Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 227
  1. #1

  2. #2
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,461
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    Non possiamo utilizzare il thread della guerra in Siria? Così non ci sono troppi thread da seguire, ed è tutto più uniforme...

    Chiedo se la moderazione è d'accordo...
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #3
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    Si, giusto.
    l'ho aperto a parte perchè è un fatto gravissimo.

  4. #4
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    Io intanto proseguo qui, poi si sposta tutto di la

    http://megachip.globalist.it/Detail_...uerra-mondiale

    Durante la guerra fredda la NATO non aveva mai abbattuto un aereo militare di Mosca. Oggi la Turchia, paese NATO in mano a uno dei manovratori dell'ISIS, lo ha fatto. È una gravissima provocazione che può trasformare la guerra siriana da guerra NATO per procura a guerra NATO senza mediazioni, col rischio molto concreto di far scattare quelle clausole dell'alleanza atlantica che ci trascinerebbero tutti in un conflitto molto esteso e difficilmente controllabile. Sicuramente al figlio di Erdoğan, che gestisce il contrabbando di petrolio dell'ISIS, non piaceva affatto che negli ultimi giorni i Sukhoi Su-24 gli avessero distrutto centinaia di autocisterne azzerandogli il business. Abbatterne uno, a costo di una guerra mondiale, è la risposta del suo paparino, per alzare la posta in gioco. Un bel trappolone per la Russia, che qualche risposta dovrà dare, e per tutti gli alleati NATO, da invischiare nei calcoli strategici di Erdoğan, uno dei grandi perturbatori del Vicino Oriente. E noi dovremmo essere disposti a morire per le autocisterne che finanziano l'ISIS. Come no?

  5. #5
    Rws
    Ospite

  6. #6
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,279
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    in merito verrà intervistata la ragazza del mio migliore amico (trasferitosi a Roma) stasera alle 21 su skytg24. lei lavora al Ce.S.I. ed è una analista del medio-oriente (difatti è un po' tesa perchè non è proprio nella sua area di competenza). lo dico perché solitamente quando interviene in tv (è capitato su tgcom24 e rai1) dice cose interessanti quindi potrebbe interessarvi. io purtroppo me la perderò perchè sarò ad allenamento però consiglio a tutti di vedere l'intervista. anzi, se qualcuno potesse in qualche modo recuperarla e linkare qui gliene sarei grato.

    in merito all'aereo abbattuto, avevo visto la notizia su FB un paio d'ore fa ma ho pensato fosse un troll, invece è vero. al tg5 hanno detto che è stato un f-16 turco ad abbatterlo mentre al tg1 hanno detto che è stato abbattuto da terra. non ho ancora capito onestamente.
    concordo con rws, è davvero una notizia importante fosse confermata al 100%, potrebbe essere il là ad un qualcosa di pericoloso. a meno che non si risolva come banale screzio geopolitico, nel qual caso ne sarei "contento".
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #7
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,399
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    questa è grossa...

    sempre peggio.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Data Registrazione
    31/01/10
    Località
    ciampino (RM)
    Età
    51
    Messaggi
    858
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    allucinante amici... fatto di una gravità assoluta

  9. #9
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in merito verrà intervistata la ragazza del mio migliore amico (trasferitosi a Roma) stasera alle 21 su skytg24. lei lavora al Ce.S.I. ed è una analista del medio-oriente (difatti è un po' tesa perchè non è proprio nella sua area di competenza). lo dico perché solitamente quando interviene in tv (è capitato su tgcom24 e rai1) dice cose interessanti quindi potrebbe interessarvi. io purtroppo me la perderò perchè sarò ad allenamento però consiglio a tutti di vedere l'intervista. anzi, se qualcuno potesse in qualche modo recuperarla e linkare qui gliene sarei grato.

    in merito all'aereo abbattuto, avevo visto la notizia su FB un paio d'ore fa ma ho pensato fosse un troll, invece è vero. al tg5 hanno detto che è stato un f-16 turco ad abbatterlo mentre al tg1 hanno detto che è stato abbattuto da terra. non ho ancora capito onestamente.
    concordo con rws, è davvero una notizia importante fosse confermata al 100%, potrebbe essere il là ad un qualcosa di pericoloso. a meno che non si risolva come banale screzio geopolitico, nel qual caso ne sarei "contento".
    Potrebbe anche essere l'occasione per far capire alla Turchia che così non va bene, come non va bene nulla di quello che ha fatto negli ultimi anni su quello scacchiere.


  10. #10
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

    Non c’era minaccia, è una pugnalata alla schiena condotta dai complici dei terroristi, non posso definirlo in altro modo. Ora ci saranno conseguenze tragiche nei rapporti con Ankara”.Sono parole di guerra quelle con cui Vladimir Putin ha commentato l’abbattimento di un caccia russo Su-24 da parte della Turchia nella zona nord-occidentale della Siria.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/24/siria-aviazione-turca-abbatte-jet-da-guerra-vicino-alla-base-russa-di-latakia/2246575/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •