Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
E perchè sono aumentate le cose da fare?
Perchè c'è la possibilità di farle in meno tempo.
Una società che corre verso l'attimo risparmiato, e visto che l'ha risparmiato, allora trova nuove cose da fare per riempirlo: nuovi obblighi, nuove scadenze. Ed ecco che quell'attimo viene risparmiato e subito speso a fare altre incombenze, che sono aumentate: quell'ora e 55 minuti non l'ho guadagnata, nè la posso godere come tempo libero: la riempirò con altre incombenze che nel frattempo ai nostri giorni si sono presentate.
Mano a mano che aumenta la tecnologia di pari passo aumentano le cose da fare... e quindi qual'è il bilancio? ZERO.
Pensate a 100 anni fa, quando si andava a lavorare a piedi o in bicicletta. E pensate adesso. Oggi ho molte opportunità in più, posso vivere a Milano e lavorare a Bergamo, posso fare 300km tutti i giorni, perchè la tecnologia me lo permette. Ma, adesso come allora, non ho risparmiato tempo. Lavoro sempre tutto il giorno, come 100 anni fa.
Lou soulei nais per tuchi
Quando apriamo facebook ci arriva subito la richiesta del numero di telefono per essere sempre connesso, ci arriva subito la pubblicità delle cose che compriamo o che vediamo o che seguiamo .Questo non è controllo?
Con gli SP usando il GPS non sei controllato? Quando fai le foto e ele condividi non sei controllato?
Nel mondo del lavoro con gli Sp non siè piu' controllati , non sono controlli a distanza?
L'unico modo è non fare queste cose e vivere la vita senza che nessuno sappia dove sei
Mica devi nascondere nulla , è solo una questione di privacy e di rispetto.
A me non mi và di far sapere a tutto il mondo i fatti miei
Non credo proprio
Pensa a quante opportunità ci sono per socializzare, in maniera sana, oggi più di x anni fa.
Pensa a quanto si sono ridotte le distanze e i costi delle comunicazioni
Trent'anni fa se avevi un amico o un parente all'estero come facevi? Scambiavi delle lettere nella migliore delle ipotesi.. Oggi puoi mantenere un contatto molto più diretto e completo.
Scusa se è poco
Per quanto riguarda le amicizie lontane e la parentela è sicuramente un bel passo in avanti , ma parlare a tu per tu con un'altra persona piuttosto che messaggiarsi ha un'altro impatto.
Essere al bar o al ristorante e vedere gente che và su facebook invece di parlare lo trovo disarmante
Credi sia mantenere un buon contatto con le persone tutto questo?![]()
Segnalibri