Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62
  1. #41
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Conosco quel divieto e..... vado a passeggiare in montagna con i miei cani nella vallata di fianco, dove non c'è il divieto ed evidentemente nemmeno animali selvatici che si stressano o che sono pronti a essere contagiati dalle malattie dei cani. ...

    I divieti applicati in questa maniera non hanno nessun senso. Senza considerare che i cani da pastore che in quelle zone tengono radunate le greggi non sono molto differenti da quelli che porto io. Sempre cani sono e vivono in zona per intere settimane notte e giorno. Ovviamente è giusto che ci siano, così come gli altri cani che al guinzaglio fanno la passeggiata con i loro padroni

    Per quanto riguarda l'abbaiare, a fatica ricordo cani farlo ininterrottamente quando sono al guinzaglio e sono intenti ad annusare tutto quello che vedono, anzi, sono più silenziosi delle persone il più delle volte
    I cani da pastore sono nati/cresciuti in montagna quindi ben abituati all'ambiente, probabilmente andrebbero fuori di testa in citta' dove i cani cittadini stanno tranquilli.

    Fai bene ad andare dove non ci sono divieti, che comunque non vengono messi a caso ma nelle zone protette da parchi che sono una piccola parte del territorio alpino.

  2. #42
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/06/11
    Località
    Erbusco (BS)
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Conosco quel divieto e..... vado a passeggiare in montagna con i miei cani nella vallata di fianco, dove non c'è il divieto ed evidentemente nemmeno animali selvatici che si stressano o che sono pronti a essere contagiati dalle malattie dei cani. ...

    I divieti applicati in questa maniera non hanno nessun senso. Senza considerare che i cani da pastore che in quelle zone tengono radunate le greggi non sono molto differenti da quelli che porto io. Sempre cani sono e vivono in zona per intere settimane notte e giorno. Ovviamente è giusto che ci siano, così come gli altri cani che al guinzaglio fanno la passeggiata con i loro padroni

    Per quanto riguarda l'abbaiare, a fatica ricordo cani farlo ininterrottamente quando sono al guinzaglio e sono intenti ad annusare tutto quello che vedono, anzi, sono più silenziosi delle persone il più delle volte
    ovvio...alpi da sempre molto più popolate di oggi; una volta erano caricate da una marea di bestiame e relativi cani...però il problema è lo stress di certi animali non abituati alla pisciatina del cane in parte al sentiero....però hanno le loro motivazioni, basta crederci no

  3. #43
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Conosco quel divieto e..... vado a passeggiare in montagna con i miei cani nella vallata di fianco, dove non c'è il divieto ed evidentemente nemmeno animali selvatici che si stressano o che sono pronti a essere contagiati dalle malattie dei cani. ...

    I divieti applicati in questa maniera non hanno nessun senso. Senza considerare che i cani da pastore che in quelle zone tengono radunate le greggi non sono molto differenti da quelli che porto io. Sempre cani sono e vivono in zona per intere settimane notte e giorno. Ovviamente è giusto che ci siano, così come gli altri cani che al guinzaglio fanno la passeggiata con i loro padroni

    Per quanto riguarda l'abbaiare, a fatica ricordo cani farlo ininterrottamente quando sono al guinzaglio e sono intenti ad annusare tutto quello che vedono, anzi, sono più silenziosi delle persone il più delle volte
    Purtroppo esiste sempre l'eccezione, ad esempio il cane di un mio cugino, che è un volpino, anche se è al guinzaglio appena vede un'altro cane si mette ad abbaiare come una furia e spesso se la prende anche con cani di taglia molto piu grande della sua (come labrador, pitbull, alani ecc..), poi è vero che tanti cani in città al guinzaglio per lo più stanno tranquilli, però non si sa come reagirebbero alla montagna che non è il loro ambiente. Ad esempio io ho un beagle incrociato con un pointer che per sua natura è molto portato per la caccia (qui in città abbaia ai piccioni, alle tortore, alle gazze ecc.), penso che se lo portassi in montagna in un parco protetto dove vivono cervi, camosci e altri animali simili non starebbe zitto un attimo

  4. #44
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Il problema non è la pisciatina. Visto che le parole non funzionano ci provo con dei video:

    Cane addestrato e abituato alla fauna selvatica:



    Cane non abituato alla fauna selvatica e sordo al richiamo del padrone:


  5. #45
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Purtroppo esiste sempre l'eccezione, ad esempio il cane di un mio cugino, che è un volpino, anche se è al guinzaglio appena vede un'altro cane si mette ad abbaiare come una furia e spesso se la prende anche con cani di taglia molto piu grande della sua (come labrador, pitbull, alani ecc..), poi è vero che tanti cani in città al guinzaglio per lo più stanno tranquilli, però non si sa come reagirebbero alla montagna che non è il loro ambiente. Ad esempio io ho un beagle incrociato con un pointer che per sua natura è molto portato per la caccia (qui in città abbaia ai piccioni, alle tortore, alle gazze ecc.), penso che se lo portassi in montagna in un parco protetto dove vivono cervi, camosci e altri animali simili non starebbe zitto un attimo
    Ecco, appunto. Per fortuna alcuni oltre a possederli conoscono anche come funzionano i cani

  6. #46
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    E' un parco, ci sono regole
    il cane non entra, stop
    Fai conto che sia un'isola pedonale, in macchina non si entra, stop
    sono regole e vanno rispettate
    non è difficile
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  7. #47
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/06/11
    Località
    Erbusco (BS)
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Il problema non è la pisciatina. Visto che le parole non funzionano ci provo con dei video:

    Cane addestrato e abituato alla fauna selvatica:

    movie

    Cane non abituato alla fauna selvatica e sordo al richiamo del padrone:

    movie
    visto che le parole non bastano, proviamo a ripeterle tante volte......si è sempre parlato di cane al GUINZAGLIO

  8. #48
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/06/11
    Località
    Erbusco (BS)
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    E' un parco, ci sono regole
    il cane non entra, stop
    Fai conto che sia un'isola pedonale, in macchina non si entra, stop
    sono regole e vanno rispettate
    non è difficile
    in una democrazia si può parlare se queste regole siano giuste o no?e se sia opportuno cambiarle... o le ha imposte l'altissimo insieme ai dieci comandamenti?

  9. #49
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da malghes Visualizza Messaggio
    visto che le parole non bastano, proviamo a ripeterle tante volte......si è sempre parlato di cane al GUINZAGLIO
    Ah perche' quel pastore tedesco al guinzaglio sarebbe stato zitto e buono?

  10. #50
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/06/11
    Località
    Erbusco (BS)
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cani nel parco delle alpi marittime

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ah perche' quel pastore tedesco al guinzaglio sarebbe stato zitto e buono?
    mi immagino il danno che avrebbe creato abbaiando dal sentiero, quando gli animali selvatici hanno distese infinite di parco dove stare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •