-
Burrasca
Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?
Il clima marittimo abruzzese ha comunque i suoi microclimi,anche in località abbastanza vicine tra loro:
di sera Pescara in certi casi è un po' afosa(ma rispetto a Roma sembra comunque una località di montagna),in ogni caso se in estate a Pescara si gira di sera in maniche corte,se scendete sul lungomare di Fossacesia o San Vito Chietino,avrete bisogno di un maglioncino per non sentire freddo.
Di giorno invece le differenze si attenuano,e la costa alta,alle spalle di quelle località appena ricordate limita le brezze ristoratrici.
Se invece scendete al mare appena dopo San Salvo,ai confini del Molise,di giorno ,in estate sarete investiti da una brezza talmente vivace che avrete bisogno dell'ombrellone per ripararvi dal vento .
Per il clima estivo,invece a Lanciano mi trovo splendidamente.....mai avuta la necessità di comprare il condizionatore(del resto oggi massima da me 18,1, a Roma 24).
Una differenza di 6-8 ° sulle massime che mi porto per tutta la stagione estiva.
Sulla relativa chiusura di carattere degli abruzzesi io lo avevo già detto prima....certo che la Liguria in tal senso neanche scherza.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 09/04/2017 alle 21:20
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri