WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
A me poi cominciano a dare molto a pensare questi con la sindrome del "kamikaze mancato" ovvero che si tirano indietro . Salam a Parigi, e quello col cappellino da pescatore oggi. Sarà che sti tizi stanno "testando" il sistema di reazione degli apparati di sicurezza nelle fasi immediatamente seguenti i primi atti, per capirne i punti deboli da sfruttare per eventuali azioni reiterate? Questa gentaglia ama la spettacolarizzazione degli atti, ed un grande attacco ad ondate ben riuscito, oltre che instillare terrore puro in noi, rappresenterebbe un manifesto pubblicitario mica da ridere per convincere gli "incerti" (che si annidano a frotte in Europa, vedi reazione stile Scampia all' arresto del 18 scorso). Non dimentichiamo la mancata azione con esplosivo liquido che doveva essere fatta in simultanea circa 10 anni fa su una ventina di jet di linea, e che introdusse il divieto di introduzione di liquidi in cabina ......
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Un posto dove il codice penale vieta le perquisizioni notturne ...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Ricordo che il Belgio, senza apparente motivo, ha partecipato alla coalizione anti-Isis con raid aerei
Per forza.
I terroristi islamici sono coperti e spalleggiati dall'Islam radicale.
E c'è una grandissima fetta di quello che i giornalisti chiamano "Islam moderato" che segretamente li appoggia o perlomeno non muove un dito contro di loro.
Finchè i governi occidentali non si decidono ad estirpare con la forza o a tenere sottomesso e sotto controllo tutto ciò che gravita intorno al mondo musulmano nulla potrà cambiare.
Lou soulei nais per tuchi
Riusciti perfettamente oltretutto
Stiamo parlando di Stati occidentali che da un lato proclamano la lotta al terrorismo con raid e mega-coalizioni, dall'altro forniscono loro armi, munizioni e comprano petrolio a basso costo.
Questo sì che è contrastare il terrorismo!
Lou soulei nais per tuchi
Ah, che giornalista...Chissà se mai le è venuto in mente di fare una critica del genere all'intelligence U.S.A...
Comunque mi permetto, nell'analisi dell'Annunziata, con qualche semplice taglio viene fuori questo.
Non un attentato qualunque. Nell'attacco a Bruxelles ci sono tre indicazioni che, se si vuole finalmente fare sul serio, l'Europa può usare per prendere un nuovo corso di azione contro il terrorismo.
1) Il Belgio si è confermato oggi, come del resto molti ripetono sottovoce da mesi, uno stato fallito. Proprio così viene detto nei giri diplomatici e di intelligence: fallito esattamente come si dice per la Siria o l'Iraq. Spiacevole dirlo, ma vero.
Nonostante gli aiuti di analisi e di logistica, di appoggi militari e di intelligence da parte di mezza Europa , Francia, Inghilterra, Germania, e Stati Uniti, il governo di Bruxelles non è stato in grado di identificare e ancor meno fermare la macchina terroristica saldamente piantata nelle sue visceri. ...
... E c'è il problema degli esplosivi, racconta il rapporto francese: vero che le bombe sono fatte con materiali in commercio, ma sono instabili e hanno bisogno di essere preparate e tenute in un ampio spazio. Hanno bisogno insomma di esperti e di una logistica seria.
Come è possibile che una realtà così complessa non sia stata scoperta, nonostante l'impegno di tutte le intelligence europee? ...
2) Il doppio giro di attentati messo in atto per modalità e tempistica rende evidente una preparazione militare di alto livello.
Che punta all'Esistenza di una organizzazione forte, con capacità logistiche serie, e con una regia che conosce molto bene tecniche e tattiche di guerra. Ci troviamo di fronte a un gruppo che ... è stata in grado di attaccare su due fronti negli stessi chilometri quadrati che a parole erano stati messi in sicurezza.
È stata in grado cioè' di mettere in campo subito un gruppo di combattenti, appoggi logistici, armi ed esplosivo per i nuovi attentati ed è stata in grado di piazzarli senza che venissero scoperti, nel pieno cuore di una città' militarizzata.
Tutto questo punta all'esistenza di una regia, di una forte tattica, di una enorme preparazione, e, non ultima, di una grande agibilità sul territorio. Altro che giovani mussulmani disaffezionati dalla vita di periferia, branco di giovani lupi allo sbando, gruppetti di Amici.
Da tutto quello che si è visto a Bruxelles possiamo dire che in Europa opera un vero e proprio nuovo fronte militare.
3) Chi finanzia questo fronte? Operazioni quali quelle che abbiamo descritto, e che non sono appunto raccolte occasionali di estremisti, richiedono un finanziamento sostenuto nel tempo e nel volume. O vogliamo davvero immaginare che questi terroristi di ritorno si mantengano con lavoretti o ospitalità di famiglie o la carità della beneficenza delle locali moschee? Macchine, armi, spazi in affitto, viaggi.
Qualcuno paga. ...
Appunto, come ca..o è possibile?
Segnalibri