Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 353
  1. #41
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    ed intanto pare che a breve sarà lanciata l'app Peeple, il TripAdvisor degli individui

    Peeple, l’app che permette di dare i voti alle persone - Corriere.it

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #42
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e di cosa si dovrebbe parlare con uno seduto di fronte che manco si conosce?
    Quoto. Buona grazia che per educazione saluto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #43
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    dall'altra hanno ridotto migliaia di persone in schiavitù, le quali hanno sviluppato una vera e propria dipendenza.
    Un po' come l'automobile insomma: nessuno che sia più in grado di andare da casa sua alla cima del Monte Bianco di corsa senza dover ricorrere all'ossigeno e al fisioterapista.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #44
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Il mio treno è differente
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #45
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fai bene! Quando si parla di tecnologia devi fidarti dei rivenditori che notoriamente non hanno interessi e non magari dei tecnici.
    peccato che, notoriamente, i tecnici sono la maggior parte anche rivenditori e se non lo sono lavorano per loro... ed abitando a Siena e non in una metropoli, la scelta è limitata


    Quando hai tempo vai pure a chiedere a un rivenditore perché l'aggiornamento di una applicazione dovrebbe saturare progressivamente la memoria, ram e storage, e poi racconta pure la risposta intelligente.
    provando a indovinare... perchè gli aggiornamenti sono pacchetti dati che anno su anno si aggiungono...

    Quanto allo smanettare di più effettivamente invece du cliccare su "aggiorna solo tramite wi-fi" bisogna selezionare "non aggiornare mai". Un lavoraccio...
    ho smesso da un pezzo di prendermela per il mio essere così imbranato colla tecnologia... c'è di peggio...

  6. #46
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Un po' come l'automobile insomma: nessuno che sia più in grado di andare da casa sua alla cima del Monte Bianco di corsa senza dover ricorrere all'ossigeno e al fisioterapista.
    Paragone che c'entra come i cavoli a merenda.
    Si tratta di tutta un'altra cosa, non riguarda il trasporto e dunque non c'entra.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #47
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Non riguarda il trasporto, ma riguarda comunicazione, commercio e svago.
    Come un'automobile insomma.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #48
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    peccato che, notoriamente, i tecnici sono la maggior parte anche rivenditori e se non lo sono lavorano per loro... ed abitando a Siena e non in una metropoli, la scelta è limitata




    provando a indovinare... perchè gli aggiornamenti sono pacchetti dati che anno su anno si aggiungono...



    ho smesso da un pezzo di prendermela per il mio essere così imbranato colla tecnologia... c'è di peggio...
    Invece di provare a indovinare vai su un app interna e prova a disinstallare solo gli aggiornamenti: se non ti chiede quale vuol dire che tiene solo l'ultimo quindi anno su anno non si accumula nulla o quasi (ammesso che funzioni in maniera decente, tutt'altro che scontato). Se invece ti chiede quale disinstallare allora si accumulano quindi consumano spazio (storage) progressivamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #49
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Da un paio di settimane ho riposto nel cassetto il mio amato Motorola Moto X, smartphone android con tutti i crismi. Per carità, comodissimo e pieno di funzionalità. Ma avevo iniziato a cazzeggiare continuamente (vd facebook), a controllare le notizie a qualsiasi ora del giorno manco fossi Mentana, a usare applicazioni di cui in fondo se ne può fare a meno. Eppure la tentazione per me era irresistibile; per carità, un mio problema. Insomma il fatto che lo smarthphone accentrasse su di sè mille funzioni tra cui, se ben ricordo, anche quella di telefono mi stava rendendo continuamente deconcentrato e mi stava togliendo il tempo di annoiarmi. Perchè annoiarsi è molto importante per rimanere curiosi e recettivi.
    Così ho ripreso in mano il mio Bold 9780 e sono tornato ad alzare la testa, a concentrarmi meglio su lavoro e altro. E' uno strumento di comunicazione e stop. Zero svago. Grande noia e grigiore un po' sovietico.

    In pratica voglio dire che lo smartphone è un potente strumento di cazzeggio a portata di tasca. Per esempio io lavoro ogni tanto in una scuola superiore e vedo che i ragazzi/e non possono fare a meno di controllare lo smartphone e tenerlo in mano ossessivamente per tutta la mattina in attesa di una notifica o altro, mentre la loro concentrazione su quello che gli accade intorno è bassissima. Sono letteralmente intontiti, come molti adulti, purtroppo.
    Ancora una volta ho la sensazione che la tecnologia da un lato faciliti di molto la vita, ma dall'altro la renda piatta. Del resto quando qualcuno o qualcosa ci risolve un problema, un po', in misura variabile, ci rende dipendenti.

  10. #50
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Da un paio di settimane ho riposto nel cassetto il mio amato Motorola Moto X, smartphone android con tutti i crismi. Per carità, comodissimo e pieno di funzionalità. Ma avevo iniziato a cazzeggiare continuamente (vd facebook), a controllare le notizie a qualsiasi ora del giorno manco fossi Mentana, a usare applicazioni di cui in fondo se ne può fare a meno. Eppure la tentazione per me era irresistibile; per carità, un mio problema. Insomma il fatto che lo smarthphone accentrasse su di sè mille funzioni tra cui, se ben ricordo, anche quella di telefono mi stava rendendo continuamente deconcentrato e mi stava togliendo il tempo di annoiarmi. Perchè annoiarsi è molto importante per rimanere curiosi e recettivi.
    Così ho ripreso in mano il mio Bold 9780 e sono tornato ad alzare la testa, a concentrarmi meglio su lavoro e altro. E' uno strumento di comunicazione e stop. Zero svago. Grande noia e grigiore un po' sovietico.

    In pratica voglio dire che lo smartphone è un potente strumento di cazzeggio a portata di tasca. Per esempio io lavoro ogni tanto in una scuola superiore e vedo che i ragazzi/e non possono fare a meno di controllare lo smartphone e tenerlo in mano ossessivamente per tutta la mattina in attesa di una notifica o altro, mentre la loro concentrazione su quello che gli accade intorno è bassissima. Sono letteralmente intontiti, come molti adulti, purtroppo.
    Ancora una volta ho la sensazione che la tecnologia da un lato faciliti di molto la vita, ma dall'altro la renda piatta. Del resto quando qualcuno o qualcosa ci risolve un problema, un po', in misura variabile, ci rende dipendenti.
    E mi fanno tanta tanta pena, alle volte.
    Son ben lontano dal criticare il miglioramento della vita e quanto le cose siano facilitate con uno smartphone rispetto a un banale telefono cellulare, ma... secondo me e almeno nel mio caso gli svantaggi superano i benefici. Detto sinceramente, non saprei a cosa mi servirebbe uno smartphone. Ho un computer sia a lavoro sia a casa, in entrambi i posti ho la connessione internet; ho facebook e due caselle di posta (una personale, una per il lavoro). Ho un cellulare la cui batteria dura dai 4 ai 5 giorni con sms pressochè illimitati e diversi minuti gratis di chiamate (e in tutto spendo 4 euro al mese o giù di lì); ho una macchina foto. Insomma, se hai bisogno di me, mi trovi in qualunque momento. Ma almeno quando sono per strada, prendo il pullman, quando guido, quando esco con gli amici, quando vado a spasso, quando conosco persone, con la testa e col pensiero sono LI'
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •