Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    45
    Messaggi
    5,439
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Droni: obblighi e restrizioni

    Ciao gente, e Buon Natale a tutti.
    Oggi per Natale mi è stato regalato un drone; niente di impegnativo, è un modello piccolo ed abbastanza elementare, tutto in plastica e leggerissimo.
    Leggo però sul libretto informativo che l'apparecchio va utilizzato solo in luoghi privati ed è vietato l'utilizzo in spazi pubblici o di accesso al pubblico, ed anche che è consigliabile effettuare un'assicurazione sul prodotto.
    Io sapevo che l'utilizzo dei droni aveva questo tipo di restrizioni, e comprendo che un non corretto controllo del prodotto possa rischiare di farlo finire su persone od oggetti e procurare danno, ma benchè sul libretto stesso sia specificato che non si tratta di un giocattolo, alla vista, al tatto ed al peso è praticamente davvero poco più che un giocattolino, tant'è che chi me l'ha regalato ha detto di averlo preso in un reparto dove praticamente c'erano anche dei giochi.
    Per rendere meglio di quale prodotto sto parlando, si tratta di un quadrocopter Carrera RC esattamente come questo



    Davvero non lo posso utilizzare nel parchetto dietro casa (sono spazi ben aperti, la gente ci passa ma non è che sia affollato, anzi, ci passa qualcuno solo ogni tanto) oppure nel mio giardino per fargli fare un volo verticale?
    Cioè, altrimenti dove potrei utilizzarlo? Solo in mezzo ad un campo mietuto? Ci sono aree create appositamente per l'utilizzo dei droni?
    Oppure quanto scritto sul libretto informativo è scritto solo per motivi legislativi, ma a conti fatti anche se ti vedono utilizzare un apparecchietto terra terra come il mio non ti dice niente nessuno?
    No perchè a me l'idea di far volare il mio drone qualche volta mi piace anche, ma se devo andare in spazi appositi, stare attento a questo, stare attento a quello, farmi una polizza assicuratuva e balle varie, son più gli sbattimenti che il divertimento... in fin dei conti io lo utilizzerei per hobby, mica professionalmente...
    Ultima modifica di Buros; 25/12/2016 alle 20:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •