Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Credo nella forza della non violenza

    Sono d'accordo: io nuclearizzerei tutto il pianeta per essere sicuro che tutto ciò non possa rinascere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #22
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,452
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Credo nella forza della non violenza

    Credo che ogni reazione debba essere relativa.
    Nel senso, relativa alla cultura e all'ambiente in cui siamo nati e cresciuti.
    Se io prendo una multa ho una certa reazione: mi arrabbio (soprattutto con me stesso), maledico il mio comportamento, e poi pago, e la cosa mi brucia.
    L'immigrato e/o nullatenente nostrano che entra ed esce di galera ogni 3x2 della multa se ne fa tranquillamente un baffo: non dà alcun pensiero.
    Un paio di "carezze" col manganello invece sono sicuro abbiano un effetto maggiormente educativo.
    Bisogna parlare il linguaggio che il prossimo può comprendere.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #23
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Credo nella forza della non violenza

    E' sbagliato ragionare umanamente se la base del linguaggio utilizzato è il denaro.
    Credo sia questo il punto. I livelli di ricchezza sono sbilanciati nel mondo ed il denaro misura la ricchezza. Se ti arricchisci sfruttando un territorio che non è il tuo è fare violenza, invece aumentarne la ricchezza senza niente in cambio è aiutare . La presenza americana in Medio Oriente molti anni or sono ha fatto solo "terra bruciata"?

  4. #24
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Credo nella forza della non violenza

    Ieri altro grande esempio di risposta alla violenza con la non violenza: i funerali composti e dignitosi di Valeria Solesin. Una grande ed ammirevole famiglia!Esempio per tutti e di grande equilibrio di fronte ad un dolore immenso.
    Solo la non violenza potra' cambiare il mondo: e' umano e piu' facile cedere alla violenza o alla reazione isterica e scomposta di fronte a fatti violenti,ma cosa produce?Altra violenza in una spirale infinita e la storia umana sta li' a dimostrarlo.Quando l' umanita' comincera' a capire...
    Ste☺
    Ultima modifica di storm71; 25/11/2015 alle 12:26
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  5. #25
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Credo nella forza della non violenza

    io sono dell' opinione che ognuno di noi meriti le conseguenze del suo comportamento...
    considerando che il sistema "premi- punizioni" funziona dalla notte dei tempi, considerando che la vendetta è un elemento che fa parte dell' essere umano del quale non credo dobbiamo vergognarci ...
    si sarà dunque credo già capito che sono contro la violenza unicamente fintanto che nessuno viene ad attaccarmi dentro "casa mia" (casa inteso come abitazione, città o nazione che sia)...
    se qualcuno si permette di farlo, vedo non solo come doveroso ma come scontato che ci sia una risposta, quantomeno proporzionata all' offesa ricevuta
    sarà che non sono portato per le ideologie farraginose e ragiono più semplicisticamente, ma sono uno che si ritiene buono come il pane, ma allo stesso tempo incapace di star fermo a prenderle

  6. #26
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Credo nella forza della non violenza

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io sono dell' opinione che ognuno di noi meriti le conseguenze del suo comportamento...
    considerando che il sistema "premi- punizioni" funziona dalla notte dei tempi, considerando che la vendetta è un elemento che fa parte dell' essere umano del quale non credo dobbiamo vergognarci ...
    si sarà dunque credo già capito che sono contro la violenza unicamente fintanto che nessuno viene ad attaccarmi dentro "casa mia" (casa inteso come abitazione, città o nazione che sia)...
    se qualcuno si permette di farlo, vedo non solo come doveroso ma come scontato che ci sia una risposta, quantomeno proporzionata all' offesa ricevuta
    sarà che non sono portato per le ideologie farraginose e ragiono più semplicisticamente, ma sono uno che si ritiene buono come il pane, ma allo stesso tempo incapace di star fermo a prenderle
    Non voglio imporre a nessuno la mia idea ho aperto il thread come elemento di discussione e riflessione.Mi rendo conto che non tutti la possano pensare come me comunque opinione la tua rispettabilissima e umanamente comprensibile.
    Anch'io pur essendo per la non violenza non saprei come mi comporterei in alcune situazioni reali e concrete.
    Ste��
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  7. #27
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Credo nella forza della non violenza

    nemmeno è mia intenzione imporre la mia di idea, ci mancherebbe...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •