lo smarthphone... uno strumento maledetto...
il primo e fin'ora unico di cui sono in possesso risale al 2013... uno z.t.e. (credo sia del gruppo L.G.) offerto da quelle stramaledette promozioni di fastweb, il peggior operatore telefonico, con uno staff di assistenza al numero verde che quasi nessuno parla correttamente l'italiano e per farsi capire è un' impresa... ci cascai da gran c****ne, quando poi mi accorsi che fastweb per internet ha un ripetitore ogni 50 km, e se provavo a navigare dove non c'è copertura partiva il "roming", ovvero se ne vanno cifre assurde, sono dunque tornato a tim, rifiutando l'offerta e pagando dunque lo smarthphone in offerta...
insomma questo aggeggio che comunque oramai ho tra le mani dopo 15 anni di onorato servizio del mio motorola con antennino estraibile, all'inizio non ci capivo niente ma almeno ad ogni "pulsante" corrispondeva una reazione...
poi ha cominciato che ad esempio lo schermo s'illumina solo 5/8 secondi dopo che comincia a squillare, tra un po' se uno non ha pazienza perdo la chiamata... e alla fine tutte le operazioni sono lente, i pulsanti non rispondono, si blocca spesso e dopo un po impazzisce (compie tutte insieme le azioni che volevo fare)...
infine, mi accorgo che ogni volta che sta senza ricevere segnale, quando torno in una zona con copertura non pesca la rete finchè non lo riavvio, nonostante l'opzione "ricerca automatica rete" sia attiva... (???)
ci hanno messo le mani diversi miei conoscenti esperti di queste cose (portarlo a riparare non ha senso)... installati programmi di pulizia della memoria che non fanno una cippa, mi sono poi accorto che è pieno di applicazioni inutili che non riesco a cancellare e dovrei fare un ... "root" (quello l'ho già fatto ma in altro senso)...
insomma: sconsiglio vivamente l'acquisto di questi aggeggi infernali, e non ne compro altri tanto hanno tutti o lo stesso o altri difetti... ho provato il samsung galaxy, è anche peggio (mescola le suonerie personalizzate dei vari contatti rubrica, tanto che per fare un esempio, il mio capo squillò con la suoneria assegnata a un mio amico e mancò poco per fare una figura indicibile)... all'inizio vanno poi rallentano finchè ti fanno dannare...
sono tornato al vecchio motorola, e uso lo "smerdphone" solo per navigare in internet quando sto fuori casa... messaggiare su w.a. e guardare carte e meteo varie...
finchè la scheda non si sarà rovinata a forza di passarla dall'uno all'altro