Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71
  1. #41
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    io preferisco un bianco a una birra in genere...

    PS: stefano de c. come fai a mettere 2 o 3 bustine di zucchero?! che è, marmellata al gusto di cappuccino? io sto attento a non metterci tutta la bustina molte volte altrimenti è troppo dolce...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #42
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Che fanno male come circa 100 caffè zuccherati, ma son scelte, appunto.
    Ma il mio non è un discorso salutista, anzi io il caffè vorrei riuscire a berlo per l'effetto anti sonno della caffeina, ma il mio senso del gusto trova che il caffè sia più disgustoso della peggior medicina che abbia mai assaggiato. Che poi fino a 11/12 anni lo bevevo e mi piaceva pure*, poi ho inizato a trovarlo amaro e disgustoso e in poco tempo non sono neanche più riuscito a bere caffèlatte e mangiare tiramisù. Booooohhhh!!!

    *preparavo il caffè a mio padre e poi lo assaggiavo prima di darglielo, non è che mi sgargarozzavo tazze di caffè a 12 anni
    Ultima modifica di neeno; 27/05/2016 alle 13:57
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  3. #43
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Cristian, penso sia un discorso psicologico. la caffeina nemmeno ad un bambino aumenta del 20% le prestazioni sportive
    non sei nel mio corpo e non sai come può far effetto una sostanza su ciascuno di noi.
    io invece mi sono accorto che alcune mie prestazioni elevate guarda caso coincidevano con l'assunzione di caffeina, e nemmeno presa dal caffè puro. se a te non fa effetto non posso farci nulla
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  4. #44
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    io non so perchè ma a me fa l' effetto opposto prendo il caffè proprio per rilassarmi, alla sera mi addormento ancora prima di quando non lo bevo! boh, sarò come mia nonna, che prima di andare a dormire beveva un bel caffè, diceva che la aiutava ad addormentarsi...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #45
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    io non so perchè ma a me fa l' effetto opposto prendo il caffè proprio per rilassarmi, alla sera mi addormento ancora prima di quando non lo bevo! boh, sarò come mia nonna, che prima di andare a dormire beveva un bel caffè, diceva che la aiutava ad addormentarsi...
    A me non fa assolutamente nessun effetto il caffè. Lo bevo perché mi piace il sapore (ovviamente solo ed esclusivamente amaro). Quando sono all'estero o comunque se non è buono preferisco non berlo.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    io ne bevo mediamente 3 al giorno e a volte anche il tè nel pomeriggio. Non mi spingo oltre causa pressione mediamente più alta e per cui prendo la pastiglia.

    Anche a me comunque a volte capita l'effetto opposto del caffè, quello di una certa sonnolenza, più del normale effetto eccitante.
    Sembra esserci una spiegazione ma legata solo all'eventuale riposo pomeridiano: consigliano di prendere il caffè subito prima del riposo anzichè dopo, perchè il processo di inibizione della caffeina sull'anedosina, la sostanza chimica che provoca sonnolenza, avviene dopo una mezzoretta. In questo modo l'effetto benefico si ha subito dopo il riposino e ci si sente più riposati, carichi e concentrati.
    Leggevo anche che i tempi di metabolizzazione della caffeina hanno tempi molto variabili da individuo a individuo.

    In ogni caso gli effetti benefici del caffè sull'organismo sono molteplici, come la riduzione del rischio di malattie croniche; anche il rallentamento del normale declino cognitivo con l'avanzare dell'età, a quanto pare.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #47
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Nel cappuccino 2 bustine e mezza?! Ma che c'hai, carenze d'affetto ?! Lo sai quanto sono due bustine e mezzo di zucchero ?!
    Solo quello di canna come scritto, quello bianco basta 1 e mezza.
    Poi dipende chi il cappuccino lo fa, certi lo fanno che non si dolcifica nemmeno con 10 bustine, mentre alcuni lo fanno bene e basta poco zucchero.
    E comunque, in una lattina di coca cola (che bevo assai raramente) c'è l'equivalente di 8 bustine

  8. #48
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    io preferisco un bianco a una birra in genere...

    PS: stefano de c. come fai a mettere 2 o 3 bustine di zucchero?! che è, marmellata al gusto di cappuccino? io sto attento a non metterci tutta la bustina molte volte altrimenti è troppo dolce...
    Risposto qui sopra
    Comunque sono amante del sapore dolce (penso che si è notato).
    Cerco di non esagerare con lo zucchero durante la giornata (anche se magari un dolcetto mentre sto in giro per lavoro, la sera magari mi prendo dopo cena qualche biscotto o 2 caramelle).
    Anche se poi ho letto che non è che lo zucchero fa venire il diabete in se, ma è perchè lo zucchero fa ingrassare il pancreas produce più insulina per mandarla a tutto il corpo facendo più fatica.
    Ma sono 1,72 circa e 51,5Kg circa

  9. #49
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    io non so perchè ma a me fa l' effetto opposto prendo il caffè proprio per rilassarmi, alla sera mi addormento ancora prima di quando non lo bevo! boh, sarò come mia nonna, che prima di andare a dormire beveva un bel caffè, diceva che la aiutava ad addormentarsi...
    Fa spesso lo stesso effetto anche a me: soporifero e qualcuno non si capacita di questo effetto

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Non mi spingo oltre causa pressione mediamente più alta e per cui prendo la pastiglia.

    Anche a me comunque a volte capita l'effetto opposto del caffè, quello di una certa sonnolenza, più del normale effetto eccitante.
    Sembra esserci una spiegazione ma legata solo all'eventuale riposo pomeridiano: consigliano di prendere il caffè subito prima del riposo anzichè dopo, perchè il processo di inibizione della caffeina sull'anedosina, la sostanza chimica che provoca sonnolenza, avviene dopo una mezzoretta. In questo modo l'effetto benefico si ha subito dopo il riposino e ci si sente più riposati, carichi e concentrati.
    Leggevo anche che i tempi di metabolizzazione della caffeina hanno tempi molto variabili da individuo a individuo.

    In ogni caso gli effetti benefici del caffè sull'organismo sono molteplici, come la riduzione del rischio di malattie croniche; anche il rallentamento del normale declino cognitivo con l'avanzare dell'età, a quanto pare.
    Esatto.
    Inoltre, in alcuni sport , può essere usato per scopi metabolici post-attività.
    P.s.: prendi già la pastiglia alla tua, sembra , giovane età?

    tramite Tapatalk

  10. #50
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Fa spesso lo stesso effetto anche a me: soporifero e qualcuno non si capacita di questo effetto

    Esatto.
    Inoltre, in alcuni sport , può essere usato per scopi metabolici post-attività.
    P.s.: prendi già la pastiglia alla tua, sembra , giovane età?

    tramite Tapatalk
    eh si, coripren, da circa 5 mesi. Per ora mi tocca, non potevo rimandare.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •