Pagina 18 di 53 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 530
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    In tutta franchezza la discussione mussulmano si mussulmano no mussulmano da dove, come e perchè è esattamente ciò che si aspetta e vuole, tra le varie altre cose, chi organizza gli attentati.
    E cercare le cause che spingono gli attentatori nati e cresciuti in casa a fare ciò che hanno fatto lo trovo ingenuo.
    Semplicemente perchè se non li avessero trovati li ( e sempre se ciò che ci raccontano sia vero) sarebbero stati trovati altrove, basta guardare agli attentatori della versione ufficiale 11 settembre.
    Quindi deduco che è un problema non risolvibile ?

Una volta "colpito" il vespaio è difficile tornare alla situazione precedente ?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sulla carta sì. Il problema giace però nell'atteggiamento delle persone: se il comune sicuramente non discrimina nell'erogazione dei servizi, il comune cittadino lo fa: fa sentire lo scuretto un diverso, non gli dà un lavoro se ha un'alternativa dalla pelle più chiara, fa battute discutibili. E l'italiano medio lo fa più di tanti altri, in un continente che è comunque profondamente razzista in generale.

Questo è esattamente quello che porta alla ghettizzazione e alla conseguente estremizzazione, a cui noi non stiamo ancora assistendo più di tanto perchè nel nostro caso, a differenza di quello francese, l'immigrazione è un fenomeno più recente. Dagli tempo e vedrai.
    Ma anche no, per quel poco che ho vissuto in questi anni di esperienza lavorativa, anzi...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Rws
    Ospite

Su questo non sono molto d'accordo. Un articolo che mi sento di condividere: Did the media ignore the Beirut bombings? Or did readers? - Vox
    Domenica a pranzo guardavo su rai uno Sallusti che come un esaltato inveiva contro un rappresentante Islamico perchè non si erano dissociati e perchè non avevano "manifestato"; è intervenuto un altro giornalista che ha riportato la testimonianza di amici da Beirut che gli avevano ricordato che in occasione degli attentati da loro non c'erano stati ne manifestazioni ne indignazione ne fiori, niente di niente tranne che articoli in quinta pagina.

Riguardo l'articolo postato posso solo dirti che il mio parere è che sono i giornali che "formano" i lettori e non viceversa; la cruda realtà è che il democraticissimo e avanzatissimo occidente è abituato a considerare se stesso e i suoi morti di serie A rispetto al resto del mondo che non milita neanche in serie D...

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Quindi deduco che è un problema non risolvibile ?

Una volta "colpito" il vespaio è difficile tornare alla situazione precedente ?
    Siamo talmente rincoglioniti dai media che di fronte all'ammissione di attentati compiuti da francesi, perchè è di questo che si tratta, la risposta è:
    sono stati pianificati in Siria, (fuori le prove, porca miseria)
    bombardiamo la Siria,
    Europa abbiamo bisogno di sostegno militare.

Questa è una roba che non sta ne in cielo ne in terra.

Invece qui che facciamo? Parliamo dell'integrazione dei musulmani...

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Siamo talmente rincoglioniti dai media che di fronte all'ammissione di attentati compiuti da francesi, perchè è di questo che si tratta, la risposta è:
    bombardiamo la Siria,

I governi ufficiali dovranno pur dare una risposta alla popolazione ( che per la maggior parte è rincoglionita dai media ... )

Ergo cosa si dovrebbe fare ?

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

bombardiamo la Siria,

Quali attentati compiuti dai francesi?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Quali attentati compiuti dai francesi?

Quelli di 4 giorni fa.

#NousAvonsDéjàGagné

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    I governi ufficiali dovranno pur dare una risposta alla popolazione ( che per la maggior parte è rincoglionita dai media ... )

Ergo cosa si dovrebbe fare ?
    Non è vero che i governi debbano dare una risposta immediata, anzi. Di fronte ad avvenimenti del genere sarebbe obbligatorio aprire inchieste ed indagare, non reagire bombardando in neanche 72 ore mostrando alle masse presunte verità indimostrabili ed assolutamente contraddittorie rispetto alla prevenzione che ne sarebbe dovuta scaturire.

Ribadisco il concetto in altro modo: prendi un qualsiasi fatto di cronaca nera e vedrai investigatori e giornalisti che, ognuno a modo loro, cercheranno di far luce sugli avvenimenti e spesso e volentieri ci vogliono anni.
    Qui invece in 72 ore hai tutto e senza nessuno che abbia fatto una domanda intelligente a chi espone la versione ufficiale.

Cosa fare? Io nel mio piccolo mi faccio domande e faccio in modo che quelli che conosco si facciano domande.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Non è vero che i governi debbano dare una risposta immediata, anzi. Di fronte ad avvenimenti del genere sarebbe obbligatorio aprire inchieste ed indagare, non reagire bombardando in neanche 72 ore mostrando alle masse presunte verità indimostrabili ed assolutamente contraddittorie rispetto alla prevenzione che ne sarebbe dovuta scaturire.

Ribadisco il concetto in altro modo: prendi un qualsiasi fatto di cronaca nera e vedrai investigatori e giornalisti che, ognuno a modo loro, cercheranno di far luce sugli avvenimenti e spesso e volentieri ci vogliono anni.
    Qui invece in 72 ore hai tutto e senza nessuno che abbia fatto una domanda intelligente a chi espone la versione ufficiale.

Cosa fare? Io nel mio piccolo mi faccio domande e faccio in modo che quelli che conosco si facciano domande.
    Sono accordo che reagire andando a bombardare una zona del pianeta a caso non sia la soluzione migliore.

Non paragonerei comunque quello che è successo ad un comune caso di cronaca nera .

A farsi troppo domande poi c'è il rischio che il problema ( sempre ammesso che tu consideri un problema quello che è successo ) non venga risolto.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Qualche dato interessante: http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs...graphic_en.pdf

Tolti i paesi irrilevanti (Lussemburgo, Estonia, etc) Italia e Spagna sono i due paesi europei con la più alta percentuale di residenti provenienti da paesi fuori dall'Unione Europea (che, comunque la si veda, sono del tutto inoffensivi dal lato della sicurezza nazionale). La Francia è ben più sotto; la Lombardia potrebbe facilmente essere la regione europea con la più alta incidenza in assoluto.

Questo non fa altro che confermare la mia idea che gli immigrati di prima generazione non sono assolutamente un problema - lo sono invece le seconde (e forse terze) generazioni qualora non vengano integrate adeguatamente, e la Francia è l'esempio principe di ciò, avendo prima fatto entrare in numeri altissimi (peraltro ok le colonie, ma non mi è ben chiaro il perchè abbiano aperto le maglie così tanto) e poi ghettizzato i propri stessi cittadini di origine araba. Recipe for a disaster. Noi alla terza generazione non ci siamo ancora arrivati, e la seconda generazione tende ad essere ancora prevalentemente sotto i 18 anni, ma siamo ugualmente sulla "buona" strada dei cugini, solo a scoppio ritardato.
    innanzitutto grazie per i dati, sono interessantissmi. poi vorrei porre l'attenzione sul grassettato. qualcuno prima diceva che si sono ghettizzati da soli gli immigrati francesi, ma io invece sono più per l'idea opposta nel senso che è normale che nascano comunità all'interno di comunità, che i "simili" vadano coi propri "simili", ma allo stesso tempo la Francia ha fatto ciò a Parigi, costruendo interi quartieri atti al solo ed esclusivo internamento degli immigrati la cui stragrande maggioranza è musulmana. sia perché è successo naturalmente, sia perché averli tutti nello stesso posto permette di controllarli meglio.

cmq sul blitz odierno: una donna durante il blitz si è fatta saltare in aria. è logico pensare che verosimilmente questa sia già stata pronta per colpire chissà dove e che il blitz sia avvenuto all'ultimo momento, al seguito di intelligences arrivate all'ultimo...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •