Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 171
  1. #131
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    mi aspetto dal bassini e da diego delle risposte altrettanto incalzanti come nei miei confronti agli interventi di giorgio e and1966
    Ti ringrazio, Pio.
    Ma non voglio assolutamente un dibattito incalzante...
    Io ho espresso un'opinione che non vuole essere una verità assoluta.
    Intorno alla quale chiunque può dibattere.

    Mi piace quando si parla liberamente di un problema, di una questione, con il confronto delle idee e delle coscienze.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #132
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Loro hanno esposto solo in maniera migliore un loro pensiero .

    Tu invece mi sembra che prendi per il culo ( questo tuo ultimo intervento lo dimostra ampiamente )
    nno mi permetto di prendere per il culo nessuno.ti invito a controbattere contro gli interventi dei sopracitati utenti....dicono le stesso cose mie,hanno solo piu' propieta' di linguaggio del sottoscritto.....evidentemente non hai argomenti ,ne prendo atto.

  3. #133
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    nno mi permetto di prendere per il culo nessuno.ti invito a controbattere contro gli interventi dei sopracitati utenti....dicono le stesso cose mie,hanno solo piu' propieta' di linguaggio del sottoscritto.....evidentemente non hai argomenti ,ne prendo atto.
    Bhe, anche tu mi sembra che ne abbia pochi, ne prendo atto .

  4. #134
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, Pio.
    Ma non voglio assolutamente un dibattito incalzante...
    Io ho espresso un'opinione che non vuole essere una verità assoluta.
    Intorno alla quale chiunque può dibattere.

    Mi piace quando si parla liberamente di un problema, di una questione, con il confronto delle idee e delle coscienze.
    io ho un modo di scrivere piu' diretto e meno diplomatico,questo e' un mio limite...quindi i vostri interventi mi hanno fatto davvero piacere,diciamo che mi fanno sentire meno solo in questi confronti-scontri dialettici,che devono sempre poggiare sul rispetto reciproco ....

  5. #135
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Bhe, anche tu mi sembra che ne abbia pochi, ne prendo atto .
    io ho pochi argomenti?a giudicare dai miei interventi non credo...ho sollevato dubbi,proposto soluzioni(secondo mio modesto parere)..cmq credi cio che vuoi...

  6. #136
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    cmq credi cio che vuoi...
    Ci mancherebbe altro .

  7. #137
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    io ho un modo di scrivere piu' diretto e meno diplomatico,questo e' un mio limite...quindi i vostri interventi mi hanno fatto davvero piacere,diciamo che mi fanno sentire meno solo in questi confronti-scontri dialettici,che devono sempre poggiare sul rispetto reciproco ....
    Ognuno ha il suo modo di scrivere, ma il fatto che uno riconosca i propri limiti credo sia già un attestato di onestà intellettuale.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #138
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    E comunque questo thread era stato aperto da @ghetto79 per comunicarci un suo problema economico . Lo abbiamo rovinato un po ...

    @original pio tu cosa consiglieresti a @ghetto79 ?

  9. #139
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Beh credo che la "questione" abbia due chiavi di lettura:
    una economica/finanziaria e una "sociale".

    Pio in questa discussione incarna l'anima "sociale" che a mio parere non deve totalmente annullarsi a favore di quella economica/finanziaria. Mi stupisce che sia il solo o uno dei pochi.

    I ragionamenti che fanno i puristi della visione "economica" non fanno una grinza, però, ha anche ragione Pio quando dice che la vita non può ridursi a un mero calcolo finanziario.

    Credo che la soluzione "politica" (ossia data dalla politica....che, piaccia o meno, deve dare queste risposte) debba essere impronatata all '"equilibrio"

    Credo anch'io che lavorare 35/38 anni possa essere sufficiente; dovranno essere trovate delle forme di uscita dal lavoro "anticipate" anche e soprattutto per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro.

    Poi sull'analisi di Pio " se si vuole lavorare, il lavoro c'è..." sono abbastanza d'accordo. Suvvia, sappiamo tutti come vanno le cose...
    tanti esempi di ragazzi volenterosi (anche su questo forum) che si sono dati da fare senza aspettare per anni "il lavoro adatto" lo testimoniano.

    Credo che la verità, la ricetta giusta, non ce l'abbia nessuno.
    Paghiamo la mancanza di una vera "politica con la P maiuscola" che sappia dare le risposte giuste.

    Sbaglierò, ma non vedo la soluzione nella fredda teoria dei numeri.
    Invecchiando, starò diventando comunista...
    Lo stato deve avere un occhio anche all'aspetto sociale, questo non c'è dubbio.
    Però quando pensa al futuro dei propri cittadini deve pensare a scenari verosimili e deve fare in modo che l'uguaglianza sia garantita.
    Pagare pensioni solo sulla base di un sistema retributivo che non consente in alcun modo di valutare l'esborso futuro è pura follia se si pensa a guardare appena oltre il proprio naso. Si tratta di un metodo privo di controllo, per definizione. Se poi uno vuole fare particolarmente lo zelante e aggiunge alcuni "dettagli" come l'allungamento della vita media e la diminuzione della natalità (ovvero meno nuovi contribuenti), come si può pensare che un sistema regga?
    Perchè possiamo parlare di massimi sistemi, sproloquiare di lotta agli sprechi o all'evasione fiscale ma, ammettendo di essere dei maghi e di raggiungere il 100% dell'obiettivo, saremmo comunque prima o poi davanti alla rottura del giochino. Perchè? Perchè prima o poi lo Stato finirà questi presunti bonus, a fronte di un indebitamento progressivo perchè nel frattempo i pensionati da mantenere saranno sempre di più (se mantieni costante l'età pensionabile e aumenta la vita media non può che andare così).
    Aggiungiamo anche qualche altro piccolo dettaglio. La spesa sanitaria, ad esempio. Vita media che si allunga significa avere necessità di curare più persone e più a lungo, come la si paga?
    Si parla di pressione fiscale soffocante, perchè (sempre nell'esempio ideale) non abbassare la pressione fiscale e consentire a ciascuno di rendersi fautore del proprio futuro anche previdenziale?
    In linea di principio perchè tutti i cittadini devono pagare con le proprie tasse il mantenimento di una rendita personale per un soggetto "medio" che non ha difficoltà o handicap?
    Le tasse devono andare a finanziare servizi pubblici o sostegni verso le fasce deboli della popolazione, non metodi pensionistici insostenibili.
    La matematica sarà anche "fredda" ma quando poi non ce n'è più, e lo si poteva prevedere, io la preferisco a chi si accorge di essere nella m... quando c'è già dentro.
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  10. #140
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    E comunque questo thread era stato aperto da @ghetto79 per comunicarci un suo problema economico . Lo abbiamo rovinato un po ...

    @original pio tu cosa consiglieresti a @ghetto79 ?
    non saprei esprimermi,sono totalmente ignorante in materia di gestione aziendale...a livello umano posso augurargli di resistere per quanto possibile per non buttare alle ortiche 10 anni di attivita'...immagino pure che chiudere un azienda abbia diversi significati,ci si puo' sentire falliti,svuotati,si puo' perdere qualcosa che va al di la della cessazione dell'attivita'....quindi gli dico di tenere duro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •