Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Lascio il forum

  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Lascio il forum

    Buongiorno ragazzi, sarò molto breve per una volta nella vita
    Ho deciso di lasciare questo e tutti gli altri forum, siti, pagine, gruppi...tutto quanto inerente alla meteorologia per i seguenti motivi

    Inutile che io dica come possa sentirmi ora a fare determinate dichiarazioni in pubblico, io che ho sempre basato la mia vita sull'onore, il rispetto e la sicurezza in se stessi, ma alla fine sono miseramente crollato come un castello di carte costruito sopra una spiaggia ventosa.

    Prendo questa decisione anche alla luce delle costanti ed innumerevoli inimicizie che mi sono creato su questo forum, anche perchè non sono mai stato capace di gestire determinate situazioni, di rispondere in modi che non comportassero la lite come unica soluzione.

    Nel corso dell'ultimo periodo ho vissuto il mio secondo periodo nero della mia vita. Il primo ce l'ho avuto al secondo liceo, e adesso che sono passati 6 anni, mi rendo conto che tra primo e secondo periodo nero non ho mai avuto un periodo positivo, ma è stato un immenso periodo nero, e prima del secondo liceo non è comunque andata bene.

    Purtroppo soffro di depressione dall'età di 13 anni, i motivi sono tanti e non sto ad elencarveli tutti, sappiate solo che ho passato un'infanzia e pre-adolescenza molto strana, poi al secondo liceo sono stato vittima di uno di quei tristi fatti che si sentono ai telegiornali (rinuncio di dire cosa e perchè, ma immaginatevelo), non sono andato a scuola per mesi, ho cambiato scuola e mi sono trovato anche peggio. Non mi sono mai più ripreso.
    Pensavo di aver trovato delle buone compagnie, ma sono sempre stato usato, preso in giro.

    Nell'ultimo periodo sono ricaduto in basso in modo tremendo.
    Ho lasciato il mio lavoro, ho lasciato l'università. Il mio sito è fallito. Ho chiuso le uniche amicizie che portavo avanti da anni (a tratti anche a fatica). Sono stato cornificato. I miei genitori, all'oscuro di tutto, mi hanno sempre trattato male, non hanno mai capito e studiato a fondo il mio problema. Sono diventato taciturno, non esco mai di casa.

    Ho perso la passione per la meteorologia. Sono giorni che non apro neanche una carta per sbaglio.

    Dato che sto molto male, e non posso più continuare a stare peggio per via di liti sul forum causate da futili motivi, anche perchè non sono mai stato capace di cavarmela, ho deciso di andarmene.

    Capite anche bene che non tornerò perchè dopo quello che ho scritto qui sopra non desidero essere commiserato o trattato come un caso speciale.

    Ho semplicemente fallito in tutto. Vedrò ora cosa posso fare.

    Comunque ciao a tutti e grazie per aver stretto alcune amicizie con diversi di voi, in parte proseguite anche nella mia vita reale.

    Knop
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #2
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Modulo ME NE VADO

    Assicurati di compilare il modulo apposito prima di uscire.
    Saluti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Se posso permettermi, in tutto quello che hai scritto ci vedo un solo errore davvero importante. Il non averne mai parlato con i tuoi. Potranno essere anche le persone peggiori di questo mondo, ma un tentativo va fatto, meglio tatdi che mai. Nessuno può capire quello che hai dentro se tu non permetti agli altri di capirlo. Non voglio scrivere banalità o cose simili, ma se tu non ti prendi cura di te stesso, nessuno lo farà per te, e se ti isoli, resti in casa non fai che peggiorare le cose. La vita é fuori. Posso solo immaginare quanto sia dura..ma per come la vedo sbagli a lasciare il forum, puoi benissimo orenderti una pausa, nessuno ti obbliga ad entrarci tutti i giorni. É uno strumento di crescita, guardane i lati positivi, ad esempio qui ti sei aperto agli altri...a me ad esempio che non ti conosco. Il fallimento é la più grande occasione di crescita, se sei disposto a capire cosa hai sbagliato. Non sei un caso speciale, ne é pieno il mondo, ognuno ha la sua storia alle spalle, chi più grave, chi meno, ma ognuno porta il suo fardello sulle spalle, e quelli che ce la fanno sono quelli che non si lamentano, piegano la testa e lottano ogni giorno. Ok, alla fine possono sembrare tutte banalità, ma io la vedo cosí...a te la scelta...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Grazie delle parole alexios
    Con i miei genitori comunque ci ho parlato, loro sanno che non sto molto bene ma ogni giorno non perdono l'occasione per rinfacciarmi che non ho lavoro, amici, una ragazza, che sono un fallito, che ho toppato con l'università e ho toppato in tutto
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  5. #5
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    23/03/07
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Modulo ME NE VADO

    Assicurati di compilare il modulo apposito prima di uscire.
    Saluti.
    Una pausa non potrà che farle decisamente bene.
    La sfrutti per riflettere sul rispetto che si deve portare all'utenza.

    Saluti.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Grazie delle parole alexios
    Con i miei genitori comunque ci ho parlato, loro sanno che non sto molto bene ma ogni giorno non perdono l'occasione per rinfacciarmi che non ho lavoro, amici, una ragazza, che sono un fallito, che ho toppato con l'università e ho toppato in tutto
    Ok ma...se a me uno dice che non sta bene senza che ci sia un reale motivo alle spalle magari verrebbe anche a me di trattarlo con sufficienza, devi dire le motivazioni che non ti fanno stare bene, la realtà, da quel che ho capito le tue di motivazioni sono importanti, questo cambia tutto. Prima lo fai, meglio é...cos'hai da perdere scusa? Che poi ti trattano male anche i tuoi? Mal che vada non cambia nulla. Per l'Università pensa che ti sta scrivendo uno che é 6 anni fuori corso, ma ho deciso di non mollare, nonostante mi ritrovo a fare esami con ragazzi che hanno 10 anni meno di me, infatti ne ho uno alle 3 oggi. Per la ragazza, bhe, ne passeranno tante, c'é gente che si separa con figli...c'é di peggio insomma...magari vedi tutto negativo ora, ma qualcosa di buono c'é sicuramente. Riparti da quello...e soprattutto condividi i tuoi problemi con chi ti sta vicino, non tenerli per te, diverranno poi molti più leggeri. Parere di un pirla quale sono io ehLascio il forum

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    il fatto che ne parli qua è già un buon inizio.... tieni duro..

    saluti

  8. #8
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, sarò molto breve per una volta nella vita
    Ho deciso di lasciare questo e tutti gli altri forum, siti, pagine, gruppi...tutto quanto inerente alla meteorologia per i seguenti motivi

    Inutile che io dica come possa sentirmi ora a fare determinate dichiarazioni in pubblico, io che ho sempre basato la mia vita sull'onore, il rispetto e la sicurezza in se stessi, ma alla fine sono miseramente crollato come un castello di carte costruito sopra una spiaggia ventosa.

    Prendo questa decisione anche alla luce delle costanti ed innumerevoli inimicizie che mi sono creato su questo forum, anche perchè non sono mai stato capace di gestire determinate situazioni, di rispondere in modi che non comportassero la lite come unica soluzione.

    Nel corso dell'ultimo periodo ho vissuto il mio secondo periodo nero della mia vita. Il primo ce l'ho avuto al secondo liceo, e adesso che sono passati 6 anni, mi rendo conto che tra primo e secondo periodo nero non ho mai avuto un periodo positivo, ma è stato un immenso periodo nero, e prima del secondo liceo non è comunque andata bene.

    Purtroppo soffro di depressione dall'età di 13 anni, i motivi sono tanti e non sto ad elencarveli tutti, sappiate solo che ho passato un'infanzia e pre-adolescenza molto strana, poi al secondo liceo sono stato vittima di uno di quei tristi fatti che si sentono ai telegiornali (rinuncio di dire cosa e perchè, ma immaginatevelo), non sono andato a scuola per mesi, ho cambiato scuola e mi sono trovato anche peggio. Non mi sono mai più ripreso.
    Pensavo di aver trovato delle buone compagnie, ma sono sempre stato usato, preso in giro.

    Nell'ultimo periodo sono ricaduto in basso in modo tremendo.
    Ho lasciato il mio lavoro, ho lasciato l'università. Il mio sito è fallito. Ho chiuso le uniche amicizie che portavo avanti da anni (a tratti anche a fatica). Sono stato cornificato. I miei genitori, all'oscuro di tutto, mi hanno sempre trattato male, non hanno mai capito e studiato a fondo il mio problema. Sono diventato taciturno, non esco mai di casa.

    Ho perso la passione per la meteorologia. Sono giorni che non apro neanche una carta per sbaglio.

    Dato che sto molto male, e non posso più continuare a stare peggio per via di liti sul forum causate da futili motivi, anche perchè non sono mai stato capace di cavarmela, ho deciso di andarmene.

    Capite anche bene che non tornerò perchè dopo quello che ho scritto qui sopra non desidero essere commiserato o trattato come un caso speciale.

    Ho semplicemente fallito in tutto. Vedrò ora cosa posso fare.

    Comunque ciao a tutti e grazie per aver stretto alcune amicizie con diversi di voi, in parte proseguite anche nella mia vita reale.

    Knop
    Non per essere indiscreto, ma...ti stai curando per la depressione? Vai da qualche psicologo/psicoterapeuta? Assumi farmaci?
    Perchè c'è talmente tanta carne al fuoco che una situazione del genere non può assolutamente essere gestita da te soltanto, è una cosa troppo più grande.

    Nonostante quello che ci ripetono di continuo, 24 ore al giorno, sull'individualismo, il successo, bla bla bla e tante di queste cagate che ci stanno avvelendando (o probabilmente ci hanno già avvelenato) la mente, ricordati non sei solo e, soprattutto, non sei un fallito. Magari hai fatto delle scelte sbagliate, magari ti sei fidato delle persone sbagliate, ma non sei un fallito. Ricordatelo.

    Se vuoi un consiglio spassionato, non lasciare il forum. Ci sono passato anch'io da quei momenti in cui vedi tutto nero pece e, credimi, anche un conforto virtuale può dare un grosso sollievo, non sottovalutare questo aspetto.

    Per prima cosa però devi fare chiarezza con qualcuno di fidato: che siano genitori, amici, parenti, ex fidanzate, conoscenti, vicini di casa, chiunque di cui ti fidi un minimo. Devi aprirti, non puoi tenerti dentro un peso del genere, altrimenti davvero non vivi più.

    E ricordati: sai qual è il bello del passato? Che è passato. Certo, condiziona ancora il tuo presente, ma perchè dovrebbe farlo all'infinito? Il futuro è un foglio bianco, sei tu che decidi come scriverlo, o come dipingerlo. Mi piace questa definizione di vita come un'opera d'arte in costante cambiamento, fatta di chiari e di scuri, di alti e di bassi.

    Pensaci e ripensaci, ma davvero, cerca di renderti conto che l'isolamento è la peggiore delle soluzioni.
    Ultima modifica di simo89; 08/04/2015 alle 13:52

  9. #9
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, sarò molto breve per una volta nella vita
    Ho deciso di lasciare questo e tutti gli altri forum, siti, pagine, gruppi...tutto quanto inerente alla meteorologia per i seguenti motivi

    Inutile che io dica come possa sentirmi ora a fare determinate dichiarazioni in pubblico, io che ho sempre basato la mia vita sull'onore, il rispetto e la sicurezza in se stessi, ma alla fine sono miseramente crollato come un castello di carte costruito sopra una spiaggia ventosa.

    Prendo questa decisione anche alla luce delle costanti ed innumerevoli inimicizie che mi sono creato su questo forum, anche perchè non sono mai stato capace di gestire determinate situazioni, di rispondere in modi che non comportassero la lite come unica soluzione.

    Nel corso dell'ultimo periodo ho vissuto il mio secondo periodo nero della mia vita. Il primo ce l'ho avuto al secondo liceo, e adesso che sono passati 6 anni, mi rendo conto che tra primo e secondo periodo nero non ho mai avuto un periodo positivo, ma è stato un immenso periodo nero, e prima del secondo liceo non è comunque andata bene.

    Purtroppo soffro di depressione dall'età di 13 anni, i motivi sono tanti e non sto ad elencarveli tutti, sappiate solo che ho passato un'infanzia e pre-adolescenza molto strana, poi al secondo liceo sono stato vittima di uno di quei tristi fatti che si sentono ai telegiornali (rinuncio di dire cosa e perchè, ma immaginatevelo), non sono andato a scuola per mesi, ho cambiato scuola e mi sono trovato anche peggio. Non mi sono mai più ripreso.
    Pensavo di aver trovato delle buone compagnie, ma sono sempre stato usato, preso in giro.

    Nell'ultimo periodo sono ricaduto in basso in modo tremendo.
    Ho lasciato il mio lavoro, ho lasciato l'università. Il mio sito è fallito. Ho chiuso le uniche amicizie che portavo avanti da anni (a tratti anche a fatica). Sono stato cornificato. I miei genitori, all'oscuro di tutto, mi hanno sempre trattato male, non hanno mai capito e studiato a fondo il mio problema. Sono diventato taciturno, non esco mai di casa.

    Ho perso la passione per la meteorologia. Sono giorni che non apro neanche una carta per sbaglio.

    Dato che sto molto male, e non posso più continuare a stare peggio per via di liti sul forum causate da futili motivi, anche perchè non sono mai stato capace di cavarmela, ho deciso di andarmene.

    Capite anche bene che non tornerò perchè dopo quello che ho scritto qui sopra non desidero essere commiserato o trattato come un caso speciale.

    Ho semplicemente fallito in tutto. Vedrò ora cosa posso fare.

    Comunque ciao a tutti e grazie per aver stretto alcune amicizie con diversi di voi, in parte proseguite anche nella mia vita reale.

    Knop
    Tu dici che hai fallito,che sei fallito,ma io ti dico che il tuo post,sebbene disperato,è uno dei più belli ed interessanti che io abbia letto in tutto il forum.....ma chi se ne frega della neve o dei temporali,tu con le tue parole ci hai toccato il profondo dell'anima.
    Ognuno di noi,si è rivisto nei suoi momenti di sconforto,quando per una delusione amorosa ci è crollato il mondo addosso ed abbiamo pensato magari di farla finita,o quando abbiamo fallito in qualche altra impresa ad esempio nel campo del lavoro.
    Rifletti,anche le persone apparentemente più forti ricche e potenti,che noi immaginiamo invincibili,a volte piangono,a volte si perdono.
    La tua anima è ricca di sensibilità,il tuo scritto denota intelligenza,sei una persona di valore.Lo denota il coraggio che hai avuto nel metterti a nudo di fronte a tutti,nel chiedere questo aiuto disperatamente.Io mi inchino di fronte a tanto coraggio,di cui io forse non sarei capace.Tutto quello che hai passato può ,o renderti più debole e nuocerti,oppure ti fortificherà e ti aiuterà nella vita.La vita è una,è un dono,dall'altra parte un giorno comunque ci andremo;per ora meglio vivere e combattere qui.
    Un grandissimo in bocca al lupo per un nuovo inizio....te lo meriti e sono sicuro che saprai conquistartelo.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 08/04/2015 alle 14:54

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lascio il forum

    Come detto sopra da Alexios, riporto questa sua frase che faccio anche mia, perchè è lo stesso mio pensiero:

    "ognuno porta il suo fardello sulle spalle, e quelli che ce la fanno sono quelli che non si lamentano, piegano la testa e lottano ogni giorno. "

    Io aggiungo, di mio, che ognuno di noi nella vita si porta, nel proprio animo, le ferite delle brutture vissute, e che mai si cicatrizzeranno del tutto, purtroppo.
    Tu hai elencato le tue, io potrei elencare le mie, così come potrebbero fare tutti gli altri.
    Questo perchè siamo tutti persone, e la vita è dura per tutti, e tu non sei l'unico che ogni tanto "cade", sopraffatto dalle difficoltà.
    E le ferite che chi portiamo dentro, sanguinano sempre, soprattutto quando ci sentiamo sopraffatti dai problemi e il mondo ci crolla addosso e ce ne sentiamo schiacciati.

    Sono 8 anni che soffri di depressione, questo vuol dire (credo io) che di questi "momenti di sconforto, in cui ti senti perso", ne avrai sicuramente vissuti in questi anni.
    Come hai fatto a superarli, e ad andare avanti? Ti sei fatto forza da solo, ti sei rimboccato le maniche, e hai sicuramente pensato: domani è un altro giorno, e si vedrà.
    E così devi fare adesso, anche: hai lasciato il lavoro e gli studi? Devi trovare la forza di riprenderli, perchè lavoro e studio aiutano anche.
    L'errore che spesso facciamo, è quello di abbandonare ciò che all'improvviso ci sembra inutile, pesante, o di ostacolo.
    Tu lasci studio e lavoro, credendo di sentirti meglio o che questa sia una soluzione? Sbagli! Ciò contribuirà solo ad isolarti ancora di più, e a farti sentire ancora più inutile e vuoto.
    Se i tuoi non ti capiscono, o non ti comprendono a sufficienza, e questo è molto comune ancora oggi come a quando avevo io 20 anni, e mi sentivo io incompreso, allora punta sugli amici più cari che hai, cercando in loro un sostegno morale che i tuoi (per colpa tua o no) non ti danno, o che sembra a te che non ti diano.
    Non potrà farti che bene.
    Ma lasciare le cose che fanno parte della nostra vita, come lo studio o il lavoro, o le amicizie, non fa mai bene a nessuno, ed è un errore da evitare assolutamente.
    La ragazza: hai 21 anni, che vuoi che sia una cornificazione, un tradimento, o quel che sia?
    Ti ha tradito? Sono cose che capitano, allora vuol dire che NON TI MERITAVA. punto.Ne troverai un'altra, più seria e matura prima o poi.
    Lasciare il forum? Anche questo è un errore, seppure virtuale (quindi diciamo banale rispetto a tutto il resto)
    Ma vedi che anche in forum, puoi trovare qualcuno che inaspettatamente, e del tutto casualmente, ti tende una mano e ti da un consiglio.
    Non lasciarti trascinare dalla depressione, che so che è uno dei mali peggiori e più insidiosi che possa colpire (e puo colpire chiunque e in qualunque momento)
    Parlare, parlare, sfogarsi, ascoltare gli altri, anche i genitori stessi che sembrano sordi (in apparenza, ripeto), uscire allo scoperto e aprirsi agli altri, ascoltando le pene i problemi degli altri, cercare un aiuto, anche psicologico (parlare con uno psicologo, anche, perchè no, molti lo fanno).
    Ma mai lasciarsi andare e mollare tutto. Dai fiato solo alla tua depressione in questo modo.
    Quindi, coraggio, rialzati (a poco alla volta) e vedrai che non dico domani, ma presto, sarai pronto a riprendere in mano le redini della tua vita, che solo tu (come detto sopra) puoi prendere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •