Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Italiano

    11 30.56%
  • Storia

    6 16.67%
  • Matematica

    7 19.44%
  • Scienze

    0 0%
  • Arte

    14 38.89%
  • Lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, greco, latino...)

    5 13.89%
  • Geografia

    1 2.78%
  • Scienze motorie

    2 5.56%
  • Musica

    2 5.56%
  • Tecnologia

    1 2.78%
  • Religione

    4 11.11%
  • Filosofia

    5 13.89%
  • Altro (specificare)

    3 8.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 113
  1. #61
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma che sia finanziata a dovere, non è che puoi caricarlo sulle spalle delle famiglie, infatti l'erasmus se lo può permettere chi economicamente sta bene di famiglia, e questo me lo hanno detto compagni di università che l'erasmus lo fecero
    certamente, con l'aiuto statale alle famiglie meno abbienti. Quando parlo di breve periodo intendo anche qualche settimana: per esempio si potrebbe prolungare/integrare l'eventuale gita di fine anno del 5° con un'esperienza in azienda.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #62
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    sta per finire l' anno scolastico e nel mio caso le superiori...

    ok ancora un mese di grattacapi ce l' ho davanti ma vabbè

    resoconto di questi cinque anni: stupendi. vi stupirà, ma son rimasto realmente soddisfatto della mia scelta: qui all' istituto agrario mi son trovato magnificamente, ottime relazioni con gli altri ma anche con i professori, pur con qualche ovvia eccezione.

    tanto che stamattina abbiamo fatto un bel brindisi con il collegio docenti
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #63
    IlFreddofilo
    Ospite

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Bah direi matematica,non è che non mi piaccia (ci mancherebbe,vado al liceo scientifico,anche se ho sempre preferito fisica) è che faccio una fatica boia a stare dietro agli argomenti che abbiamo fatto quest'anno e chiunque può immaginare che quando non capisci una cosa in algebra poi il resto è compromesso. Molto probabile che venga rimandato,studierò,aspettando gli anni prossimi per avere argomenti più interessanti. D'altronde non penso di avere sbagliato scelta considerato che fisica è insieme ad arte la mia materia preferita e che comunque matematica mi interessa (soprattutto geometria). Un altro mio punto debole è latino,l'ho preso evidentemente alla leggera ma dovrei riuscire a passare,seppure sul filo del rasoio senza essere rimandato in esso. Comunque lo trovo molto interessante ed istruttivo,aiuta molto a comprendere più a fondo alcune "chicche" delle altre materie umanistiche,quindi comunque l'anno prossimo mi ci impegnerò di più. Questa è la mia situazione,spero migliori l'anno prossimo

  4. #64
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    nell' ultimo mese (non poteva succedere prima?) mi è venuto invece il pallino di chimica. è incredibile come, a studiare tutte le altre materie d' indirizzo, senza il materiale di chimica non riesco a creare un filo logico.

    con l' anno di specializzazione venturo dedicherò molta più attenzione a questa materia di sicuro... che comunque non è affatto male, una volta che mi metto a approfondire i meccanismi delle varie reazioni resto lì imbambolato come con l' achivio di wetterzentrale
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #65
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    matematica!!!!!!!!!!!!!!!!



    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #66
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    In assoluto la chimica l'ho odiata più di altre, a seguire la filosofia.
    Invece mi piacciono le materie scientifiche ( biologia, geologia,scienze naturali).
    Grande attrazione anche per storia e geografia.

  7. #67
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Italiano sì e no, nel senso che odiavo la letteratura ma non la grammatica.

  8. #68
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Davvero difficile dirlo, odiare è un termine che non si addice a nessuna di queste almeno secondo il mio pensiero. Tutto dipende da quanto è bravo il professore. Ad esempio, al liceo avevo una professoressa di chimica e biologia che era una palla enorme, per fortuna il mio amore verso queste materie (almeno per chimica) è stato recuperato all'università. Anche su storia dell'arte non ho mai avuto professori buoni, se non alle medie, ma l'ho sempre amata come materie perché la storia dell'arte rappresenta la nostra cultura, dispiace che abbia vinto il sondaggio

    A voler esser pignoli non sopportavo educazione fisica, ma soltanto perché ero una frana , per il resto ho imparato ad apprezzare tutte le materie, dalla letteratura latina (bellissima) alla geografia astronomica.

  9. #69
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Senza ombra di dubbio religione. Ore insulse buttate al vento senza fare nulla, con una professoressa che ci trattava e si poneva nei nostri confronti come fossimo eretici da convertire, con il risultato che si è fatta odiare e ci ha fatto odiare la materia. Stiamo parlando di una che faceva fatica a esprimersi dignitosamente, che era stata calata dall'alto, ma aveva senza dubbio il suo potere e la sua influenza a scuola. Vi dico solo che in gita di quinto anno siamo andati in Portogallo solo perché questa voleva visitare il santuario di Fàtima...

    Tutte le altre materie mi piacevano, e le porrei sullo stesso livello. Menzione speciale per filosofia e arte. Matematica quella che ho sempre digerito meno...

  10. #70
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è la materia che avete odiato (o odiate) di più a scuola?

    Matematica e geometria. Sempre stato sul 6 a fatica. Odio a pelle.
    Mentre mi piacevano tantissimo tutte le materie umanistiche: storia, letteratura e anche diritto, dove oscillavo tra l'8 ed il 9. Amavo particolarmente anche la geografia.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •