Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il miglior sistema operativo per cellulari, secondo voi?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Android

    13 65.00%
  • iOS

    8 40.00%
  • Windows Phone

    1 5.00%
  • Altri (specificare quale)

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Scusate ma avete mai provato un Android su un qualsiasi nexus, senza tutte quelle schifezze di Samsung e company?
    Per lavoro lo uso insieme a iOS e tutta questa fluidità in più non la noto per nulla...

    Ah, nexus 5 (di 3 anni fa) vs. iPhone 6 plus....
    Aggiungici anche i Motorola che hanno praticamente android stock e non hanno nessun problema di fluidità
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah son convinto... L'HW di un telefono di fascia media di un qualsiasi marchio decente Android potrebbe gestire l'intero trasporto aereo mondiale...
    Be per quanto riguarda i top di gamma si ma i medio gamma non proprio, ho un moto g con un quad-core da 1.2gHz e non c'è molta differenza dagli iphone che hanno un dual core da 1.9gHz, senza contare la GPU che non ha nulla da invidiare a quelle montate dai top di gamma android.
    Per quanto riguarda il software, che iOS sia ancora meglio di Android a parità di hardware secondo me è ancora vero (e si nota anche nell'uso delle varie app) però per quanto riguarda l'utilizzo di tutti i giorni la differenza tra i due SO si è ridotta molto anche grazie alla riduzione del prezzo e delle prestazioni dell'hardware.
    Ultima modifica di Ale92; 17/02/2016 alle 20:36
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Io son saltato direttamente da Symbian ad Android per cui, non avendo provato nessun altro SO, non posso esprimere un parere.
    Posso solo dire che con Android mi ci trovo molto bene, per l'uso che ne faccio io che non è quello dello smanettone.
    Ogni tanto mi capita di vedere qualche allegato su facebook che mette in risalto le pecche di iPhone ed alcune di esse sono davvero da non crederci tanto sono banali quanto facili da risolvere, boh...

    Ad ogni modo iOS è un sistema operativo studiato e ottimizzato esclusivamente per dispositivi Apple che alla fin della fiera sono solo tre (iPhone, iPad e iPod), Android spazia su una infinità di dispositivi dalle più svariate marche e dalle più svariate configurazioni hardware, per cui che un iOS studiato solo per quel dispositivo sia più performante ci sta anche... credo...

  4. #14
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e quindi?
    E quindi la fluidità non è certo da annoverare tra le qualità dell'OS se per farlo girare fluidamente hai bisogno di un Cray...
    E comunque a scanso di equivoci e per non scatenare flame tra fanboy delle diverse piattaforme
    1. E' sicuramente vero che se si fa un discorso unicamente di utilizzo giornaliero oggi non c'è poi tutta 'sta differenza
    2. Vorrei pure vedere che avendo da una parte un OS ottimizzato per un numero limitato di dispositivi e dall'altro uno che si monta dalle lavatrici alle Smart-TV il primo non avesse degli ovvi vantaggi sul dispositivo per cui è ottimizzato
    3. Vero che Android stock montato sul "suo" dispositivo andasse veloce; ma anche qui... E' ovvio che un'auto senza condizionatore d'aria sia più leggera, quindi acceleri meglio e consumi meno di quella col condizionatore montato e magari pure acceso; ma la seconda secondo me è più comoda.
    4. Con quello che costa un top di gamma Apple oggi mi compro 3 top di gamma Android di un marchio cinese che alla fine vanno pure più veloci. E alla fine a me che sono un plumone interessa soprattutto questo punto.
    Ultima modifica di FunMBnel; 18/02/2016 alle 09:46
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Bb 10 :p
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #16
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Budget basso: Windows Phone
    Budget medio: Android
    Budget elevato: iOS

    Non esiste un sistema operativo migliore in assoluto, dipende ovviamente da esigenze e possibilità economiche. Personalmente utilizzo Android ed iOS su device differenti ed entrambi hanno i loro punti di forza e le loro debolezze.


  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Si', in effetti dipende dalle esigenze, difficile dare un giudizio assoluto.

    A mia madre (o al mio gatto) darei IOS
    A me Android
    A mio nonno Windows
    E poi c'e' BB che forse va bene per il regime nordcoreano
    Simbian, se ancora gira, lo darei a un condannato a vita per crimini efferati.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Io personalmente, che uso molto il telefono (per scrivere su Meteonetwork ), mi trovo molto bene con Android. Ho un Samsung Galaxy S3 Neo, con 1,5 GB di RAM (mezzo in più rispetto all'S3) e un quad-core da 1,4 Ghz. Inoltre è anche più fluido dell'S3. Per essere un cellulare uscito nel giugno 2014, non mi posso certo lamentare, anche se l'ho comprato appena due mesi fa (di preciso il 28/12/2015). Una cosa (negativa) devo dire di WP: non solo ha meno app di Android e iOS, ma anche il design dei cellulari Windows non mi piace per niente. Sia chiaro che comunque è un parere puramente soggettivo e non tecnico.
    Ultima modifica di Federico Ogino; 21/02/2016 alle 15:44

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E quindi la fluidità non è certo da annoverare tra le qualità dell'OS se per farlo girare fluidamente hai bisogno di un Cray...
    E comunque a scanso di equivoci e per non scatenare flame tra fanboy delle diverse piattaforme
    1. E' sicuramente vero che se si fa un discorso unicamente di utilizzo giornaliero oggi non c'è poi tutta 'sta differenza
    2. Vorrei pure vedere che avendo da una parte un OS ottimizzato per un numero limitato di dispositivi e dall'altro uno che si monta dalle lavatrici alle Smart-TV il primo non avesse degli ovvi vantaggi sul dispositivo per cui è ottimizzato
    3. Vero che Android stock montato sul "suo" dispositivo andasse veloce; ma anche qui... E' ovvio che un'auto senza condizionatore d'aria sia più leggera, quindi acceleri meglio e consumi meno di quella col condizionatore montato e magari pure acceso; ma la seconda secondo me è più comoda.
    4. Con quello che costa un top di gamma Apple oggi mi compro 3 top di gamma Android di un marchio cinese che alla fine vanno pure più veloci. E alla fine a me che sono un plumone interessa soprattutto questo punto.
    A Bassi', come diceva merto, hai mai provato una AOSP su un qualsiasi device Android di fascia medio bassa? rinascono letteralmente. Io ho un antico Ace 2 (ha 4 anni), con le AOSP non ho alcun problema di fluidita'. Con il sistema stock, a parte che sarei fermo a JB, era una lumaca...

  10. #20
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sistema operativo migliore per dispositivi mobili

    Questo è sicuramente vero, ma pretendere che l'utente finale si metta lì a installarsi OS alternativi mi pare decisamente chiedere un po' troppo.
    Tieni presente che la maggior parte dell'utenza, e questo indipendentemente dal sistema, si trova in difficoltà a trovare il bottone di accensione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •