Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Pokemon go

  1. #11
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E' divertente e invita anche a essere sociali e a muoversi un po' di casa. Trovo sia un'idea molto interessante anche se scavando il gioco e' decisamente scarno. E' piu' la novita' della meccanica di gioco che non il contenuto in se'... e LOL alle risposte su questo thread :D ora capisco tante cose... complimenti
    il gioco in se in effetti e' decisamente 'na cagata..... L'ha installata mia figlia ma penso l'abbia usata un paio di giorni poi si e' stufata.
    per il resto son polemiche veramente inutili. il 90% dei ragazzi (e non solo ragazzi visto che lo faccio spesso anch'io) cammina guardando il cell, che sia whatsapp, FB o pokemon poco cambia.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    spinto dal msg di fenrir e dalla curiosità ho provato ad installare l'app ma come requisiti sono out, ho android 4.1.2 mentre è richiesta la versione da 4.4 kit-kat a 7.0 nougat.
    Teoricamente si potrebbe installare su uno smartphone compatibile e da qui esportare il file .apk, ma poi vedo cmq che il gioco richiede 2GB di ram e mi è passata la voglia (di nuovo)

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #13
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E' divertente e invita anche a essere sociali e a muoversi un po' di casa. Trovo sia un'idea molto interessante anche se scavando il gioco e' decisamente scarno. E' piu' la novita' della meccanica di gioco che non il contenuto in se'... e LOL alle risposte su questo thread :D ora capisco tante cose... complimenti
    del tipo?

    dai, vedere ammassi di gente completamente rimbambita davanti al gioco per strada ha dell' assurdo...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #14
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il gioco in se in effetti e' decisamente 'na cagata..... L'ha installata mia figlia ma penso l'abbia usata un paio di giorni poi si e' stufata.
    per il resto son polemiche veramente inutili. il 90% dei ragazzi (e non solo ragazzi visto che lo faccio spesso anch'io) cammina guardando il cell, che sia whatsapp, FB o pokemon poco cambia.
    Sì ma è diverso... Poi come ho detto dipende dall'età, faccio questa distinzione ed è anche piuttosto inevitabile, e dipende da ciò che uno fa. Detto ciò, chi ha giocato al vero pokemon col Game Boy sa che è tutta un'altra storia. Però vedere scene di persone che bloccano il traffico per un pokemon.... Beh, sparo a vista.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #15
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E' divertente e invita anche a essere sociali e a muoversi un po' di casa. Trovo sia un'idea molto interessante anche se scavando il gioco e' decisamente scarno. E' piu' la novita' della meccanica di gioco che non il contenuto in se'... e LOL alle risposte su questo thread :D ora capisco tante cose... complimenti
    Sul muoversi di casa è, francamente Daniele, una enorme puttanata e, forse ancor di più, sull'essere sociali. Chi non si muove di casa non è che grazie al gioco dei pokemon adesso lo fa e, forse ancor di più, chi è asociale non è che grazie al gioco dei pokemon diventa amico di tutti. Poco fa ero con una stampella in Gae Aulenti a Milano, un ultra nerd (nulla contro eh) sui 30 mi è venuto addosso perché cercava un pokemon... Mi usciva il ginocchio appena operato e la stampella finiva frantumata sulla sua testa, questo è poco ma sicuro. Mi incazzerei di meno se mi fosse venuto addosso chessò, perché stava guardando una bella topa su Facebook?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #16
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,193
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Insomma, sarò antico, ma io tutta 'sta necessità di avere uno smartphone proprio non la sento...
    Posso ancora ancora accettare l'utilizzo di un cellulare per telefonare o mandare SMS, ma per tutto il resto...
    Se ho bisogno di navigare o leggere e-mail ho il mio bel pc comodo alla scrivania e con l'aria condizionata accesa, se mi trovo in giro ed ho un'urgenza col mio bel Nokia anteguerra telefono a chi mi serve.
    Secondo me è diventata una specie di droga, non ci si stacca mai dall'online, se uno vuole andare in giro può farlo anche senza smartphone e non c'è bisogno di giochini o cazzate varie, se uno vuole parlare con l'amico di gioventù o con l'antica fidanzata o con il vecchio compagno di scuola, gli telefona e fissa un incontro, magari davanti ad un bell'aperitivo o a una pizza.
    Se ne ha bisogno per lavorare, semplicemente lavora di meno e concentra i contatti quando è in ufficio, salvo per le telefonate, che al limite sono ammesse.
    Lo so che è una guerra persa, in particolare con i super giovani, ma bisogna cercare di uscire dal coro, altrimenti qui mi sa che siamo fritti....



    P.S.
    chi scrive non è un antiquato vecchietto, il mio lavoro in gran parte è proprio nell'ambiente e forse proprio per questo che ho questo campanello d'allarme nell'orecchio ormai da diversi anni.
    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  7. #17
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Insomma, sarò antico, ma io tutta 'sta necessità di avere uno smartphone proprio non la sento...
    Posso ancora ancora accettare l'utilizzo di un cellulare per telefonare o mandare SMS, ma per tutto il resto...
    Se ho bisogno di navigare o leggere e-mail ho il mio bel pc comodo alla scrivania e con l'aria condizionata accesa, se mi trovo in giro ed ho un'urgenza col mio bel Nokia anteguerra telefono a chi mi serve.
    Secondo me è diventata una specie di droga, non ci si stacca mai dall'online, se uno vuole andare in giro può farlo anche senza smartphone e non c'è bisogno di giochini o cazzate varie, se uno vuole parlare con l'amico di gioventù o con l'antica fidanzata o con il vecchio compagno di scuola, gli telefona e fissa un incontro, magari davanti ad un bell'aperitivo o a una pizza.
    Se ne ha bisogno per lavorare, semplicemente lavora di meno e concentra i contatti quando è in ufficio, salvo per le telefonate, che al limite sono ammesse.
    Lo so che è una guerra persa, in particolare con i super giovani, ma bisogna cercare di uscire dal coro, altrimenti qui mi sa che siamo fritti....



    P.S.
    chi scrive non è un antiquato vecchietto, il mio lavoro in gran parte è proprio nell'ambiente e forse proprio per questo che ho questo campanello d'allarme nell'orecchio ormai da diversi anni.
    Whatsapp però la considero utile

  8. #18
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,193
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Whatsapp però la considero utile
    Mah, l'ho installato sullo smartphone di mia moglie ed il 90% delle cose che passano sono cazzate, un po' come sui vari social (FB,TW, ecc), quel poco di utile potrebbe benissimo arrivare in altri modi più tradizionali.
    Comunque non sto dicendo che lo smartphone sia il diavolo, solo che andrebbe utilizzato un po' con più parsimonia, bisogna essere capaci di dirsi che per un tot di ore, o dopo una certa ora, stacco e lo spengo.
    Io per esempio il cell del lavoro lo spengo alle 18 e non lo riaccendo fino alle 9 del giorno dopo, quello di casa lo metto in silenzioso dalle 20, se trovo qualche chiamata o messaggio che ritengo urgente richiamo io, quello personale non ce l'ho

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  9. #19
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Whatsapp però la considero utile
    Whatsapp ha sostituito in tutto e per tutto il sistema degli SMS. Per chi ha uno smartphone chiaramente.


  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pokemon go

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Insomma, sarò antico, ma io tutta 'sta necessità di avere uno smartphone proprio non la sento...
    Posso ancora ancora accettare l'utilizzo di un cellulare per telefonare o mandare SMS, ma per tutto il resto...
    Se ho bisogno di navigare o leggere e-mail ho il mio bel pc comodo alla scrivania e con l'aria condizionata accesa, se mi trovo in giro ed ho un'urgenza col mio bel Nokia anteguerra telefono a chi mi serve.
    Secondo me è diventata una specie di droga, non ci si stacca mai dall'online, se uno vuole andare in giro può farlo anche senza smartphone e non c'è bisogno di giochini o cazzate varie, se uno vuole parlare con l'amico di gioventù o con l'antica fidanzata o con il vecchio compagno di scuola, gli telefona e fissa un incontro, magari davanti ad un bell'aperitivo o a una pizza.
    Se ne ha bisogno per lavorare, semplicemente lavora di meno e concentra i contatti quando è in ufficio, salvo per le telefonate, che al limite sono ammesse.
    Lo so che è una guerra persa, in particolare con i super giovani, ma bisogna cercare di uscire dal coro, altrimenti qui mi sa che siamo fritti....



    P.S.
    chi scrive non è un antiquato vecchietto, il mio lavoro in gran parte è propr
    io nell'ambiente e forse proprio per questo che ho questo campanello d'allarme nell'orecchio ormai da diversi anni.
    Concordo ed aggiungo come direbbe Sgarbi: Capre!
    Ste😂😂😂
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •