Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In realtà sono entrambe scuse. Conosco diverse persone che sono in viaggio da anni, i soldi li trovano lavorando in giro, il tempo... beh, hanno mollato il loro lavoro e quello che fanno è viaggiare. È questione di volontà, ma certo non di impossibilità.
    Ok, ma è una scelta un po' estrema. Lo farei anche io ma al momento non posso proprio (devo stare a casa per motivi seri diciamo) e potrebbe essere così per parecchio tempo. Certo, se uno nella vita fa quello allora sì, si potrebbe fare.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #22
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ok, ma è una scelta un po' estrema. Lo farei anche io ma al momento non posso proprio (devo stare a casa per motivi seri diciamo) e potrebbe essere così per parecchio tempo. Certo, se uno nella vita fa quello allora sì, si potrebbe fare.
    Ma infatti, chi è che può permettersi di essere Syusy Blady sono una sparuta minoranza, la gente comune di certo non può permettersi di girare in mondo a destra e a manca come sostiene No Sync

  3. #23
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma infatti, chi è che può permettersi di essere Syusy Blady sono una sparuta minoranza, la gente comune di certo non può permettersi di girare in mondo a destra e a manca come sostiene No Sync
    ma hai letto quello che ha scritto Alessio almeno?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #24
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In realtà sono entrambe scuse. Conosco diverse persone che sono in viaggio da anni, i soldi li trovano lavorando in giro, il tempo... beh, hanno mollato il loro lavoro e quello che fanno è viaggiare. È questione di volontà, ma certo non di impossibilità.
    Discorso che non fa una piega nel momento in cui non hai famiglia o non hai intenzione di metterla su.

  5. #25
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Discorso che non fa una piega nel momento in cui non hai famiglia o non hai intenzione di metterla su.
    questione di scelte
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #26
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Ma quando scrivete che avete visitato n Paesi intendete che avete visto tutto o quasi quello che c'era da vedere del Paese o solo alcune cose (tipo la capitale)?

    Io ho visitato (bene, nel senso di aver visto quasi tutto ciò che c'era da vedere): Austria (il mio Paese estero preferito), Ungheria, Inghilterra, Portogallo, Brasile zona nord-Est (Rio Grande Do Norte), Olanda, zona W della Germania (la zona tra Duisburg e Dortmund per capirci), Santo Domingo.

    Altri non me ne vengono in mente (toh, si, sono stato sul Mar Rosso 2 volte ma a parte che mi è piaciuto zero non ho comunque visto quasi nulla del "vero" Egitto). Però ad esempio alcune volte ho visto la Capitale di un Paese senza vedere tutto il resto (Parigi, Berlino, Lubiana).

    Paesi che mi piacerebbe visitare...in primis assoluto la Svizzera, non ho mai visto nulla di questo Paese e farei carte false per visitarlo.

    Subito dietro alla Svizzera ci metto il Canada, altro Paese che mi ispira davvero tantissimo e che tra l'altro oggi è anche fra quelli che "tirano" di più economicamente parlando.

    Poi ci metto anche gli Stati Uniti, soprattutto mi piacerebbe vedere California, Nevada, Colorado e le città dell'East Coast da Washington in su (quindi incluse Philadelphia, NY e Boston).

    Infine il Cile, Paese che turisticamente non è così quotato ma che mi ispira tantissimo.

    Poi oltre a questi ci metto anche il Messico e molte isole caraibiche, di quelle proprio piccole però, tipo Antigua e Barbuda, Saint Martin, Cayman ecc., devono essere posti da sogno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #27
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    47
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma quando scrivete che avete visitato n Paesi intendete che avete visto tutto o quasi quello che c'era da vedere del Paese o solo alcune cose (tipo la capitale)?
    Visitare tutto uno stato non è cosi' facile, di solito ( dipende anche dalla grandezza dello stato ) si visitano le zone piu' importanti . Poi ci sono paesi ( tipo la Svizzera ) che puoi visitare probabilmente anche tutta ...

  8. #28
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Visitare tutto uno stato non è cosi' facile, di solito ( dipende anche dalla grandezza dello stato ) si visitano le zone piu' importanti . Poi ci sono paesi ( tipo la Svizzera ) che puoi visitare probabilmente anche tutta ...
    poi... mi piacerebbe anche sapere quanti hanno visto TUTTO O QUASI QUELLO CHE C'E' DA VEDERE anche solo dell'Italia.
    Io, ad esempio, sono ben lontano dal poterlo affermare.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #29
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    poi... mi piacerebbe anche sapere quanti hanno visto TUTTO O QUASI QUELLO CHE C'E' DA VEDERE anche solo dell'Italia.
    Io, ad esempio, sono ben lontano dal poterlo affermare.
    Dell'Italia mi mancano totalmente Friuli, Liguria e Valle d'Aosta (e la maggior parte del Trentino). Le restanti regioni direi che le ho girate per un buon 80%. Mi mancano alcuni arcipelaghi, tipo Eolie, Egadi. Ah, mai stato Livorno/Prato.

  10. #30
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Quale paese vi piacerebbe visitare?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Visitare tutto uno stato non è cosi' facile, di solito ( dipende anche dalla grandezza dello stato ) si visitano le zone piu' importanti . Poi ci sono paesi ( tipo la Svizzera ) che puoi visitare probabilmente anche tutta ...
    Ecco quello intendevo io...perché ad esempio dire che ho visitato la Francia o la Slovenia quando ho visto solo Parigi e Lubiana (e la seconda neanche troppo bene visto che abbiam beccato un weekend di diluvio tutto il tempo) mi sembra un po' esagerato.

    Per dire, è completamente diverso da come invece ho visitato l'Inghilterra: sono stato la 2 settimane nell'Estate 2009 e in quelle due settimane ho visto oltre a Londra anche Oxford, Cambridge, il parco dei castelli nel nord Inghilterra di cui mi sfugge il nome , Windsor...ecco questo intendo per visitare bene un Paese. Non visitarlo tutto, che è roba impossibile, ma vedere le cose più importanti (che non siano solo la capitale) ecco.

    Se no se si intende di essere stati semplicemente in quel Paese a vedere qualcosa allora è diverso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •