Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 171
  1. #111
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non sono stato io a introdurre i comparti... Dici che è tutta evasione di contributi previdenziali? O che i corrotti son tutti nella previdenza?
    O magari che la previdenza non è restituire quanto versato nel corso della vita lavorativa, ma un mantenimento da parte dello Stato costi quel che costi?
    Strano che ogni tanto qualcuno salti per aria eh...
    ci sono tanti modi per far quadrare i conti,dai.....se il sistema pensionistico salta in aria,ci sono 2 strade;far pagare ai lavoratori il conto,oppure reperire i soldi,la dove ci sono davvero quelli che vivono alle spalle della comunita...per te quale e' la scelta piu' logica?

  2. #112
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    in poche parole si.lavorare 35 anni e' gia una condanna..
    Mi sembra geniale: quindi io lavoro 35 anni e poi mi faccio pagare la pensione da chi viene dopo.
    Il quale dopo 35 anni si ferma e dovrà farsela pagare 2 volte (visto che "una volta" l'ha spesa per pagare la mia).
    Chissà per quanti anni si reggerà questo sistema...

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    la vita' ha ben altro da farci gustare...
    Ah sicuro... Pensa col tuo bel sistema a quello che lavorerà per 35 solo per pagar pensioni altrui e quando toccherà a lui non ce ne saranno più.
    Gusta cetrioli questo fortunato, ma non nel piatto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #113
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E perchè? Non è forse gente che ha onestamente lavorato per gli anni che prevedeva la legge? Che differenza c'è tra loro e quelli che beccano 150 pur avendo versato 100? Ah già... Son "loro" e basta...
    nessuna colpa....ma rimane la legge che lo ha permesso il vero scandalo....ormai questi pensionati hanno 70-80 anni minimo,che facciamo li confischiamo la casa?il mio riferimento alle baby pensione era nel senso che rientra negli sprechi di denaro pubblico,ma a differenza di altri non sono recuperabili

  4. #114
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ci sono tanti modi per far quadrare i conti,dai.....se il sistema pensionistico salta in aria,ci sono 2 strade;far pagare ai lavoratori il conto,oppure reperire i soldi,la dove ci sono davvero quelli che vivono alle spalle della comunita...per te quale e' la scelta piu' logica?
    Quello che è interessante è che tu non abbia ancora spiegato la differenza tra l'evasore che incassa 100, deve pagare 50, ma paga solo 30, fregandone 20 alla collettività e il pensionato retributivo che ha versato 100, dovrebbe incassare 100, ma ne incassa 120, fregandone 20 alla collettività.
    In fondo anche l'evasore è "condannato" (cit.) a lavorare per 35 anni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #115
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ci sono tanti modi per far quadrare i conti,dai.....se il sistema pensionistico salta in aria,ci sono 2 strade;far pagare ai lavoratori il conto,oppure reperire i soldi,la dove ci sono davvero quelli che vivono alle spalle della comunita...per te quale e' la scelta piu' logica?

    Forse la 3° (non citata), che prende il nome di sistema contributivo, ma vedo che insisti a non prenderla in considerazione !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #116
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    nessuna colpa....ma rimane la legge che lo ha permesso il vero scandalo...
    Ah... Per loro è una legge scandalo. Il sistema retributivo che fa pagare a chi lavora oggi pensioni sproporzionate a chi è venuto prima invece è giusto perchè questi eran "condannati" a lavorare. Dico bene?
    E la logica nonchè ogni buona norma di convivenza civile si legano un masso al collo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #117
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Hai per caso fatto un'analisi per settori di competenza degli impieghi degli stranieri o dei disoccupati per parlare di "disoccupazione all'italiana" (qualsiasi cosa significhi) o stai dando un po' d'aria alla tastiera?



    Ovvio! E campano d'aria nel frattempo! Bisognerebbe brevettarli...



    O magari emigra così la disoccupazione cala...



    Eh beh... Se tutti vogliamo fare i dottori non ci sono più le mezze stagioni, ma soprattutto i giovani non son più quelli di una volta...
    immagino che tu invece hai setacciato la penisola in cerca dei senza lavoro,per poi certificarne ufficialmente lo stato di "disoccupato in cerca disperata di lavoro",suppongo....quindi se lo dici tu equivale al gazzettino ufficiale,mentre gli altri riportano le letture di novella 2000

  8. #118
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah... Per loro è una legge scandalo. Il sistema retributivo che fa pagare a chi lavora oggi pensioni sproporzionate a chi è venuto prima invece è giusto perchè questi eran "condannati" a lavorare. Dico bene?
    E la logica nonchè ogni buona norma di convivenza civile si legano un masso al collo...
    non vorrai mica comparare chi ha lavorato 18 anni con 35?...i primi,loro malgrado,sono dei privilegiati...i secondi hanno lavorato a sufficenza

  9. #119
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Forse la 3° (non citata), che prende il nome di sistema contributivo, ma vedo che insisti a non prenderla in considerazione !
    perche' secondo me la gestione delle finanze dello stato non vanno amministrate per compartimenti stagni....se le pensioni generano del debito,le risoprse per far quadrare i conti ci sono in altri settori,riformandoli o con la lotta all'evasione

  10. #120
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Beh credo che la "questione" abbia due chiavi di lettura:
    una economica/finanziaria e una "sociale".

    Pio in questa discussione incarna l'anima "sociale" che a mio parere non deve totalmente annullarsi a favore di quella economica/finanziaria. Mi stupisce che sia il solo o uno dei pochi.

    I ragionamenti che fanno i puristi della visione "economica" non fanno una grinza, però, ha anche ragione Pio quando dice che la vita non può ridursi a un mero calcolo finanziario.

    Credo che la soluzione "politica" (ossia data dalla politica....che, piaccia o meno, deve dare queste risposte) debba essere impronatata all '"equilibrio"

    Credo anch'io che lavorare 35/38 anni possa essere sufficiente; dovranno essere trovate delle forme di uscita dal lavoro "anticipate" anche e soprattutto per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro.

    Poi sull'analisi di Pio " se si vuole lavorare, il lavoro c'è..." sono abbastanza d'accordo. Suvvia, sappiamo tutti come vanno le cose...
    tanti esempi di ragazzi volenterosi (anche su questo forum) che si sono dati da fare senza aspettare per anni "il lavoro adatto" lo testimoniano.

    Credo che la verità, la ricetta giusta, non ce l'abbia nessuno.
    Paghiamo la mancanza di una vera "politica con la P maiuscola" che sappia dare le risposte giuste.

    Sbaglierò, ma non vedo la soluzione nella fredda teoria dei numeri.
    Invecchiando, starò diventando comunista...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •