Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

    7 12.07%
  • 500-1000 €

    2 3.45%
  • 1000-1500 €

    17 29.31%
  • 1500-2000 €

    17 29.31%
  • 2000-2500€

    8 13.79%
  • 2500-3000€

    4 6.90%
  • >3000€

    6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

  1. #91
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io sono una partita iva e ti assicuro che ogni giorno maledico il giorno in cui ho deciso di farlo.....purtroppo ormai sono nel gorgo e se ne esco rischio di non combinare più nulla nè in un senso (libero professionista) nè nell'altro (dipendendente).....
    ti capisco . ho la tua stessa età e mi vien male al solo pensiero che mi capitasse di dover rimettere il naso fuori alla ricerca di lavoro . oramai son qui . ho un diploma tecnico appeso in camera buttato nel wc . La vita faccia di me quel che vuole . le aspirazioni professionali oramai le ho buttate
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #92
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    impossibile è per come ora si intende il lavoro.
    mia madre è partita vincitrice di un concorso per una cassa locale che è stata comprata nel tempo da banca intesa. Ha vissuto gli anni d'oro dove prendevano 16 mensilità, dove si faceva la Cassa di Risparmio vera e propria, si serviva il cliente. Ora non dico che è come vendere pere e mele al supermercato, ma quasi. Col dito puntato che se non lo fai c'è la fila fuori. Per fortuna che tra pochi mesi va in pensione...lei per me non lo augurerebbe.
    certo chi entra ora conosce solo il modus attuale, non sa di prima e di cosa volesse dire fare il bancario. Intendiamoci, alcuni benefit erano eccessivi, ma l'impressione è che nel giro di qualche anno si sia passati da un eccesso all'altro.

    Attenzione, anche oggi si deve servire il cliente anzi, a ben vedere lo si deve "fare" piu' di prima !

    Generalizzando ed esemplificando al massimo: nella "vecchia" banca i clienti arrivavano e facevano quasi cio' che gli si diceva senza batter ciglio (passami il termine), ora il cliente DEVI quasi cercarlo e offrirgli un servizio decisamente piu' personalizzato, fatto anche di consulenza.

    Al limite era una volta che la banca era quasi un supermercato di prodotti, non certo ora....

    Ovvio che chi ha lavorato in un certo modo per una trentina e piu' di anni il cambiamento puo' essere "traumatico", non certo facile: posso in tal senso pensare a tua madre ormai prossima alla pensione o meglio alle sue reazioni di ora, che da quello che scrivi non sono molto diverse dai miei colleghi anch'essi ormai prossimi all'uscita.

    Nella mia esperienza ormai quasi ventennale ti posso dire che, forse, prima era fin troppo..."facile" questo lavoro, mentre ora e' diventato effettivamente piu' complesso (non difficile o meglio, dipende da come uno viva la propria professionalita').

    Ritengo comunque che questo settore (ma non e' l'unico) abbia ancora spazi in cui cogliere occasioni professionali, in special modo per i "nuovi", peraltro in un ambiente in cui mediamente i benefit (stipendio ma soprattutto mutue interne, ecc.) siano ancora presenti e maggiori rispetto ad altre realta' lavorative nel settore privato.

    Certo, se uno vuole entrare in banca solo per fare il cassiere, con tutto il rispetto, poi pero' deve anche essere consapevole che piu' di tanto non potra' fare, in termini di carriera....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #93
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    la aspirazione di una carriera in italia te la puoi scordare . o vai all'estero o ciccia .
    Beh, non esagerare. La situazione è certamente più complessa che altrove, ma non è così dappertutto nè in tutti i settori.


  4. #94
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, non esagerare. La situazione è certamente più complessa che altrove, ma non è così dappertutto nè in tutti i settori.

    prova a cercare lavoro e vediamo se trovi quello che ti piace .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #95
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    prova a cercare lavoro e vediamo se trovi quello che ti piace .
    La maggioranza delle persone che conosco, anche dipendenti, fanno esattamente quello che piace loro. La situazione non è la stessa ovunque.


  6. #96
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, non esagerare. La situazione è certamente più complessa che altrove, ma non è così dappertutto nè in tutti i settori.
    Concordo. Ad esempio nelle grandi aziende private, da nord a sud, si fa addirittura subito (30-35 anni), avendo capacità e opportunità, a diventare, per dire, quadro, ovvero avere un reddito, compresi straordinari e premi, intorno ai 50.000 euro all'anno, quindi ampiamente sopra la media nazionale.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #97
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La maggioranza delle persone che conosco, anche dipendenti, fanno esattamente quello che piace loro. La situazione non è la stessa ovunque.
    Non prendiamo le esperienze personali a numero.

    Apriamo l'ISTAT, guardiamo i dati italiani, chiudiamo l'ISTAT.

    Apriamo la pagina di Flixbus, compriamo un biglietto sola andata per:
    Francia, Svizzera, Austria, Germania, Inghilterra, Danimarca, & so on.



    *


    A parte questo pure io ho moltissime storie di amici contentissimi di lavorare a casa loro facendo ciò che amano.
    E' drammatico e ridicolo il sacrificio mensile che fanno, soldi tolti, ovunque.
    E all'"estero" non è così.
    Per cui auguri a quanti restano e resistono in patria, io, adesso, non ci sto.


    Magari in 10 anni sarà migliorato tutto, e sarò contentissimo di ritornare.

  8. #98
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Mi vengono in mente certe parole (sacrosante) di Agnelli, pace all'anima sua...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #99
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Quali?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #100
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    prova a cercare lavoro e vediamo se trovi quello che ti piace .
    Attenzione a non confondere guadagno o buon guadagno con il fare ciò che piace...onestamente della mia generazione o non lavorano o fanno lavori che non gli piacciono!! Io stesso non e' che impazzisco per il lavoro che faccio...conosco alcuni che hanno fatto legge con me che fanno gli oss in ospedale!! Ingegneri che fanno i camieri....
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •