Pagina 26 di 94 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 940
  1. #251
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Bene.
    E con tutto ciò, cosa si conclude?

    Che, visto che abbiamo già in casa le nostre sette di intolleranti, estremisti religiosi, pazzi invasati che parlano con dio e operano su suo mandato... beh, allora non facciamoci mancare nulla: importiamone anche di altra qualità e colore, giusto così per aumentare la biodiversità!!!

    In fondo, anche loro hanno diritto a fare un po' di stragi qua e là, per rimanere nellaparte alta della classifica... ma che c**** di ragionamenti sono???

    Sta di fatto che noi, dal nostro interno, li additiamo come il lato negativo della nostra cultura.
    Li isoliamo, li condanniamo, li percepiamo come "cellule impazzite".
    Mi aspetto altrettanti chiari inequivocabili segnali provenienti dall'altra parte...

    Il punto è che forse l'occidente ha sviluppato un po' di più l'idea che ciò di trascendente in cui si crede è un fatto personale, e tale deve rimanere. Abbiamo il vaccino dell'approccio scientifico, che rifiuta le apparizioni e le madonne lacrimanti, di qualsiasi credo esse siano.
    Non tutti, anche da noi, ci sono ancora arrivati, però resta il fatto che su quest'ideina, piccola piccola, neh, abbiamo il copyright.
    E tendiamo a difenderla e coccolarla, per farla crescere, a dispetto di tutti gli assolutismi ideologici che tentano di salire in cattedra.
    E' questa coscienza che fa la differenza, secondo me.

    Poi il mondo è ampio, e ognuno può trovare il proprio territorio, lo spazio da fare "casa propria", in cui essere libero di comportarsi come pensa sia giusto. E' suo diritto, come è diritto di chi ha già identificato questo suo "territorio" e ne ha curato l'arredamento, di continuare ad abbellirlo lì, in loco, e non a doversi trasferire altrove.
    Hai colto il punto, ti dico inoltre che il neretto sottolineato non lo avrai mai. Basta ripassarsi il concetto di "Ummah", che schiaccia qualsiasi rigurgito illuminista di tipo "cogito, ergo sum" e richiamo alle responsabilità individuali. Tutto lì.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #252
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ciò posto, chi non vuol capire, gli va fatto capire. E poiché ad oggi mi sembra che l' abilità di quei personaggi come i predicatori di odio sia stata quella di insinuarsi abilmente fra le pieghe (mancanze?) delle ns leggi, è tempo di tappare queste falle. Si capisce?
    Io un esempio te l'ho fatto. Il problema non solo le leggi, che nel 99.99% dei casi già ci sono: il problema sono sempre quelli che le devono applicare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #253
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito un imam di una moschea condannare senza se e senza ma,gli attentati che stanno avvenendo in Europa.
    Quante moschee frequenti di solito? E quante volte ognuna?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #254
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    @and1966 tu aboliresti l'articolo 19 della Costituzione ?

    In questo momento di "emergenza" ?

  5. #255
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Guarda che i primi che lo prendono alla lettera sono i muslims ortodossi (che non sono la "trascurabile minoranza" spacciata dal mainstream thinking) ed, ovviamente, gli integralisti.
    Che gli integralisti prendano alla lettera e magari alla lettera ci aggiungano pure roba non mi pare esattamente una novità.
    Io nel frattempo ringrazio il fatto che il Paese dove vivo (per ora) sia ricco, a proposito di trascurabili minoranze.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #256
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Bisogna utilizzare terrorismo psicologico su tutti gli integralisti islamici che vengono arrestati.
    Ma perchè solo psicologico?

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Si potrebbero metterli in cella con maiali e dare loro da mangiare carne di maiale a colazione, pranzo e cena.
    Giusto! E se non la mangiano gliela infiliamo con un sondino. E se poi osano vomitare gli violentiamo la sorella davanti.
    Perchè noi la nostra cultura superiore la vogliamo preservare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #257
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che stia prendendo piede quel pizzico di psicosi
    Io invece di psicopatologia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #258
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ha ragione Bassini, inasprimento delle posizioni, ecco cosa avviene.
    Ci sono abituato...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma dimmi tu Rws (non so il tuo nome): Di tutto il papello che hai esposto, quanti sono attuali? Inutile dire che il 94% del terrorismo é non islamico. Oggi, dove sta il problema? OGGI! Marzo 2016 !!!
    Il problema è a 360° (v. articolo citato alcuni gg fa). Ma ovviamente ognuno sente quello a sè più vicino. Ed è perfettamente.
    Il problema nasce quando si pretende di farlo diventare problema unico in base a questo sentire.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    E sopratutto, da quanto tempo si va dicendo "occhio, perchè questa situazione degenera"?? Perché voler insistere col menare il can per l' aia?? Ma vi serve un attentato atomico per svegliarvi? (a proposito, hai dimenticato le atomiche cristiane sulle shintoiste Hiroshima e Nagasaki ....)
    Fa differenza il fatto che sia atomico?
    A parte che la voglio vedere l'infilare una atomica... E se succedesse che si fa?
    Si usa il modello "a barbaro islamico barbaro e mezzo" teorizzato da elementi come il ragazzo del '79 come indice di cultura superiore?
    O si usa il modello USA post 09/11 di dichiarare guerra ad un Paese a caso che tanti buoni risultati ha ottenuto come si vede chiaramente a 15 anni di distanza?
    Perchè va bene far l'elenco dei problemi, ma a me interessano anche le soluzioni, tutto sommato.
    A qualcuno è venuto il dubbio che se "le Molenbeek" sono sbagliate lo siano anche i metodi opposti finora utilizzati oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Il procuratore di Venezia, Dr. Nordio (non io, cristiano integralista secondo il tuo pensiero) ha parlato stamane a R24 - Mix24 di Minoli di GUERRA SANTA (altresì definita JIHAD in lingua originale) condotta da un' organizzazione ben strutturata. Solo in Italia, si parla di mille siti (capannoni? Moschee "di fatto" ? focolari familiari? o cosa? non è dato saperlo ....) e vi sono stati 299 arresti con condanne e 75 espulsi per reati connessi al Jihad e reclutamento.
    E questo non è forse sintomo che in Italia le cose funzionano come dovrebbero, almeno su questo fronte?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Capisci perché parlo di eccesso di zelo?
    No, non lo capisco. Perchè citi un caso di un giudice rimbambito (diamolo per scontato) a fronte di 300 arresti/condanne + 75 espulsioni di soggetti pericolosi.
    Siamo a 1 su 375; o magari 1 su 300 se i 75 son compresi.
    Per non esserci eccesso di zelo cosa dobbiamo fare? Giustizia sommaria?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    - Le prime notizie su interesse per obiettivi estremamente sensibili come i siti nucleari.
    Prime? Ma dal post-09/11 a oggi dove sei stato esattamente?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #259
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il punto è che forse l'occidente ha sviluppato un po' di più l'idea che ciò di trascendente in cui si crede è un fatto personale, e tale deve rimanere. Abbiamo il vaccino dell'approccio scientifico, che rifiuta le apparizioni e le madonne lacrimanti, di qualsiasi credo esse siano.
    Stai parlando seriamente?
    Perchè di madonne lacrimanti se ne è parlato in prima pagina per giorni e giorni non tanti anni fa.
    Mentre di fenomeni scientifici come la liquefazione del sangue di San Gennaro se ne parla, sempre in prima pagina, ogni anno (non so manco se una o più volte l'anno...).
    Hai idea di quanti si imbarcano in viaggi per Lourdes, Medjugorje e altre robe simili?
    Quindi: o noi non siamo parte dell'occidente e quindi mi spiego perfettamente l'incitamento alla tortura, il desiderio del sangue, la giustizia sommaria ecc. ecc. ecc. o... Ops, non mi viene l'alternativa...

    Non ho capito invece il riferimento all'attendersi "stessa cosa dall'altra parte". Ti aspetti che i terroristi siano trattati nello stesso modo ovunque? O che i diritti umani siano rispettati nello stesso modo ovunque (che probabilmente è la stessa cosa, solo detta diversamente)? O che ci si comporta civilmente solo con chi è altrettanto civile (ovvero una riedizione riveduta e corretta della legge del taglione)?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #260
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    @and1966 tu aboliresti l'articolo 19 della Costituzione ?
    Io adotterei l'equivalente cinese...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •