Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 194
  1. #181
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    @Sneg allora in questo mese sali a Bolzano? Fammi sapere quando vieni che ci si becca per una birretta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  2. #182
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    @Sneg allora in questo mese sali a Bolzano? Fammi sapere quando vieni che ci si becca per una birretta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ciao carissimo, è un piacere risentirsi!:-) È da un po' che non scrivo sul forum, ma vi leggo sempre (anche sul nowcasting atesino!). Mi trovo in un periodo di studio matto e disperato per via dell'esame che incombe...:-(
    (e, come se non bastasse, ho comprato un libro di grammatica tedesca che sto iniziando a studiare, da autodidatta per ora:-)).
    Si, entro fine mese dovrei venire per un paio di giorni a Bz (pensa che avrei dovuto fare un salto tra ieri e oggi: mi sono perso la prima nevicata nei dintorni...ho visto che a Brunico ha imbiancato pure!). Certamente ti faccio sapere prima, così se sei in zona ci conosciamo: e ci beviamo qualcosa assieme, più che volentieri!
    Allora io ti faccio sapere; e, mi raccomando, teniamoci in contatto!!
    Ti mando un grosso saluto!!:-)

    P.s. Come ti stai trovando in provincia di Bergamo?

  3. #183
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo, è un piacere risentirsi!:-) È da un po' che non scrivo sul forum, ma vi leggo sempre (anche sul nowcasting atesino!). Mi trovo in un periodo di studio matto e disperato per via dell'esame che incombe...:-(
    (e, come se non bastasse, ho comprato un libro di grammatica tedesca che sto iniziando a studiare, da autodidatta per ora:-)).
    Si, entro fine mese dovrei venire per un paio di giorni a Bz (pensa che avrei dovuto fare un salto tra ieri e oggi: mi sono perso la prima nevicata nei dintorni...ho visto che a Brunico ha imbiancato pure!). Certamente ti faccio sapere prima, così se sei in zona ci conosciamo: e ci beviamo qualcosa assieme, più che volentieri!
    Allora io ti faccio sapere; e, mi raccomando, teniamoci in contatto!!
    Ti mando un grosso saluto!!:-)

    P.s. Come ti stai trovando in provincia di Bergamo?
    A Bergamo purtroppo ho preso una fregatura mostruosa mai visto un cent e lavorato come uno stupido in continuazione. Il prossimo weekend torno definitivamente a bolzano.
    Sneg ho sentito che alla Röchling automotive di Laives stanno assumendo decine di Laureati per svariatissime mansioni anche senza tedesco. Prova ad informarti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  4. #184
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    A Bergamo purtroppo ho preso una fregatura mostruosa mai visto un cent e lavorato come uno stupido in continuazione. Il prossimo weekend torno definitivamente a bolzano. Sneg ho sentito che alla Röchling automotive di Laives stanno assumendo decine di Laureati per svariatissime mansioni anche senza tedesco. Prova ad informarti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Welfl! Ieri sera ti ho mandato un messaggio privato; controlla se ti è arrivato, ed, eventualmente, fammi sapere (perché può darsi che io abbia avuto qualche problema nell'invio).

  5. #185
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao Welfl! Ieri sera ti ho mandato un messaggio privato; controlla se ti è arrivato, ed, eventualmente, fammi sapere (perché può darsi che io abbia avuto qualche problema nell'invio).
    Ciao Sneg, infatti non mi è arrivato nulla...ho avuto problemi pure io con l'app Tapatalk. Prova a rinviarmelo


  6. #186
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Ciao Sneg, infatti non mi è arrivato nulla...ho avuto problemi pure io con l'app Tapatalk. Prova a rinviarmelo
    Perfetto carissimo, ci ho riprovato: fammi sapere se non ti arriva!
    Ciao ciao!

  7. #187
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Ragazzi ma come si raggiunge Cles con i mezzi da Trento? Non riesco a trovare nessun orario...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  8. #188
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Trentino Trasporti - Extraurbano - Val di Non, Val di Sole, Altipiano della Paganella

    Spero si apra

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  9. #189
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Torno a scrivere in questa discussione dopo che un paio di voi sono tornati a chiedere consiglio...

    "io che non so il tedesco potrei trasferirmi in Alto Adige?"
    Ripeto se non si sa il tedesco, trovare lavoro è possibile solo nelle più grandi città (Bolzano, Merano Laives) e non si può aspirare in un pubblico impiego.
    Al momento moltissime aziende si stanno insediano a Bolzano grazie agli sgravi fiscali che la provincia offre e al nuovo NOI il nuovo polo tecnologico appena completato.

    "Ci sono aiuti per famiglie con figli?"
    Si, la provincia viene in contro alle famiglie con figli e alle famiglie numerose, oltre agli aiuti statali sono previsti assegni mensili nei primi tre anni di vita del figlio circa 300/400 al mese successivamente ci sono altri assegni per le famiglie fino alla maggiore età. non sono molto ferrato sull'argomento essendo giovane e non avendo ancora figli. Al contrario del resto d'italia qui le scuole forniscono gran parte del necessario per gli alunni e studenti compresi i costosi libri scolastici dati in comodato d'uso dalle scuole. Non ci sono problemi di posto negli asili nido e spesso qui si usa la Tagesmutter tradotto letteralmente "mamma giornaliera", non comune nel resto d'italia un educatore accoglie a casa sua fino a 5 bambini come se fosse un asilo nido.

    "Le tasse sono alte come in italia?"
    Dipende generalmente sono leggermente più basse, poi dipende dal reddito e da che tipo di lavoro che uno fa. Gli agricoltori altoatesini ad esempio le tasse che pagano sono davvero irrisorie.
    Però c'è da dire che le tasse pagate per il 90% si fermano sul territorio e vengono rinvestite per migliorare il well fare i servizi e la qualità della vita in generale e non spariscono a Roma come succede per gli altri territori.

    Per il momento mi fermo qui... a breve risponderò alle altre.


  10. #190
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Sì, però che io sappia hai accesso al ricco welfare altoatesino dopo che hai risieduto in provincia almeno 5 anni, altrimenti cambia poco rispetto alle province circostanti e anzi forse è anche peggio visti i prezzi spaventosamente alti degli immobili, senza che gli stipendi siano in linea.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •