Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Italiano

11 30.56%
  • Storia

6 16.67%
  • Matematica

7 19.44%
  • Scienze

0 0%
  • Arte

14 38.89%
  • Lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, greco, latino...)

5 13.89%
  • Geografia

1 2.78%
  • Scienze motorie

2 5.56%
  • Musica

2 5.56%
  • Tecnologia

1 2.78%
  • Religione

4 11.11%
  • Filosofia

5 13.89%
  • Altro (specificare)

3 8.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 113 di 113
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Io non la odiavo (odio profondo solo per la filosofia, per farsi piacere quei deliri non credo bastino manco sostanze stupefacenti di quelle pesanti) ma l'ho sempre trovata di una inutilità clamorosa, tra l'altro al Liceo manco ci s'aveva una palestra e una delle due ore si perdeva per andata e ritorno verso il capannone in cui si faceva (o il luogo di fortuna in caso il capannone fosse occupato ). Un anno che ce la misero alle prime due ore con il risultato di farti passare la giornata nel sudore il mercoledì facevo forca una settimana sì e una no (e io ero uno che non faceva mai forca salvo avessi altro da fare). Semmai una cosa in particolare odiavo, il test di Cooper, era una roba assassina fatta fare a gente che non aveva manco tempo di uscire a fare quattro passi perché ogni santo giorno facevano tarda sera a studiare

Comunque se tralasciamo l'odio e ci limitiamo al non piacere invece posso fare una bella lista, le versioni di latino non mi son mai piaciute a differenza di quelle di greco (ero l'unico in classe che aveva voti più alti in greco che in latino ) ma comunque mi salvavo perché in letteratura andavo forte, in matematica se mi capitava un argomento che mi andava a genio magari prendevo pure 9 ma generalmente non mi piaceva, le varie fisica, chimica e biologia mai piaciute e mai ho capito che ci stavano a fare in un liceo classico e poi non son mai stato capace di prendere più di 5- in un tema (pure in italiano, come in latino, mi salvavo con la letteratura). Alle medie non sopportavo arte che era solo disegno (al liceo invece storia dell'arte era uno dei miei punti forti insieme a storia e greco) e musica perché sono impedito a disegnare e a suonare, fosse per me disegno sarebbe solo quello tecnico, quello a mano libera per me non va oltre l'omino bastoncino . Ah, sempre alle medie c'era l'ora di lingue che cambiava ogni anno e francese e tedesco non ci ho capito una mazza, e non è un problema di lingue visto che inglese lo parlo fluentemente, mi sono imparato lo spagnolo da solo e son riuscito a imparare pure il greco antico (anche se poi l'ho dimenticato negli anni una volta smesso di studiare ).

P.S.: vedo molti che citano religione, ma non avevate l'opzione per uscire un'ora e rientrare a quella dopo? Io al Liceo sempre andato a fare colazione al bar al posto di religione, mi son girato tutti i bar di Santo Spirito e San Frediano in quei 5 anni
    Mai capito il test di Cooper a scuola, lo abbiamo fatto una volta correndo e ne sono uscito devastato, poi due settimane dopo lo avevo fatto fuori scuola nuotando a stile libero ed era stata una cosa fattibilissima, essendo allenato. Invece per fortuna religione all'ITIS è sempre stata un'ora rilassante, entrambi i prof che ho avuto hanno sempre cercato temi di attualità con cui instaurare dibattiti in tutta la classe, ad esempio sul fine vita o su temi etici, oppure conoscendo realtà del territorio.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Mai capito il test di Cooper a scuola, lo abbiamo fatto una volta correndo e ne sono uscito devastato, poi due settimane dopo lo avevo fatto fuori scuola nuotando a stile libero ed era stata una cosa fattibilissima, essendo allenato. Invece per fortuna religione all'ITIS è sempre stata un'ora rilassante, entrambi i prof che ho avuto hanno sempre cercato temi di attualità con cui instaurare dibattiti in tutta la classe, ad esempio sul fine vita o su temi etici, oppure conoscendo realtà del territorio.
    che poi...nel mio caso...non era necessario fare il testi di kupler o di come caspita si chiamava....tanto mica raggiungevo la sufficienza così....ma essendo bravino nelle altre materie....il prof di educazione fisica DOVEVA inevitabilmente adattare il voto alla media degli altri docenti se no la figura l'avrebbe fatta lui e non io

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Io il test di cooper dovevo farlo tutti gli anni che agonia. Tra l’altro con salite e discese sullo sterrato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •