Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 116
  1. #51
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Prossima volta che fa caldo bestia ( prox settimana ) vorrei provare a fare na cosa che ho visto su youtube . Bidone vuoto di vernice , dentro ghiaccio , due buchi sopra uno x far uscire l'aria l'altro x metterci un ventilatore . Magari non fa niente ma mi va di provarla sta cosa alla mc guyver . XD
    Secondo me con codesto sistema aumenta anche l'umidita' e di conseguenza il disagio

  2. #52
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    I tubi di rame e quelli di scarico non devono essere cambiati, se installati correttamente a suo tempo. Cambi solo split e motore.
    Per un dual split inverter con pompa di calore stai comodamente sotto i 3k, anche con marche buone. Inoltre, se non sbaglio, hai diritto agli sgravi fiscali.
    Ma d'altra parte se il discorso parte con "ho sempre visto col naso storto l'evoluzione della tecnologia" temo che la discussione non possa portare molto lontano....
    ne approfitto dato che trovo che sei molto informato e preparato a differenza mua,quanto c'è da spendere per un fisso partendo da zero?

  3. #53
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Prossima volta che fa caldo bestia ( prox settimana ) vorrei provare a fare na cosa che ho visto su youtube . Bidone vuoto di vernice , dentro ghiaccio , due buchi sopra uno x far uscire l'aria l'altro x metterci un ventilatore . Magari non fa niente ma mi va di provarla sta cosa alla mc guyver . XD
    se non ricordo male i buon Dave tempo fa fece una cosa simile, e funzionò
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  4. #54
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    se non ricordo male i buon Dave tempo fa fece una cosa simile, e funzionò
    Altro bel sistema sarebbe comprare e farsi recapitare un buona quantità di azoto liquido e "liberarlo" per casa

  5. #55
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Altro bel sistema sarebbe comprare e farsi recapitare un buona quantità di azoto liquido e "liberarlo" per casa
    Costa due barche di soldi

  6. #56
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    ne approfitto dato che trovo che sei molto informato e preparato a differenza mua,quanto c'è da spendere per un fisso partendo da zero?
    la risposta e' "dipende dall'impianto".
    io ho un triplo split posizionato su due piani diversi ed i tubi li abbiamo fatti passare tutti nei muri (lasciarli esterni costa ovviamente molto meno). io ho optato per un buon impianto (7,5+12+12... in teoria uno dei due "12" doveva essere da 9 ma han sbagliato ad inviarlo e l'unita' esterna lo supportava) in classe A+ ed il costo era sui 4k. risparmiando sui tubi murati e su un impianto di livello leggermente inferiore riesci a stare sui 3k.
    ha circa 4 anni l'impianto e lo rifarei all'istante se ce ne fosse la necessita'..... anche se ho sempre in mente la grotta per combattere sta tecnologia.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #57
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Io alla fine, nei miei 56 mq di casa in centro a napoli, dove ormai non resistevo più (e si che io ho resistito ai 39C di Parigi 2 anni fa con un stanza-soffitta in centro che quella sera toccò i 36C). Ma un conto è sopportare 2-3 giorni, un conto un mese intero...per cui oggi, dopo un'attenta scelta, ho optato per un ventilatore con telecomando. La casa è piccola e mettermi un pinguino o simili per casa non vale la pena. Per l'impianto sicuro ci vogliono giorni e soldi, il deumidificatore mi pare poco efficace in rapporto al costo, per cui con 29 euro bel ventilatore a piantana con telecomando e timer metto il timer per addormentarmi e ...quando fa caldo in piena notte lo accendo.

  8. #58
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io alla fine, nei miei 56 mq di casa in centro a napoli, dove ormai non resistevo più (e si che io ho resistito ai 39C di Parigi 2 anni fa con un stanza-soffitta in centro che quella sera toccò i 36C). Ma un conto è sopportare 2-3 giorni, un conto un mese intero...per cui oggi, dopo un'attenta scelta, ho optato per un ventilatore con telecomando. La casa è piccola e mettermi un pinguino o simili per casa non vale la pena. Per l'impianto sicuro ci vogliono giorni e soldi, il deumidificatore mi pare poco efficace in rapporto al costo, per cui con 29 euro bel ventilatore a piantana con telecomando e timer metto il timer per addormentarmi e ...quando fa caldo in piena notte lo accendo.
    prima dell'impianto avevo un ventilatore a soffitto, non faceva particolare rumore e smuoveva un po' l'aria... meglio di niente... ma erano piu' le volte che mi svegliavo con il mal di gola che le altre.... il clima lo oriento in alto e non sul letto e non mi da alcun problema
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #59
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    ne approfitto dato che trovo che sei molto informato e preparato a differenza mua,quanto c'è da spendere per un fisso partendo da zero?
    Devi metterci il costo di motore+split (e il mercato offre ampia possibilità di scelta), materiale (tubi e cablaggi) e manodopera
    Secondo me con 3k metti su un dual-split daikin installato.
    Stavo guardando e qualche anno fa, solo macchine (daikin), ho speso 1500+iva
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  10. #60
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    due anni fa ho montato un daikin da 15000, monosplit, inverter, pompa di calore ecc ecc.........mi hanno fatto tutto l'impianto perchè la casa dove abito non aveva la predisposizione ed ho speso 1800€ compresa iva........ovviamente tutto messo in detrazione fiscale del 50%......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •