Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 353
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E dire che ti stimavo...
    lo smarthphone... aggeggio maledettolo smarthphone... aggeggio maledettolo smarthphone... aggeggio maledetto sostituisci pure con Samsung, il senso del messaggio era un altro...lo smarthphone... aggeggio maledetto ma tanto so che hai capito.lo smarthphone... aggeggio maledetto
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Sono aumentate le cose da fare ?
    E perchè sono aumentate le cose da fare?
    Perchè c'è la possibilità di farle in meno tempo.
    Una società che corre verso l'attimo risparmiato, e visto che l'ha risparmiato, allora trova nuove cose da fare per riempirlo: nuovi obblighi, nuove scadenze. Ed ecco che quell'attimo viene risparmiato e subito speso a fare altre incombenze, che sono aumentate: quell'ora e 55 minuti non l'ho guadagnata, nè la posso godere come tempo libero: la riempirò con altre incombenze che nel frattempo ai nostri giorni si sono presentate.
    Mano a mano che aumenta la tecnologia di pari passo aumentano le cose da fare... e quindi qual'è il bilancio? ZERO.

Pensate a 100 anni fa, quando si andava a lavorare a piedi o in bicicletta. E pensate adesso. Oggi ho molte opportunità in più, posso vivere a Milano e lavorare a Bergamo, posso fare 300km tutti i giorni, perchè la tecnologia me lo permette. Ma, adesso come allora, non ho risparmiato tempo. Lavoro sempre tutto il giorno, come 100 anni fa.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E perchè sono aumentate le cose da fare?
    Perchè c'è la possibilità di farle in meno tempo.
    Una società che corre verso l'attimo risparmiato, e visto che l'ha risparmiato, allora trova nuove cose da fare per riempirlo: nuovi obblighi, nuove scadenze. Ed ecco che quell'attimo viene risparmiato e subito speso a fare altre incombenze, che sono aumentate: quell'ora e 55 minuti non l'ho guadagnata, nè la posso godere come tempo libero: la riempirò con altre incombenze che nel frattempo ai nostri giorni si sono presentate.
    Mano a mano che aumenta la tecnologia di pari passo aumentano le cose da fare... e quindi qual'è il bilancio? ZERO.

Pensate a 100 anni fa, quando si andava a lavorare a piedi o in bicicletta. E pensate adesso. Oggi ho molte opportunità in più, posso vivere a Milano e lavorare a Bergamo, posso fare 300km tutti i giorni, perchè la tecnologia me lo permette. Ma, adesso come allora, non ho risparmiato tempo. Lavoro sempre tutto il giorno, come 100 anni fa.
    Ma su questo sono d'accordo con te. Infatti sarei per degli stipendi adeguati alla mole di lavoro svolto nel lasso di tempo impegnato, tutto qua.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Tutto questo comunque ha un predecessore dello SP. Si chiama televisione.

Comunque la liberta personale esiste ancora, basta non usare questi strumenti . O usarli in maniera "corretta"

verissimo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non so cosa capiti a te o che cellulare usi tu, ma a me non controlla a distanza nessuno.

Ribadisco: io ho SP da non molto, ma PC e collegamento internet oramai da decenni, ma continua a non controllarmi nessuno.
    Esco di casa quando mi pare, magno e bevo quel che mi pare e voto per chi mi pare o se mi va non voto.
    Il giorno in cui lo SP verrà fuso con il mio sistema nervoso te lo faccio sapere.
    Quando apriamo facebook ci arriva subito la richiesta del numero di telefono per essere sempre connesso, ci arriva subito la pubblicità delle cose che compriamo o che vediamo o che seguiamo .Questo non è controllo?
    Con gli SP usando il GPS non sei controllato? Quando fai le foto e ele condividi non sei controllato?
    Nel mondo del lavoro con gli Sp non siè piu' controllati , non sono controlli a distanza?
    L'unico modo è non fare queste cose e vivere la vita senza che nessuno sappia dove sei
    Mica devi nascondere nulla , è solo una questione di privacy e di rispetto.
    A me non mi và di far sapere a tutto il mondo i fatti miei

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il risultato evidente è che la produttività è aumentata (pur con evidenti differenze da contesto a contesto e/o da Stato a Stato).
    Ma se vogliamo discutere di "stipendi", "ore lavorative", "cunei fiscali" ecc. ecc. ecc. c'è un bellissimo topic dove si discute di un sacco di cose che non funzionano in questo Stato e del perchè oggi siam messi come siam messi.
    In compenso se la produttività cresce davvero son possibili cose del genere.

Svezia, perché la giornata lavorativa di 6 ore non è possibile ovunque - Wired

Curioso di vedere quale seguito avrà.
    E curioso il fatto che una cosa del genere nasca in Svezia dove di sicuro non sono in cima alla media delle ore lavorative pro-capite (al contrario di noi, se si parla di economie avanzate; v. https://stats.oecd.org/Index.aspx?DataSetCode=ANHRS).
    Nel nostro specifico caso credo possa essere un'ottima soluzione alla disoccupazione e utile ad un'uscita anticipata per la pensione.Lavorare meno lavorare tutti.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Perchè abiti in uno stato di merda. Va un po' a vedere se è la stessa roba in Svizzera. Che c'entra la tecnologia?
    E' anche una questione di cultura e quindi dipende da noi e se la tecnologia è usata da noi di certo non ci fà stare meglio di 30 anni fà.........
    Non è che la tecnologia a livello sociale fà stare tutti meglio .

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Quando apriamo facebook ci arriva subito la richiesta del numero di telefono per essere sempre connesso, ci arriva subito la pubblicità delle cose che compriamo o che vediamo o che seguiamo .Questo non è controllo?
    Con gli SP usando il GPS non sei controllato? Quando fai le foto e ele condividi non sei controllato?
    Nel mondo del lavoro con gli Sp non siè piu' controllati , non sono controlli a distanza?
    L'unico modo è non fare queste cose e vivere la vita senza che nessuno sappia dove sei
    Mica devi nascondere nulla , è solo una questione di privacy e di rispetto.
    A me non mi và di far sapere a tutto il mondo i fatti miei
    Questione di impostazioni, comunque.
    E di trovare il giusto equilibrio tra privacy e utilità.
    Non scordiamoci che la profilazione ce l'hai anche con altre cose ben più semplici e antiche, come le fidelity card e tanto altro ancora...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    E' anche una questione di cultura e quindi dipende da noi e se la tecnologia è usata da noi di certo non ci fà stare meglio di 30 anni fà.........
    Non è che la tecnologia a livello sociale fà stare tutti meglio .
    Non credo proprio
    Pensa a quante opportunità ci sono per socializzare, in maniera sana, oggi più di x anni fa.
    Pensa a quanto si sono ridotte le distanze e i costi delle comunicazioni
    Trent'anni fa se avevi un amico o un parente all'estero come facevi? Scambiavi delle lettere nella migliore delle ipotesi.. Oggi puoi mantenere un contatto molto più diretto e completo.
    Scusa se è poco
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non credo proprio
    Pensa a quante opportunità ci sono per socializzare, in maniera sana, oggi più di x anni fa.
    Pensa a quanto si sono ridotte le distanze e i costi delle comunicazioni
    Trent'anni fa se avevi un amico o un parente all'estero come facevi? Scambiavi delle lettere nella migliore delle ipotesi.. Oggi puoi mantenere un contatto molto più diretto e completo.
    Scusa se è poco
    Per quanto riguarda le amicizie lontane e la parentela è sicuramente un bel passo in avanti , ma parlare a tu per tu con un'altra persona piuttosto che messaggiarsi ha un'altro impatto.
    Essere al bar o al ristorante e vedere gente che và su facebook invece di parlare lo trovo disarmante
    Credi sia mantenere un buon contatto con le persone tutto questo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •