Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Lascio il forum

  1. #31
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Per il moderatore: credo e spero stessero scherzando Non vedo il motivo per cui affermarlo seriamente
    Ermanno... Basta una semplice ricerca nel forum sul modulo per capirne il senso e la storia
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #32
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    scusa knop non ti conosco ma sembri il classico tipo che si piange addosso senza fare niente per cambiare .... come si dice la fortuna te la devi creare da solo ...
    località rilate 135m

    c'è ostro

  3. #33
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    scusa knop non ti conosco ma sembri il classico tipo che si piange addosso senza fare niente per cambiare .... come si dice la fortuna te la devi creare da solo ...
    Si vede @robyrto che non mi conosci, e ti spiego anche il perchè: la depressione non è una moda, non è uno status per cui andarne fieri, fingendo di avercela o facendo atteggiamenti ipocondriaci o di Sindrome di Münchausen. Il piangersi addosso è di chi sta passando un momentaccio, breve o meno breve, in cui vede tutto nero.

    Se non lo sapessi la depressione è una "malattia" che si cura con farmaci e sedute, non uscendo con gli amici ed in 4 secondi tutto è risolto.

    Comunque subito dopo il post mi sono immediatamente dato da fare, dato che sono uno stacanovista e cerco sempre di darmi da fare, ad iniziare dal tagliare quel che reputo sbagliato per il mio equilibrio, estremamente dedicato.


    Più tardi leggerò e ringrazierò tutti coloro che mi hanno scritto privatamente, sia qui sul forum per PM, che su facebook, che sul tread, ad iniziare da Fabrizio.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #34
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Si vede @robyrto che non mi conosci, e ti spiego anche il perchè: la depressione non è una moda, non è uno status per cui andarne fieri, fingendo di avercela o facendo atteggiamenti ipocondriaci o di Sindrome di Münchausen. Il piangersi addosso è di chi sta passando un momentaccio, breve o meno breve, in cui vede tutto nero.

    Se non lo sapessi la depressione è una "malattia" che si cura con farmaci e sedute, non uscendo con gli amici ed in 4 secondi tutto è risolto.

    Comunque subito dopo il post mi sono immediatamente dato da fare, dato che sono uno stacanovista e cerco sempre di darmi da fare, ad iniziare dal tagliare quel che reputo sbagliato per il mio equilibrio, estremamente dedicato.


    Più tardi leggerò e ringrazierò tutti coloro che mi hanno scritto privatamente, sia qui sul forum per PM, che su facebook, che sul tread, ad iniziare da Fabrizio.

    Bravo,è gia' qualcosa...dai che sei FORTE


    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #35
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    La ringrazio per la preziosa opportunità di riflettere offertami.
    In effetti mi son reso conto che mancava l'indirizzo email a cui inviare il suddetto modulo.
    Si sta parlando di un argomento serio riguardo una persona in difficoltà, un pò di rispetto (minimo eh, non si chiede chissà cosa) forse non guasterebbe. Si tratta di pura e semplice educazione.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #36
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Si sta parlando di un argomento serio riguardo una persona in difficoltà, un pò di rispetto (minimo eh, non si chiede chissà cosa) forse non guasterebbe. Si tratta di pura e semplice educazione.
    Discussione iniziata dall'autore con il suffisso SK.
    Come detto ringrazio ma lezioni su educazione e quant'altro puoi tranquillamente evitarle.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #37
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    piccolo OT: mi insulterete ma non conosco il suffisso SK e non ho ancora ben capito la storia del modulo..ho fatto una ricerca ma non ci sono arrivato. chi mi può spiegare, anche privatamente?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #38
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    piccolo OT: mi insulterete ma non conosco il suffisso SK e non ho ancora ben capito la storia del modulo..ho fatto una ricerca ma non ci sono arrivato. chi mi può spiegare, anche privatamente?
    Sk sta per Stikazzi in senso "romano", quindi un "chissenefrega" tendenzialmente ironico.
    Il modulo è nato anni fa (io non era ancora sul forum) per sdrammatizzare i continui lamenti e minacce di abbandono per motivi più o meno validi. Se fai una ricerca e guardi i post vedi "come e quando" (ed anche quanto) é stato utilizzato
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Io ho imparato una cosa stando nei forum, e che vale non solo qui, ma in qualunque forum della rete, come anche sui socialnetwork ecc.:

    La comunicazione virtuale è fatta, purtroppo, solo di parole scritte, e non di altro. E tali sono e tali restano.
    Manca una cosa essenziale: il tono
    A questa mancanza, e per porre rimedio, possiamo solo aggiungere delle faccine, unico strumento che abbiamo tutti per cercare di far capire se ciò che scriviamo è ironico, scherzoso, dubbioso/interrogativo, arrabbiato. Insomma le faccine ci aiutano a far capire all'altro se siamo seri o se stiamo scherzando, o se semplicemente siamo ironici o critici.
    Ma non sempre bastano le faccine, e io l'ho imparato a mie spese.
    Perchè chi legge, non sempre legge (o interpreta) ciò che legge nella maniera giusta, e molto spesso travisa anche, e capisce tutt'altro.
    Ignora le faccine, se ci sono, e pesa solo le parole. Perchè quelle alla fine contano.
    Se io mando a quale paese una persona, e ci metto una faccina scherzosa per fargli capire che è bonaria la cosa, alla fine resta sempre il fatto che l'ho mandato a quel paese. Perchè queste sono le parole che ho usato, faccine o non faccine.
    E chi legge la prende male ugualmente.
    Questo non succederebbe (forse) se fossimo a 4 occhi, uno di fronte all'altro, perchè basterebbe una risata, una paccata sulla spalla, una battuta, per dire, e finirebbe a risata.
    Sui forum questo non sempre succede, soprattutto quando non conosciamo che solo virtualmente i nostri interlocutori (non li conosciamo di persona, appunto).
    Perciò dobbiamo sempre stare attenti, e pesare sempre le parole che scriviamo ovunque e in qualunque contesto, perchè alla fine quelle contano, sempre.
    Io questo solo posso dire, perchè ripeto, ho imparato a mie spese quanto sia davvero difficile la comunicazione virtuale

  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Devo dire cmq, dai forum mi sono nate amicizie che durano da anni (parlo del reale e non del virtuale)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •