Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 171
  1. #31
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Beh ma non vorrai mica per caso pensare di rimodulare le pensioni ottenute col metodo a ripartizione in maniera che vengano calcolate con un metodo contributivo? Non si può, dove andranno a finire i "diritti acquisiti"?
    la cosdituzzione più bella del mondo!!
    il sole non stanca mai

  2. #32
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ma basta con questi attacchi a chi ha lavorato una vita.....ma che paese siamo diventati.....invece di prendersela con gli altri,lottate per i vostri diritti come hanno fatto le precedenti generazioni
    c'è chi ha lavorato una vita e chi 14 anni qualche mese e un giorno se è per quello.

    ricevere più del versato è un diritto, farsi derubare del proprio lavoro è un dovere. l'economia ringrazia
    il sole non stanca mai

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Sul grassetto siamo d'accordo.
    tutto parte da li...poca forza lavoro...molte pensioni,bisogna capire che la nostra produzione e' in calo per motivi anche fisiologici....e' inutile continuare a pargonare i numeri del passato con quelli di oggi....

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    c'è chi ha lavorato una vita e chi 14 anni qualche mese e un giorno se è per quello.

    ricevere più del versato è un diritto, farsi derubare del proprio lavoro è un dovere. l'economia ringrazia
    le baby pensioni sono uno scandalo...siamo daccordo.ma non credo che incidano piu' di tanto sul problema...e' una questione strutturale....come ho scritto sopra

  5. #35
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Io trovo assurdo non riconoscere che il sistema retributivo è stato un'errore madornale. ..
    Come trovo assurdo difendere a spada tratta il settore pubblico.

  6. #36
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    le baby pensioni sono uno scandalo...siamo daccordo.ma non credo che incidano piu' di tanto sul problema...e' una questione strutturale....come ho scritto sopra
    Ci costano Pio tuttora 9 miliardi l'anno

  7. #37
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    a 14 anni ero in fabbrica a lavorare,ero in piazza alle manifestazioni per i diritti...oggi a 42 anni ho 28 anni di lavoro(tutti manuali)...chi oggi si lamenta ha 30 anni e nel migliore dei casi lavora da 2-3 anni....da questa gente non accetto lezioni....andate a lavorare nelle fabbriche,che non vi rovinate le mani ,scendete in piazza per rivendicare il vostro diritto ad avere casa ,famiglia ,invece di stare al pc e attaccare i pensionati e lavoratori a tempo indeterminato come se fossero la causa dei vostri problemi....il problema siete voi stessi.svegliatevi
    Pio tu parli eprò sempre di diritti e mai anche di doveri.
    Poi oggi lavorare in fabbrica a 14 anni equivale a sfruttamento minorile, e curioso che lo dica tu che bisogna fare così

  8. #38
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ci costano Pio tuttora 9 miliardi l'anno
    uno scandalo stefano....qualcuno sa quanti sono i baby pensionati in italia?

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pio tu parli eprò sempre di diritti e mai anche di doveri.
    Poi oggi lavorare in fabbrica a 14 anni equivale a sfruttamento minorile, e curioso che lo dica tu che bisogna fare così
    scusami,ma lo hai letto il messaggio che hai quotato?
    un cristiano che lavora 40 anni 0 35,deve sentirsi privilegiato in questo paese perche' percepisce una pensione?....sono i giovani ad essere in credito con lo stato perche' la pensione probabilmente non la prenderanno....ma devono prendersela solo con loro stessi,ogni progresso ,ogni conquista,ogni diritto e' stato conquistato dalle precedenti generazioni con le lotte....questo perche' in un paese capitalista nessuno regala niente,il disinteresse dalla politica della nostra gioventu' porta alla perdita di diritti.....se nno scendono nele piazze a pretendere cio' che e' loro,nessuno gli regalera' il futuro....io li vedo molto a piangere attaccati alle gonne delle loro mamme,ma rifiutano i lavori piu' umili,per poi scrivere sui social che nno c'e lavoro...la cosa peggiore e' che in casa vengono giustificati....ma dove si vuole andare?

  10. #40
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    scusami,ma lo hai letto il messaggio che hai quotato?
    un cristiano che lavora 40 anni 0 35,deve sentirsi privilegiato in questo paese perche' percepisce una pensione?....sono i giovani ad essere in credito con lo stato perche' la pensione probabilmente non la prenderanno....ma devono prendersela solo con loro stessi,ogni progresso ,ogni conquista,ogni diritto e' stato conquistato dalle precedenti generazioni con le lotte....questo perche' in un paese capitalista nessuno regala niente,il disinteresse dalla politica della nostra gioventu' porta alla perdita di diritti.....se nno scendono nele piazze a pretendere cio' che e' loro,nessuno gli regalera' il futuro....io li vedo molto a piangere attaccati alle gonne delle loro mamme,ma rifiutano i lavori piu' umili,per poi scrivere sui social che nno c'e lavoro...la cosa peggiore e' che in casa vengono giustificati....ma dove si vuole andare?
    Insomma... vince chi incula meglio il prossimo.
    Quindi i giovani di oggi, che stanno lavorando per pagare i debiti contratti nel passato, dovrebbero lottare per fare in modo che le prossime due generazioni paghino per loro e per le generazioni precedenti. Evviva i diritti conquistati e soprattutto con sostenibilità elevata!
    Lineare
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •