Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 171
  1. #121
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Pio guarda che te lo stanno spiegando in tutte le lingue, i contributi che io verso, non vanno in un cassetto, ma servono epr pagare le pensioni a chi attualmente la percepisce, ecco eprchè se uno prende di più di quanto versato ti aprlano di furto.
    Riguardo ai giovani che dici volgiono solo lavori impiegatizi, questo è meno vero rispetto al apssato.
    Con il lavoro che attualmente faccio, vedo molte nuove attività, soprattutto di ristorazione, aperte da giovani italiani (e devo dire la ristorazione sta aiutando parecchio nel contenere la disoccupazione), mentre fino al 2008 la pizza, i pasticcini, il pane ecc. ecc. lo facevano quasi solo gli stranieri

  2. #122
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quello che è interessante è che tu non abbia ancora spiegato la differenza tra l'evasore che incassa 100, deve pagare 50, ma paga solo 30, fregandone 20 alla collettività e il pensionato retributivo che ha versato 100, dovrebbe incassare 100, ma ne incassa 120, fregandone 20 alla collettività.
    In fondo anche l'evasore è "condannato" (cit.) a lavorare per 35 anni...
    semplice....i lavoratori hanno osservato le leggi,non hanno fottuto lo stato....hanno pagato quanto stabiliva la legge,l'evasore ha seguito la filosofia di fregare volontariamente il prossimo e a non versare quanto la legge stabilisce....quindi si devono mettere in regola pagando

  3. #123
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Beh credo che la "questione" abbia due chiavi di lettura:
    una economica/finanziaria e una "sociale".

    Pio in questa discussione incarna l'anima "sociale" che a mio parere non deve totalmente annullarsi a favore di quella economica/finanziaria. Mi stupisce che sia il solo o uno dei pochi.

    I ragionamenti che fanno i puristi della visione "economica" non fanno una grinza, però, ha anche ragione Pio quando dice che la vita non può ridursi a un mero calcolo finanziario.

    Credo che la soluzione "politica" (ossia data dalla politica....che, piaccia o meno, deve dare queste risposte) debba essere impronatata all '"equilibrio"

    Credo anch'io che lavorare 35/38 anni possa essere sufficiente; dovranno essere trovate delle forme di uscita dal lavoro "anticipate" anche e soprattutto per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro.

    Poi sull'analisi di Pio " se si vuole lavorare, il lavoro c'è..." sono abbastanza d'accordo. Suvvia, sappiamo tutti come vanno le cose...
    tanti esempi di ragazzi volenterosi (anche su questo forum) che si sono dati da fare senza aspettare per anni "il lavoro adatto" lo testimoniano.

    Credo che la verità, la ricetta giusta, non ce l'abbia nessuno.
    Paghiamo la mancanza di una vera "politica con la P maiuscola" che sappia dare le risposte giuste.

    Sbaglierò, ma non vedo la soluzione nella fredda teoria dei numeri.
    Invecchiando, starò diventando comunista...
    ottimo intervento

  4. #124
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio


    Paghiamo la mancanza di una vera "politica con la P maiuscola" che sappia dare le risposte giuste.
    Paghiamo la mancanza di oculate scelte politiche nel passato .

    Ma per fortuna che lo scempio vero ( perchè adesso nonostante i nostri lamenti stiamo ancora bene ) è ancora lontano.

  5. #125
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Paghiamo la mancanza di oculate scelte politiche nel passato .

    Ma per fortuna che lo scempio vero ( perchè adesso nonostante i nostri lamenti stiamo ancora bene ) è ancora lontano.
    Questo è vero.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #126
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Questo è vero.
    Penso che i nostri figli ( intesi come prossima generazione "lavorativa") cominceranno gia' ad avere qualche problema in piu' ....

    Se la situazione rimane cosi' com'è ...

  7. #127
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Beh credo che la "questione" abbia due chiavi di lettura:
    una economica/finanziaria e una "sociale".

    Pio in questa discussione incarna l'anima "sociale" che a mio parere non deve totalmente annullarsi a favore di quella economica/finanziaria. Mi stupisce che sia il solo o uno dei pochi.

    I ragionamenti che fanno i puristi della visione "economica" non fanno una grinza, però, ha anche ragione Pio quando dice che la vita non può ridursi a un mero calcolo finanziario.

    Credo che la soluzione "politica" (ossia data dalla politica....che, piaccia o meno, deve dare queste risposte) debba essere impronatata all '"equilibrio"

    Credo anch'io che lavorare 35/38 anni possa essere sufficiente; dovranno essere trovate delle forme di uscita dal lavoro "anticipate" anche e soprattutto per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro.

    Poi sull'analisi di Pio " se si vuole lavorare, il lavoro c'è..." sono abbastanza d'accordo. Suvvia, sappiamo tutti come vanno le cose...
    tanti esempi di ragazzi volenterosi (anche su questo forum) che si sono dati da fare senza aspettare per anni "il lavoro adatto" lo testimoniano.

    Credo che la verità, la ricetta giusta, non ce l'abbia nessuno.
    Paghiamo la mancanza di una vera "politica con la P maiuscola" che sappia dare le risposte giuste.

    Sbaglierò, ma non vedo la soluzione nella fredda teoria dei numeri.
    Invecchiando, starò diventando comunista...
    Chapeau, caro coscritto.

    Mi hai tolto gran parte delle parole dalla tastiera.

    Aggiungerei semplicemente ai concetti riassunti da Giorgio che, piaccia o no, casi di "appropriazione con destrezza" il ns stato li ha perpetrati anche ad alcuni di quelli che il Bassini definirebbe "privilegiati" (= i pensionati del retributivo, ndr). Ne ho un caso proprio in famiglia, ovvero mia madre che pur avendo versamenti per 27 anni, non avendo compensato gli anni mancanti si é ritrovata con pensione pari a 0 (= zero). Insomma, non dico di dargli una pensione calcolata sul retributivo, ma proprio zero zero .......

    Una sorta di "esodata ante litteram", insomma .... . E ne conosco diversi. E per fortuna che la loro innata frugalità (ragionando cioé come dice Ambrogio a proposito della "gestione" della libera professione, tenendo quindi sempre il "fondo cassa per la vita") ha loro permesso di non trovarsi letteralmente in braghe di tela.

    La realtà é che ormai il ns Stato annaspa, per scelte profondamente sbagliate in origine e alle quali non sa (o non vuole ....bacino elettorale non olet) porre rimedio, se non definitivo, comunque radicale.

    E' stato capace solo di produrre una riforma Fornero che ai puristi alla Bassini piacerà pure, ma che ha prodotto gli esodati.

    Quanto alla difesa dei Briatore, ma sopratutto degli Agnelli, fa ridere chi la fa. Perchè Agnelli (& Co) ha applicato per anni lo schema dell' industriale medio-alto italiano, ovvero la "privatizzazione dei profitti, e la socializzazione delle perdite" (con tanti saluti ai settori R&D delle industrie di peso, e lento, inesorabile declino delle tecnologie di punta tutte italiane, scavalcate nel tempo dai colossi dei paesi industrializzati nostri pari). Con poi il definitivo colpo di grazia della delocalizzazione di massa e, suprema presa per il c...., la delocalizzazione della Sede Aziendale in paesi fiscalmente più "amici" e quotazione anch' essa in Borse più ..... "ammiccanti" (a proposito, Bassini, come consideri lo spostamento delle Sedi FCA e Ferrari in Olanda? Non é una appropriazione indebita come quella dei pensionati retributivi? Ah, già! Meglio scagliarsi contro quattro vecchi, fa più figo .....).

    E sul fatto su cui insiste Pio, del troppo essere schizzinosi della media della attuale gioventù "disoccupata" non ci piove. Voglio vedere quanti sono disposti ad andare a ramazzare la merda dei bovini come fanno (peraltro ben pagati, giustamente) i Sikh od a cogliere i pomodori di questi tempi sotto il sole di questa estate 2015.

    Una volta questi lavori cosidetti stagionali erano appannaggio di una non trascurabile fetta del corpo studentesco, nell' arco temporale compreso fra gli studi delle superiori ed universitari; invece oggi ..... behhhhh ! Amici miei !!!!

    In conclusione, massima solidarietà a Ghetto: lo capisco, il non volere mandare in vacca 10 anni di specializzazione. Ma ti dico, prova con l' estero: sei relativamente giovane, e ci sono paesi anche confinanti con noi che sono disposti a scommettere su figure come la tua.
    Ultima modifica di and1966; 06/08/2015 alle 16:01
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #128
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    giorgio ed and1966 hanno praticamente detto in parole migliori delle mie come stanno le cose.....finalmente no sono piu' solo,credevo di essere nel forum del rotary club di montecarlo

  9. #129
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    mi aspetto dal bassini e da diego delle risposte altrettanto incalzanti come nei miei confronti agli interventi di giorgio e and1966

  10. #130
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    giorgio ed and1966 hanno praticamente detto in parole migliori delle mie come stanno le cose.....finalmente no sono piu' solo,credevo di essere nel forum del rotary club di montecarlo
    Loro hanno esposto solo in maniera migliore un loro pensiero .

    Tu invece mi sembra che prendi per il culo ( questo tuo ultimo intervento lo dimostra ampiamente ) e che lavori solo te .

    Io credevo con i tuoi post invece di essere nel forum della FIOM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •