Per chi non lo avesse visto vi segnalo questo servizio delle iene, visibile qui
http://www.iene.mediaset.it/puntate/...aly_9601.shtml
o qui
https://www.facebook.com/micillosalv...7/?pnref=story
e vi invito a firmare questa petizione, sperando che possa servire a qualcosa:
https://www.change.org/p/vogliamo-il...rated_trending
(ad ora è sulle 420.000 firme)
![]()
Quanto odio i servizi delle Iene che pensano di avere la verità in tasca mentre per la maggior parte dei casi raccontano solo delle gran assurdità![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Grazie per la segnalazione, sono contento che il problema sia molto meno grave di quanto han fatto credere.
Resta comunque palese il buco normativo (relativamente all'indicazione della provenienza degli ingredienti) che può portare a queste schifezze e danneggiare il made in Italy.
Per fortuna io per il 90% dell'anno mangio solo i miei pomodori e la mia passata di pomodoro fatto in casa. Il servizio sarà anche sensazionalistico, ma nasconde delle verità importanti. I miei hanno lavorato qualche anno in aziende che trasformavano pomodori. Di giorno si lavoravano quelli italiani, ed ovviamente non si buttava via nulla ( pomodori marci, ammuffiti ecc...tutti dentro) e di notte si lavorava il concentrato, all'epoca proveniente dal Cile se non sbaglio, che arrivava in fusti da 2 quintali in condizioni tutt'altro che igieniche. All'alba spariva tutto e si ricominciava...Giudicate voi....
Segnalibri