Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Italiano

    11 30.56%
  • Storia

    6 16.67%
  • Matematica

    7 19.44%
  • Scienze

    0 0%
  • Arte

    14 38.89%
  • Lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, greco, latino...)

    5 13.89%
  • Geografia

    1 2.78%
  • Scienze motorie

    2 5.56%
  • Musica

    2 5.56%
  • Tecnologia

    1 2.78%
  • Religione

    4 11.11%
  • Filosofia

    5 13.89%
  • Altro (specificare)

    3 8.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113
  1. #41
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    posso vantarmi di non aver mai preso una sufficienza in matematica all' incirca dalla seconda media in poi... alle superiori avevo la media del 3, e non è da poco !!... ma non perchè mi applicavo poco: semplicemente avevo smesso di studiarla perchè non riuscivo ad avere il minimo impatto logico, non è che non capivo cosa studiavo... è che non riuscivo a trovare il significato razionale in ciò che stavo studiando, ad esempio ci ho messo anni per capire perchè 0,20 è uguale che dire 0,2...

    la chimica forse era anche peggio... fortuna che ne abbiamo fatta poca...

    sono sempre stato portato alle materie umanistiche: mai presa un' insufficienza in italiano e a filosofia ho rasentato la media del 9... credo di conoscere quasi a memoria i Promessi Sposi, l'opera che amo più di tutte in assoluto...

    ma i numeri lasciamoli stare...
    mi ti immagino a fare i limiti...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #42
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    i limiti come gli integrali... anni a chiedermi come potesse esserci un ragionamento alla base

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Ho votato arte, ma anche italiano e storia non è che mi esaltassero. In particolare alle medie non "digerivo" le parafrasi dei canti della Divina Commedia, pur apprezzando successivamente l'opera in se. Invece con il tempo mi appassionò "I promessi sposi" di Manzoni.

    Al contrario, dalle elementari alle superiori, ho sempre amato la Matematica, con medie sempre molto alte. Alle medie facevo anche alcuni esercizi in più rispetto a quelli assegnati per semplice piacere.
    Fui fortunato alle elementari di questo "amore" per la matematica visto che il maestro era vecchio stampo.. per capirci usava ancora una bella riga doppia in legno sulle mani ai più "scarsi", castighi e anche schiaffi. Mai beccato uno fortunatamente.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #44
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma perché hai un problema a dirci la tua età?
    perché sono una femmina... credo sia legato al cromosoma

  5. #45
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Frequento il liceo scientifico e le materie che più che odio, mi piacciono meno sono arte (per la quale sono negato) e filosofia di cui non comprendo l'utilità di studiarla in un liceo scientifico
    Considerato che esiste anche una branca specifica, filosofia della scienza, mi sorge il dubbio che qualche spunto anch'essa lo possa dare... ammetto, ci sono arrivata tardi, al liceo pensavo anch'io la stessa cosa, però

  6. #46
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Fisica.
    Mai capito un tubo.
    E anche matematica non ero una cima.
    Il fatto che quasi tutta la classe fosse gravemente insufficiente mi vien da pensare che forse non era un problema proprio solo della materia, ecco.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #47
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Disegno, sia alle medie che ai primi due anni di liceo (disegno geometrico e ornato).
    Negato all'ennesima potenza, al primo anno di liceo (disegno geometrico) il prof voleva rimandarmi a settembre...
    Ciao papà...

  8. #48
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Economia aziendale la portai come debito formativo nell'esame di riparazione del 3° o 4° superiore, non ricordo quale di preciso. La colpa fu tutta mia perchè, odiandola, non mi ci applicai mai seriamente nello studio.

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    In generale le materie umanistiche hanno sempre tirato fuori il peggio di me. Facendo anche un liceo ad indirizzo scientifico ho sempre avuto una certa fatica a mandare giù certe materie; avendo ormai un modo di pensare, ragionare e pormi davanti alle situazioni molto schematico e organizzato. Mentalità diametralmente opposta a quella che servirebbe per capire e apprezzare un certo tipo di ragionamento, più distaccato e astratto (tipico delle materie umanistiche).
    Sicuramente la letteratura è in pole. Se la storia almeno parla di cose, bene o male, realmente accadute; la letteratura dipende solo dagli occhi di chi la guarda bene o male. Poi non mi sono trovato bene con la prof che avevo, che cercava di mettere la filosofia ovunque (un altro pò e ce la ficcava nel caffè pure ). Proprio non riuscivo a capire certe interpretazioni di certe cose e di come queste potessero essermi utile in un liceo scientifico tecnologico, l'ho sempre ritenuta una materia dalla scarsa utilità (per non dire di peggio ). OK sapere la grammatica, ma esagerare con la letteratura no, per lo meno non al di fuori del liceo classico. Per non parlare dei temi, lì era la catastrofe. Non sapevo mai cosa dire, a meno che non fossero tracce di tipo scientifico (cosa rara purtroppo).

    Anche la storia dell'arte non scherza, certe cose che venivano dette io neanche riuscivo ad immaginarle. Libro e prof parlavano di certi giochi di luce o di certe figure mentre io vedevo solo delle macerie praticamente distrutte .

    Altra materia che ho detestato è l'informatica, proprio non ci capivo nulla di nulla lì, ma è perchè è una cosa che proprio non riesce minimamente ad interessarmi .

  10. #50
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Bresso (MI) / Val Rendena (TN)
    Età
    24
    Messaggi
    218
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Altra materia che ho detestato è l'informatica, proprio non ci capivo nulla di nulla lì, ma è perchè è una cosa che proprio non riesce minimamente ad interessarmi .
    Stessa cosa io già gli algoritmi per me sono arabo, mai capiti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •