Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Auto contromano

  1. #31
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Va bè ragazzi, come se fosse importante solo la vista...
    Un può anche vedere relativamente non benissimo, ma guidare perfettamente.
    Io anche non riesco a leggere caratteri minuscoli in fondo alla stanza, non ci sono mai riuscito, ma cosa c'entra? Significa che non dovrei guidare?
    Il fatto che non legga un font a dimensione 8 a 3 metri significa che non posso vedere i cartelli, le strade, pedoni e autoveicoli? Suvvia..
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #32
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Va bè ragazzi, come se fosse importante solo la vista...
    Un può anche vedere relativamente non benissimo, ma guidare perfettamente.
    Io anche non riesco a leggere caratteri minuscoli in fondo alla stanza, non ci sono mai riuscito, ma cosa c'entra? Significa che non dovrei guidare?
    Il fatto che non legga un font a dimensione 8 a 3 metri significa che non posso vedere i cartelli, le strade, pedoni e autoveicoli? Suvvia..
    tra l'altro basterebbero un paio di occhiali ma la pericolosità sta soprattutto nel tempo di reazione delle persone alla guida nel caso di pericolo, che è scientificamente provato che con l'età va allungandosi e questo è estremamente pericoloso per me, sia per l'anziano che per gli altri fruitori della strada.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Va bè ragazzi, come se fosse importante solo la vista...
    Un può anche vedere relativamente non benissimo, ma guidare perfettamente.
    Io anche non riesco a leggere caratteri minuscoli in fondo alla stanza, non ci sono mai riuscito, ma cosa c'entra? Significa che non dovrei guidare?
    Il fatto che non legga un font a dimensione 8 a 3 metri significa che non posso vedere i cartelli, le strade, pedoni e autoveicoli? Suvvia..
    Un momento...la persona in questione era ed è perfettamente in grado di guidare...ma se hanno fatto così con lui, chissà così hanno fatto con altri molto meno idonei.

    Del resto, se questi pericoli viventi ammazzano qualcuno, vai tu a spiegare ai parenti delle vittime che "eh ma cosa dovevano fare...togliergli la patente? E chi andava a prendere il nipotino a scuola?"

  4. #34
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Un momento...la persona in questione era ed è perfettamente in grado di guidare...ma se hanno fatto così con lui, chissà così hanno fatto con altri molto meno idonei.

    Del resto, se questi pericoli viventi ammazzano qualcuno, vai tu a spiegare ai parenti delle vittime che "eh ma cosa dovevano fare...togliergli la patente? E chi andava a prendere il nipotino a scuola?"
    Il problema, come detto sopra, è il tempo di reazione che, scientificamente, si abbassa con l'età
    Il ragionamento "dalla parte delle vittime" lo capisco, ma non ha molto senso. Chiaro se qualcuno facesse del male alla mia famiglia o ai miei amici lo ammazzerei con le mie mani, ma non è un discorso...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Cmq qui in UK il fenomeno è ancora piu' diffuso.. .... .... ..

    Revello - CN 353 m slm


  6. #36
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Cioe'... io capisco sulle strade eh. Ma per andare contromano nelle rotatorie ce ne vuole...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il problema, come detto sopra, è il tempo di reazione che, scientificamente, si abbassa con l'età
    Esatto... quindi l'età c'entra eccome e secondo me deve essere una discriminante, poche balle. Concordo con chi dice oltre una certa età via la patente. Ovviamente non 65, ma 80/85 potrebbe essere un limite idoneo. Ovviamente questo non esclude il fatto che dai 65 al suddetto limite farei i controlli che dite, magari più o meno stringenti in relazione alla situazione del paziente.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    Cmq qui in UK il fenomeno è ancora piu' diffuso.. .... .... ..
    E te credo, e' addirittura un comportamento legalizzato

    Se provi a stare a destra te ne dicono di tutti i colori, ma tanto parlano talmente strano che non si capisce niente.

  9. #39
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    ........la distrazione può colpire chiunque (giovane o anziano) in ogni attimo.....anch'io ho quasi imboccato contromano l'entrata (poco illuminata) in una tangenziale qui della zona.....per fortuna mi sono accorto quasi immediatamente di stare facendo una pirlata.......

  10. #40
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Evidentemente anche a Belluno il problema delle rotatorie è molto sentito...

    Come affrontare una rotatoria? Lo spiega un video della polizia - Bergamo città Bergamo


    p.s. non ho confuso città con la B... la notizia è sul giornale di Bergamo, ma il video a cui si riferisce è della polizia di Belluno :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •