Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 194
  1. #61
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Figurati!
    Calizzano, parlando di strade, dista 35km da Loano e circa 50km da Savona. Quest'ultima però è piuttosto scomoda da raggiungere: puoi fare il Colle del Melogno, scendere su Finale Ligure e poi prendere l'autostrada, oppure andare a N fino a Millesimo e prendere l'autostrada lì (e quindi fare poi il Colle di Cadibona)... in ogni caso sono circa 50-55km e l'autostrada è tra le più care d'Italia.
    Oltre a sconsigliarti un viavai del genere mi sento anche di sconsigliarti Savona & co dal punto di vista lavorativo. Credo siano zone piuttosto "morte" e con poche opportunità.
    Grazie Lou_Vall, molto preciso! Che dire, gran peccato se la zona è un po' "depressa" dal punto di vista lavorativo, perché mi sta davvero affascinando! Un gran peccato! Mi piacciono molto queste zone "selvagge", rustiche. Poi io sono un tipo molto tranquillo, a cui dai la tranquillità e hai dato tutto. Per fare un esempio: tra lo chalet/baita lussuosa molto trendy e una piccola casetta ristrutturata in un paese tipo Calizzano, beh, scelgo tutta la vita quest'ultimo; tra due giorni al mare in Costa Smeralda e due giorni in una spiaggetta sperduta abruzzese/molisana o ligure, tutta la vita queste ultime:-)
    La zona di Cuneo sarebbe meglio in termini di lavoro?

  2. #62
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Grazie Lou_Vall, molto preciso! Che dire, gran peccato se la zona è un po' "depressa" dal punto di vista lavorativo, perché mi sta davvero affascinando! Un gran peccato! Mi piacciono molto queste zone "selvagge", rustiche. Poi io sono un tipo molto tranquillo, a cui dai la tranquillità e hai dato tutto. Per fare un esempio: tra lo chalet/baita lussuosa molto trendy e una piccola casetta ristrutturata in un paese tipo Calizzano, beh, scelgo tutta la vita quest'ultimo; tra due giorni al mare in Costa Smeralda e due giorni in una spiaggetta sperduta abruzzese/molisana o ligure, tutta la vita queste ultime:-)
    La zona di Cuneo sarebbe meglio in termini di lavoro?
    Eh, la zona di Cuneo ERA meglio in termini di lavoro fino a 6-8 anni fa (forse come un pò ovunque) ma adesso è tutto fermo anche qui.
    C'è qualche opportunità se sei laureato in ingegneria gestionale o in economia, hai un'esperienza pluriennale alle spalle nell'ambito contabile e amministrativo e una conoscenza perfetta della lingua inglese (meglio se abbinata ad un'altra lingua), allora si potrebbe entrare in qualche industria locale (soprattutto nell'export dell'agroalimentare). In tal caso, però, c'è la possibilità che ti spediscano a lavorare all'estero, e dunque sei ben lontano dallo stare nel Cuneese
    Il resto è, purtroppo, del tutto fermo.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #63
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Mamma mia quanto avete scritto! Ci ho messo una vita a leggere tutto per non restare in dietro!!!

    Comunque sneg ricordati che a Bolzano non nevica molto ma quattro fiocchi cadere dal cielo li vedi tutti gli anni e poi ci sono anni dove nevica a novembre e vedi neve e mucchi di neve a terra fino alla primavera. Poi veramente in 10 min di macchina o 5 in funivia dal centro hai la neve sulla quale passeggiare, sciare, slittare veramente da novembre a fine marzo.
    Poi come dite voi magari non ci sono le colline e il mare vicino ma abbiamo le dolomiti patrimonio unesco che offrono uno spettacolo naturale quotidiano a portata di occhi da quasi tutti i quartieri bolzanini.
    In inverno con la cosiddetta Enrosadira, quando la roccia dolomia prende fuoco con gli ultimi raggi del sole.


    Spettacolo quotidiano che soprattutto nei pomeriggi invernali attira molti turisti sui prati del Talvera a fotografare l'evento quotidiano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  4. #64
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh, la zona di Cuneo ERA meglio in termini di lavoro fino a 6-8 anni fa (forse come un pò ovunque) ma adesso è tutto fermo anche qui.
    C'è qualche opportunità se sei laureato in ingegneria gestionale o in economia, hai un'esperienza pluriennale alle spalle nell'ambito contabile e amministrativo e una conoscenza perfetta della lingua inglese (meglio se abbinata ad un'altra lingua), allora si potrebbe entrare in qualche industria locale (soprattutto nell'export dell'agroalimentare). In tal caso, però, c'è la possibilità che ti spediscano a lavorare all'estero, e dunque sei ben lontano dallo stare nel Cuneese
    Il resto è, purtroppo, del tutto fermo.
    Ecco, anche qui, dunque, siam messi maluccio; e, comunque, tutti settori diversi dai miei studi, bene...
    Speriamo proprio che l'Alto Adige mi dia qualche chance.
    Tra qualche giorno prenoto per una due giorni a novembre (o, al massimo, dicembre) a Bz, così faccio un giro di perlustrazione e vorrei iscrivermi presso le agenzie del lavoro e ufficio per l'impiego.

  5. #65
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    [QUOTE=Welfl;1060418532]Mamma mia quanto avete scritto! Ci ho messo una vita a leggere tutto per non restare in dietro!!!

    Comunque sneg ricordati che a Bolzano non nevica molto ma quattro fiocchi cadere dal cielo li vedi tutti gli anni e poi ci sono anni dove nevica a novembre e vedi neve e mucchi di neve a terra fino alla primavera. Poi veramente in 10 min di macchina o 5 in funivia dal centro hai la neve sulla quale passeggiare, sciare, slittare veramente da novembre a fine marzo.
    Poi come dite voi magari non ci sono le colline e il mare vicino ma abbiamo le dolomiti patrimonio unesco che offrono uno spettacolo naturale quotidiano a portata di occhi da quasi tutti i quartieri bolzanini.
    In inverno con la cosiddetta Enrosadira, quando la roccia dolomia prende fuoco con gli ultimi raggi del sole.
    Immagine


    Spettacolo quotidiano che soprattutto nei pomeriggi invernali attira molti turisti sui prati del Talvera a fotografare l'evento quotidiano.


    Ehehe, caro Welfl, ci siamo dati da fare qui:-) Il thread ha avuto successo!
    Comunque si, non ci sono dubbi: posso anche scordare le nevicate copiose (oltre 50cm) in città, ma questa mancanza sarà compensata, ne sono certo, da tutto il resto. Poi, come dici tu, credo che una "sbiancatina" ogni inverno la si veda a Bz città e dintorni pari quota.
    Unica "pecca" (ma, fa nulla): il poco grigio e la piovosità piuttosto bassa. Ma non fa proprio nulla!
    Tra qualche giorno devo prenotare per la mia perlustrazione a novembre/dicembre, così preparo nel frattempo tutte le carte e documentazioni per iscrivermi nelle agenzie e uffici del lavoro.
    Non vedo l'ora Welfl!

  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Welfl, volevo chiederti (domanda turistica stavolta:-)): quanto costa un biglietto della funivia S.Genesio-Bolzano? In quanto tempo si percorre il tragitto? Ci sono "corse" frequenti nell'arco della giornata? Tu l'hai mai provata? Grazie mille!

  7. #67
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #68
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    JGrazie del link:-); avevo già dato un'occhiata, ma, forse un po' grossolana, e per cui non ho trovato i prezzi del biglietto andata e ritorno. Poi vorrei sapere da chi ha fatto la tratta se ne vale la pena, se c'è una bella visuale (immagino proprio di si) ecc...
    Grazie comunque:-)

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Allora, Bolzano è servita da tre funivie che portano agli altipiani che la circondano.
    -Bolzano, Colle ovvero la funivia trasporto persone più vecchia del mondo, rinnovata pochi anni fa.
    -Bolzano, Soprabolzano funivia modernissima che parte dal centro storico e collega ogni 8 min il capoluogo con l'altopiano più popoloso della zona. (Te la consiglio perché dalla stazione a monte parte il famosissimo e ormai ultra centenario trenino del Renon.)
    -Bolzano,San Genesio funivia ormai vecchia e malandata, spesso fuori uso. Collega Le due località ogni 30 min e fa orario di ufficio 8-18 e chiude a mezzogiorno. A breve questa funivia verrà smantellata e al suo posto ne verrà realizzata un altra più moderna e con un altro tracciato.

    Se dovessi consigliartene una è assolutamente quella del Renon. Più comoda, moderna e più bella a livello di panorami.

    Per quanto riguarda il biglietto io ti consiglio i biglietti per turisti. Biglietto unico che ti permetti di prendere qualsiasi mezzo pubblico del comprensorio. C'è da 3 e 7 giorni. Se hai intenzione di girare tanto dentro e fuori la città te lo consiglio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  10. #70
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Grazie Welfl:-) Si, immaginavo fosse meglio visitare il Renon; anche se, peccato la funivia per S.Genesio sia un po' malandata, volevo fare un salto su in paese...vedremo allora. Quanto costa il biglietto turistico per ogni persona? Quindi con quello potrei prendere la funivia dal centro e salire al Renon? Dove si acquistano i biglietti?
    Ascolta, un'altra cosa (tornando al clima). Anche a Laives, come a Bz, almeno una volta l'anno, tutti gli anni, si vede una sbiancata di neve? In genere nell'ordine di pochi cm? E permangono, mediamente, a terra anche se, come mi dicevi, molto spesso c'è il sole e poco grigio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •