Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Auto contromano

  1. #1
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Angry Auto contromano

    non so dalle vostre parti ma qui in trentino è sempre più preoccupante la situazione...

    dopo un anno tragico sulle nostre strade per vittime in incidenti causate da auto contromano, gli episodi si fanno sempre più frequenti, e quasi sempre a opera di pensionati. sempre più gente mi racconta di trovarne contromano soprattutto in rotatoria.

    l'ultimo episodio proprio stamattina, sulla statale a nord di trento.... il video dice tutto...

    https://youtu.be/uuR-rVw1mYs

    pochi giorni fa un'altro episodio poco più a nord.


    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Anche qua in zona ogni tanto capita. Sinceramente non capisco come possa accadere. Ci si deve impegnare per entrare contromano in autostrada, non riesco proprio a capire... E poi proprio poche ore fa è uscita questa notizia:


    Fece una strage viaggiando contromano sull'''A26, ma l'''accusa non può essere omicidio stradale - Repubblica.it

  3. #3
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    io son dell'idea che le persone dopo una certa età non hanno abbastanza cognizione di causa per stare alla guida e che quindi la patente gli venga ritirata.

    esempio eclatante un pensionato che ha provocato sulla tangenziale un incidente fatale per tre persone, sempre a nord di trento. il guidatore ha fatto una manovra a dir poco incredibile: una volta entrato in corsia di accelerazione, immettendosi nella tangenziale ha fatto inversione e l'ha percorsa contromano. ditemi voi.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #4
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Semplicemente scandalosa la situazione per quanto concerne questo aspetto della circolazione stradale. Intanto ieri a Terni é successo questo

    Incidente mortale sulla Terni - Perugia | 91enne contromano per 1 Km - Tuttoggi

    Mi dovete spiegare:

    1) Come si fa a rilasciare l' idoneità psicofisica di guida ad un 90enne o giù di lì.

    2) Come si fa a lasciarlo guidare un' Alfa 155, visto che tante situazioni per i giovani vengono (giustamente) declassate, riguardo alla guida di vetture ootenti.

    Si puo' discutere all' infinito sul fatto che l' allungamento medio della vita ha dato ottimi risultati, ma certi limiti sono oggettivi. Per cui, anche questo aspetto, va definitivamente affrontato. Considerato che, come giustamente viene menzionato sopra, la gran parte dei contromano sono ad opera di anziani (peraltro un paio sperimentati, senza conseguenze per fortuna, di persona).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #6
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    a me è capitato in un sottopassaggio che ha una brusca discesa e non si vede dentro prima di affrontarlo . per fortuna tenevo la destra e lui comodamente veniva su tenendo la sua destra . se veniva giu' uno con l'urto gli passavo sopra .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #7
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Possiamo citare anche il pazzo che quest' estate imboccò contromano la tangenziale di Napoli (30enne o giù di li) provocando la morte della ex, ma questa é una fenomenologia che purtroppo troppo spesso vede coinvolti degli anziani, é innegabile. Le eccezioni ci sono, ma sono appunto tali.
    Ultima modifica di and1966; 04/01/2016 alle 22:00
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #8
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,193
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Qualche mese fa la vecchietta che imboccava la rotonda contromano l'ho vista con i miei occhi...
    Secondo me sono guidatori anziani che usano poco l'auto e quando incontrano una rotonda dove prima c'era un incrocio la affrontano come se ci fosse ancora l'incrocio, cioè se devono andare a sinistra, girano verso sinistra, con tutte le conseguenze del caso.
    Io fortunatamente l'ho incontrata a metà rotonda e mi è sfilata via contromano prendendo l'uscita prima che io impegnassi quel tratto di rotonda, comunque sono rimasto perplesso, era praticamente contromano.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  9. #9
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    non so dalle vostre parti ma qui in trentino è sempre più preoccupante la situazione...

    dopo un anno tragico sulle nostre strade per vittime in incidenti causate da auto contromano, gli episodi si fanno sempre più frequenti, e quasi sempre a opera di pensionati. sempre più gente mi racconta di trovarne contromano soprattutto in rotatoria.

    l'ultimo episodio proprio stamattina, sulla statale a nord di trento.... il video dice tutto...

    https://youtu.be/uuR-rVw1mYs

    pochi giorni fa un'altro episodio poco più a nord.


    anche quello che fa il video guidando è un bel pistola eh...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  10. #10
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Auto contromano

    Su argomento "strada" con me sfondate una porta aperta...
    Guardate da dove vengo, e ho già detto tutto. Si dice che i cuneesi non siano in grado di guidare... ebbene è vero, lo confermo.
    L'unica "fortuna" è che, data la vicinanza alla Francia (nella quale le rotonde ci sono da una trentina d'anni almeno), qui sono arrivate piuttosto presto e già da una ventina d'anni hanno iniziato a sostituire i semafori, per cui la gente è riuscita ad abituarsi. Scene folli come rotonde e incroci contromano, fortunatamente, non ne ho mai viste: anche gli anziani qui hanno imparato a fare correttamente le rotonde. Il problema è il come le fanno: vanno ai 50km/h... poi pian pianino rallentano.. 40... poi 30... poi 20... poi quasi si fermano... poi ripartono... non si sa dove cacchio escono e dove cacchio vanno perché le frecce qui non le usa NESSUNO, neanche per svoltare normalmente, poi escono dalla rotonda.. 20...30...finchè raggiungono la velocità di crociera folle di 50km/h e via così..
    Inoltre qui c'è l'usanza del semaforo a rosso continuo. Mi spiego meglio: se il semaforo è rosso la gente rallenta e si ferma, se è giallo rallenta e si ferma, se è verde - anziché andare avanti e sgombrare l'incrocio - rallenta il più possibile per paura che possa diventare rosso (cosa che talvolta avviene, a furia di andar piano).
    Riguardo il discorso anziani... beh. E' molto molto soggettivo. Ci sono ottantenni in gamba e sessantenni che viaggiano con due litri di rosso in corpo e sono un disastro. Certo, un po' più di attenzione nel rinnovo patenti alle persone oltre i 70 anni non guasterebbe.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •