Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    A me il caffé non piace, lo prendo solo quando sono in compagnia...ma la cosa che mi preoccupa di più é la quantità di zucchero che si ingerisce insieme al caffé...

    Inviato con aeroplanino di carta
    Io lo prendo ormai amaro da qualche anno. Potrà risultare amaro, ma non lo è. E soprattutto dopo averlo bevuto senza zucchero resta il vero aroma della bevanda. Oltre che non aver ingerito inutili zuccheri superflui.

  2. #22
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Io lo prendo ormai amaro da qualche anno. Potrà risultare amaro, ma non lo è. E soprattutto dopo averlo bevuto senza zucchero resta il vero aroma della bevanda. Oltre che non aver ingerito inutili zuccheri superflui.
    eh,al sud è più "facile" berlo amaro perchè è buono pressoché dappertutto, lo dico per esperienza personale, anche a Roma ho bevuto spessissimo degli ottimi caffè. qui lo prendo amaro solo nei posti dove so che è buono. ci sono tanti posti ahimè dove il caffè fa pietà in queste zone e amaro fa venire da vomitare alle volte.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh,al sud è più "facile" berlo amaro perchè è buono pressoché dappertutto, lo dico per esperienza personale, anche a Roma ho bevuto spessissimo degli ottimi caffè. qui lo prendo amaro solo nei posti dove so che è buono. ci sono tanti posti ahimè dove il caffè fa pietà in queste zone e amaro fa venire da vomitare alle volte.
    Calcola che considero la qualità dei caffè romani medio-bassa, pensa un po'. Per fortuna, nella via di casa, c'è un bar napoletano gestito da napoletani che lo fa come cristo comanda. Comunque sì, per berlo amaro, devi saperlo fare, indubbiamente.
    Poi ci son tanti fattori a determinarne il sapore, la qualità, ecc. al pari delle birre artigianali, per intenderci.

  4. #24
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh,al sud è più "facile" berlo amaro perchè è buono pressoché dappertutto, lo dico per esperienza personale, anche a Roma ho bevuto spessissimo degli ottimi caffè. qui lo prendo amaro solo nei posti dove so che è buono. ci sono tanti posti ahimè dove il caffè fa pietà in queste zone e amaro fa venire da vomitare alle volte.
    nella fattispecie trattasi di CATRAME imbevibile qua direi che nella gran parte dei bar è così mezzo dito di cafè che non è commestibile neanche dopo averci messo un metro cubo di zucchero...

    io comunque amaro non riesco a berlo, non ci metto comunque tanto zucchero (un cucchiaino scarso)
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #25
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Calcola che considero la qualità dei caffè romani medio-bassa, pensa un po'. Per fortuna, nella via di casa, c'è un bar napoletano gestito da napoletani che lo fa come cristo comanda. Comunque sì, per berlo amaro, devi saperlo fare, indubbiamente.
    Poi ci son tanti fattori a determinarne il sapore, la qualità, ecc. al pari delle birre artigianali, per intenderci.
    Ahhh beh, a mezzogiorno mi son fatto una bella IPA del Menaresta

    sul grassettato: vieni qui in Brianza a bere qualche caffè
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #26
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Nel cappuccino metto: 2 bustine e mezza di zucchero di canna o 1 e mezza di zucchero bianco.
    Poi c'è chi lo fa buono che basta anche un po' meno, e chi lo fa amaro che non dolcificano manco 3 bustine

  7. #27
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Io l'ultima tazzina di caffè l'ho bevuta 25 anni fa. So di essere io quello strano ma non riesco davvero a comprendere come le persone riescano ad ingerirlo. A lavoro 3 giorni su 5 mi prendo bevande energetiche da 500 ml, vivrei di Monster Rehab (che è al gusto di tè per altro).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Motivi sportivi? Ovvero?
    come detto da leonex (anche se non ho capito se scherzava o meno ) , lo chiamo "doping".
    io non sono abituato alla caffeina , una tazzina di caffè mi da intorno al 20% in più di prestazioni atletiche.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  9. #29
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Nel cappuccino metto: 2 bustine e mezza di zucchero di canna o 1 e mezza di zucchero bianco.
    Poi c'è chi lo fa buono che basta anche un po' meno, e chi lo fa amaro che non dolcificano manco 3 bustine
    Nel cappuccino 2 bustine e mezza?! Ma che c'hai, carenze d'affetto ?! Lo sai quanto sono due bustine e mezzo di zucchero ?!

  10. #30
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io l'ultima tazzina di caffè l'ho bevuta 25 anni fa. So di essere io quello strano ma non riesco davvero a comprendere come le persone riescano ad ingerirlo. A lavoro 3 giorni su 5 mi prendo bevande energetiche da 500 ml, vivrei di Monster Rehab (che è al gusto di tè per altro).
    Che fanno male come circa 100 caffè zuccherati, ma son scelte, appunto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •