomando la lettura di questi passi del vangelo degli Esseni (la prima ed autentica comunità cristiana).

    ***

    Vi dico, in verità, che l’uomo è Figlio di Madre Terra e da lei il Figlio dell’Uomo riceve tutto il suo corpo, proprio come il corpo di un neonato è generato dal grembo di sua madre. Vi dico, in verità, che voi siete tutt’uno con Madre Terra, lei è in voi e voi siete in lei. Siete nati da lei, vivete in lei e tornerete a lei. Rispettate dunque le sue leggi, perché nessuno può vivere a lungo né essere felice se non onora sua Madre Terra rispettando le sue leggi. Perché il vostro respiro è il suo respiro; il vostro sangue è il suo sangue; le vostre ossa sono le sue ossa; la vostra carne è la sua carne; le vostre viscere sono le sue viscere; ivostri occhi e i vostri orecchi sono i suoi occhi e i suoi orecchi.

    [...]

    Quindi chi uccide uccide suo fratello e Madre Terra si allontanerà da lui sottraendogli il suo seno vivificante; e anche i suoi angeli lo eviteranno e così Satana farà del suo corpo la sua dimora. E la carne degli animali uccisi, nel suo corpo, diventerà la sua stessa tomba; perché vi dico, in verità, che chi uccide uccide se stesso e chiunque si nutre della carne di animali uccisi mangia il corpo della morte. Perché nel suo sangue ogni goccia del loro sangue diventerà veleno; nel suo respiro il loro respiro diventerà fetore; nella sua carne la loro carne si trasformerà in pustole; nelle sue ossa le loro ossa diventeranno gesso; nelle sue viscere le loro viscere diverranno putrefazione; nei suoi occhi i loro occhi diventeranno incrostazioni; nei suoi orecchi le loro orecchie diventeranno fiotti di cera e così la loro morte diventerà la sua morte.

    [...]

    Non uccidete dunque e non mangiate la carne delle vostre prede innocenti per non diventare schiavi di Satana. Quello infatti è il sentiero che conduce alla morte attraverso le sofferenze.

    [...]

    Ma non mangerete la loro carne né il sangue che la vivifica e certamente io vi chiederò conto di quel sangue zampillante dove dimora la vostra anima, come vi chiederò conto di ogni animale ucciso e delle anime di tutti gli uomini uccisi.

    [...]

    E Gesù rispose: ≪Fu detto che un tempo all’uomo: Tutti gli animali che vivono sulla terra: tutti i pesci del mare e tutti gli uccelli del cielo sono sottoposti al tuo potere. E io aggiungo, in verità, che di tutte le creature che vivono sulla terra Dio creò a sua immagine solo l’uomo; quindi l’animale è per l’uomo e non l’uomo per l’animale. Dunque voi non trasgredirete la legge uccidendo la bestia feroce per salvare la vita di vostro fratello perché, in verità, l’uomo è più dell’animale.
    Ma chi uccide anche se l’animale non lo attacca, per brama assassina, o per la sua carne, per la sua pelle, per le sue zanne o senza alcun motivo, compie un’azione malvagia perché trasforma se stesso in bestia feroce; quindi anche lui farà la stessa fine delle bestie feroci≫.

    ***


    Buona Pasqua a tutti, comunque la intendiate.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Eh già è un vero peccato che il Signore ci abbia fatto onnivori e non solamente vegani
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Eh già è un vero peccato che il Signore ci abbia fatto onnivori e non solamente vegani
    Se l'uomo fosse onnivoro, sarebbe strutturato in modo diverso. Se fosse vero ciò che dici, inoltre, i vegani ed i vegetariani vivrebbero meno degli onnivori.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Se l'uomo fosse onnivoro, sarebbe strutturato in modo diverso. Se fosse vero ciò che dici, inoltre, i vegani ed i vegetariani vivrebbero meno degli onnivori.
    Ma infatti a me risulta che i vegani-vegetariani con l'età hanno problemi di salute più di quelli con una dieta che comprenda di tutto.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma infatti a me risulta che i vegani-vegetariani con l'età hanno problemi di salute più di quelli con una dieta che comprenda di tutto.
    Mi sa che ti risulta male, ma proprio male ... .
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  6. #6
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    "pietro alzati, uccidi e mangia!"
    il sole non stanca mai

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Pietro si cibava, prevalentemente, di pane e olive (integrando il tutto con poche altre verdure). La frase seguente a quella da te postata è questa:

    Ma Pietro rispose: «No davvero, Signore, poiché io non ho mai mangiato nulla di profano e di immondo».

    I testi canonici sono stati, poi, modificati ad uso e consumo di chi non voleva rinunciare al sapore del sangue e della carne. Per questo, se si vuole risalire all'originario pensiero di Cristo, è bene leggere le prime fonti (come il vangelo degli Esseni). Guarda caso, poi, i primi padri della chiesa seguivano un regime dietetico privo di carne. Tuttavia, anche all'interno dei testi "canonici", puoi trovare molti riferimenti (forse sfuggiti all'attenzione dei "manipolatori") che depongono a favore di una dieta vegetariana.

    Riguardo agli aspetti più moderni e scientifici, invece, posso postarti i risultati di alcune ricerche.
    Ultima modifica di Senmut; 03/04/2015 alle 16:42
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  8. #8
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    "quello che Dio ha purificato tu non considerarlo profano"

    purtroppo la mia conoscenza dei testi sacri è limitata anche se li trovo affascinanti.. vangeli esseni? mai sentiti nominare, ci gogolerò appena posso

    tornando alla vita reale a me sto finto salutismo animalaro fa un po sorridere, mangiamo animali di allevamento che se non fossero allevati semplicemente non esisterebbero. ricordo che mia nonna non era molto entusiasta dei tempi in cui si mangiava solo polenta
    il sole non stanca mai

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    [...] ricordo che mia nonna non era molto entusiasta dei tempi in cui si mangiava solo polenta
    Mia nonna invece si, visto che era contadina ed è campata 100 anni (senza quasi conoscere il sapore della carne).

    Ovviamente non mangiava solo polenta, ma tutto ciò che la terra aveva da offrire. Io sono stato onnivoro fino a circa 5/6 anni fa, comunque (anche se il pesce non l'ho quasi mai toccato). Ora seguo una dieta vegetariana ristretta (quasi vegana, se non fosse per le uova). Assumo anche poco glutine e, ovviamente, niente latte e derivati.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  10. #10
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    "quello che Dio ha purificato tu non considerarlo profano"

    purtroppo la mia conoscenza dei testi sacri è limitata anche se li trovo affascinanti.. vangeli esseni? mai sentiti nominare, ci gogolerò appena posso

    tornando alla vita reale a me sto finto salutismo animalaro fa un po sorridere, mangiamo animali di allevamento che se non fossero allevati semplicemente non esisterebbero. ricordo che mia nonna non era molto entusiasta dei tempi in cui si mangiava solo polenta
    A me non fa sorridere, mi da proprio sui nervi. L' uomo ha sempre mangiato carne, fa parte della sua natura, è sempre stato un predatore, e come tale ucide animali per la propria sussistenza come fanno tutti gli animali che non stanno in fondo alla catena alimentare.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •