Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Italiano

    11 30.56%
  • Storia

    6 16.67%
  • Matematica

    7 19.44%
  • Scienze

    0 0%
  • Arte

    14 38.89%
  • Lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, greco, latino...)

    5 13.89%
  • Geografia

    1 2.78%
  • Scienze motorie

    2 5.56%
  • Musica

    2 5.56%
  • Tecnologia

    1 2.78%
  • Religione

    4 11.11%
  • Filosofia

    5 13.89%
  • Altro (specificare)

    3 8.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 113
  1. #71
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Ovviamente la matematica. Odio perenne e profondo

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #72
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Grande, AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!
    Hai tutta la mia stima, ho scritto esattamente come te.

    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #73
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Matematica e geometria. Sempre stato sul 6 a fatica. Odio a pelle.
    Mentre mi piacevano tantissimo tutte le materie umanistiche: storia, letteratura e anche diritto, dove oscillavo tra l'8 ed il 9. Amavo particolarmente anche la geografia.
    Pensa a me esattamente il contrario. Materie tecniche a vita, mai avuto particolari problemi con la matematica, odio sconsiderato per letteratura (ma veramente... ma mi spiegate come si fa a studiare una robe senza un minimo di filo logico? ). Mi piaceva molto la grammatica e scrivere temi, invece.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Pensa a me esattamente il contrario. Materie tecniche a vita, mai avuto particolari problemi con la matematica, odio sconsiderato per letteratura (ma veramente... ma mi spiegate come si fa a studiare una robe senza un minimo di filo logico? ). Mi piaceva molto la grammatica e scrivere temi, invece.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    sono sempre stato affine a tutto ciò che è creativo e personale. La letteratura permette ad ogni persona di rielaborare a livello interiore ogni singola opera riuscendo a creare emozioni leggendo ed elaborando le sensazioni che l'autore intendeva trasmettere. Almeno a me è quello che suscita.
    La storia a mio avviso è fondamentale per capire la nostra stessa evoluzione, i nostri errori, chi eravamo e chi saremo in futuro. Ha alcune parti anche noiose, non lo nego, ma rimane molto affascinante. Questa è stata l'unica materia in cui ho avuto anche un 10 in pagella, per dire quanto mi piacesse. Invece in matematica i 4,5 e i 5 fioccavano, anche se non ho mai avuto un debito perchè ho sempre recuperato sul filo del rasoio, per me rimane proprio ostico ragionare in maniera puramente numerica. Come scrissi anche nella mia tesi in filosofia del diritto, le parole evocano e vengono interpretate da chi le ascolta, i numeri sono asettici e non interpretabili, sempre uguali a loro stessi. Non attivano dunque una risposta sensoriale di ascolto-interpretazione, ma solo una mera ricezione impersonale.
    Ultima modifica di marco85; 26/06/2019 alle 08:45
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #75
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Educazione fisica soprattutto con gli odiati sport di calcio e pallavolo...per non parlare degli esercizi ginnici...la abolirei proprio

  6. #76
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Arte e disegno
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #77
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Matematica, ho sempre fatto una gran fatica a capirci qualcosa.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #78
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Non ho mai odiato nessuna materia in particolare, anche se filosofia e letteratura a volte erano pesanti (oppure disegno) ma anche in quelle c'era sempre qualcosa che mi interessava.
    Certamente preferivo le materie scientifiche, questo è poco ma sicuro. Unica eccezione tra le umanistiche: la storia. Quella la adoro, anche oggi.

  9. #79
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Anche io non ne ho mai odiata una in particolare. Credo dipendesse soprattutto dall’insegnante. Se proprio dovessi scegliere disegno tecnico.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #80
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche io non ne ho mai odiata una in particolare. Credo dipendesse soprattutto dall’insegnante. Se proprio dovessi scegliere disegno tecnico.
    L'insegnante fa tantissimo!

    Ricordo nei primi due anni del liceo il mio prof di storia e geografia, che uomo! Insegnava come fosse un prof universitario, interrogando sui suoi appunti, e diede un impulso non da poco alla mia passione per la meteorologia rinsaldandola di basi fondamentali! Ricordo che ci dedicò lezioni su lezioni sull'atmosfera spiegandoci anche i cicli di Milankovich delle glaciazioni, non potete capire che innamoramento fu per me entrare a contatto con queste cose (di cui nemmeno avevo sentito mai parlare nè avevo mai concepito)!
    Alla verifica finale presi 10 (o meglio, 9.9 ).

    In letteratura italiana/latina e inglese avevo due insegnanti che te le facevano se non amare quanto meno apprezzare. Di filosofia invece non ho ricordi ottimali, la prof era buona ma spiegava di pari passo al libro.


    In fisica e matematica ho avuto anche insegnanti pessime/poco brillanti, ma a me sono sempre piaciute (e materie eh ) quindi non importava. Le prendevo come una sfida, e stavo incollato ore fino a capire come risolvere i problemi.
    Proprio per questo non ho scelto materie con matematica all'uni, o avrei buttato l'esistenza sui libri annichilendomi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •