Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

    7 12.07%
  • 500-1000 €

    2 3.45%
  • 1000-1500 €

    17 29.31%
  • 1500-2000 €

    17 29.31%
  • 2000-2500€

    8 13.79%
  • 2500-3000€

    4 6.90%
  • >3000€

    6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

  1. #81
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    (in attesa di una chiamata in banca in cui continuo a sperare dopo diversi colloqui).

    Appero', di questi ultimi tempi sei forse una "mosca" bianca" a sperare una cosa simile !



    (detto da uno che ci lavora, in banca, da ormai quasi 20 anni... )


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #82
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Appero', di questi ultimi tempi sei forse una "mosca" bianca" a sperare una cosa simile !



    (detto da uno che ci lavora, in banca, da ormai quasi 20 anni... )
    Suvvia... sii serio.
    Sicuramente le condizioni non sono quelle di vent'anni fa.... ma una bancario neo assunto non e' che faccia precisamente la fame.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #83
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Suvvia... sii serio.
    Sicuramente le condizioni non sono quelle di vent'anni fa.... ma una bancario neo assunto non e' che faccia precisamente la fame.....
    Ma certamente, anzi: la mia era piu' una battuta, nel senso che ultimamente e' un settore piu' volte non certo cosi'....amato, passami il termine !

    Detto cio' confermo, le condizioni (e parlo proprio di lavoro, non tanto di cifre....) in banca sono e stanno mutando piuttosto velocemente, anche solo in questi ultimi anni (senza andare cosi' "indietro"...)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #84
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    La conosco bene la condizione delle banche, mia madre lavora in banca intesa come quadro da 35 anni ed è la prima a scoraggiarmi perché è un ambiente diventato impossibile ma è un settore in cui la carriera si può ancora fare e certi benefici si hanno.
    guadagnare a vita 1400 euro non è proprio la mia aspirazione massima.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #85
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La conosco bene la condizione delle banche, mia madre lavora in banca intesa come quadro da 35 anni ed è la prima a scoraggiarmi perché è un ambiente diventato impossibile ma è un settore in cui la carriera si può ancora fare e certi benefici si hanno.
    guadagnare a vita 1400 euro non è proprio la mia aspirazione massima.
    io venderei pure il deretano per 1400 euro al mese a vita.....

  6. #86
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io venderei pure il deretano per 1400 euro al mese a vita.....
    ma infatti l'ho detto: con i tempi che corrono sono fortunato anche perchè ho la quattordicesima che percepiscono in pochi.
    però sono dell'idea che non bisogna mai accontentarsi se si può fare meglio. Aspirare ad una carriera è legittimo (e farlo finchè si è giovani perchè superata una certa soglia di età poi ti tieni il lavoro che hai)!!
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #87
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ma infatti l'ho detto: con i tempi che corrono sono fortunato anche perchè ho la quattordicesima che percepiscono in pochi.
    però sono dell'idea che non bisogna mai accontentarsi se si può fare meglio. Aspirare ad una carriera è legittimo (e farlo finchè si è giovani perchè superata una certa soglia di età poi ti tieni il lavoro che hai)!!
    la aspirazione di una carriera in italia te la puoi scordare . o vai all'estero o ciccia . prendere 1400 euro è oro . lo farei subito . io come dicevo sopra mese scorso ho preso 1000 euro di stipendio e ho sul quel lavoro 14 anni di esperienza ( licenziato per la scrisi , fatto altro a voucher per 1 anno con cot a tempo det preso in giro quando dovevano assumermi definitivamente e riassunto poi dove ho iniziato perchè mi hanno chiesto se volevo tornare ) . In giro oggi come oggi la carriera te la scordi . se vuoi fare quello che ti piace apri la partita IVA e lo fai come libero professionista .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #88
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    la aspirazione di una carriera in italia te la puoi scordare . o vai all'estero o ciccia . prendere 1400 euro è oro . lo farei subito . io come dicevo sopra mese scorso ho preso 1000 euro di stipendio e ho sul quel lavoro 14 anni di esperienza ( licenziato per la scrisi , fatto altro a voucher per 1 anno con cot a tempo det preso in giro quando dovevano assumermi definitivamente e riassunto poi dove ho iniziato perchè mi hanno chiesto se volevo tornare ) . In giro oggi come oggi la carriera te la scordi . se vuoi fare quello che ti piace apri la partita IVA e lo fai come libero professionista .
    io sono una partita iva e ti assicuro che ogni giorno maledico il giorno in cui ho deciso di farlo.....purtroppo ormai sono nel gorgo e se ne esco rischio di non combinare più nulla nè in un senso (libero professionista) nè nell'altro (dipendendente).....

  9. #89
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La conosco bene la condizione delle banche, mia madre lavora in banca intesa come quadro da 35 anni ed è la prima a scoraggiarmi perché è un ambiente diventato impossibile ma è un settore in cui la carriera si può ancora fare e certi benefici si hanno.

    Impossibile e' forse un termine "esagerato"

    Come gia' detto, il lavoro in banca e', sta e probabilmente DEVE ancora cambiare in diversi aspetti, in special modo riguardo l'ambito commerciale, questo perche' e' cambiato il "mondo" in cui si pone, ovvero il rapporto/esigenze della clientela in primis.

    Ora, questo sta portando ad un cambio della stessa attivita' del bancario, in taluni settori (come ti dicevo, commerciale in primis: essendo da anni private banker ti posso assicurare, per esperienza personale, che e' cosi'....) anche in modo quasi radicale: ovvio che chi e' "abituato" (passami il termini) a fare un certo tipo di lavoro ormai da decenni questo puo' rappresentare un ostacolo quasi "impossibile" appunto, mentre chi riesce a seguire il passo puo' anche avere delle opportunita' professionali (la cosidetta "carriera", insomma).

    Questo e' il vero discorso riguardo la professionalita' in banca di oggi e, sicuramente, di quello che sara' nei prossimi anni: se pensi di "fare banca" (e il bancario) di anche solo una decina (scarsi...) di anni fa, hai gia' perso in partenza.......

    Diversamente si, qualche opportunita' qui si trova ancora


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #90
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Impossibile e' forse un termine "esagerato"

    Come gia' detto, il lavoro in banca e', sta e probabilmente DEVE ancora cambiare in diversi aspetti, in special modo riguardo l'ambito commerciale, questo perche' e' cambiato il "mondo" in cui si pone, ovvero il rapporto/esigenze della clientela in primis.

    Ora, questo sta portando ad un cambio della stessa attivita' del bancario, in taluni settori (come ti dicevo, commerciale in primis: essendo da anni private banker ti posso assicurare, per esperienza personale, che e' cosi'....) anche in modo quasi radicale: ovvio che chi e' "abituato" (passami il termini) a fare un certo tipo di lavoro ormai da decenni questo puo' rappresentare un ostacolo quasi "impossibile" appunto, mentre chi riesce a seguire il passo puo' anche avere delle opportunita' professionali (la cosidetta "carriera", insomma).

    Questo e' il vero discorso riguardo la professionalita' in banca di oggi e, sicuramente, di quello che sara' nei prossimi anni: se pensi di "fare banca" (e il bancario) di anche solo una decina (scarsi...) di anni fa, hai gia' perso in partenza.......

    Diversamente si, qualche opportunita' qui si trova ancora
    impossibile è per come ora si intende il lavoro.
    mia madre è partita vincitrice di un concorso per una cassa locale che è stata comprata nel tempo da banca intesa. Ha vissuto gli anni d'oro dove prendevano 16 mensilità, dove si faceva la Cassa di Risparmio vera e propria, si serviva il cliente. Ora non dico che è come vendere pere e mele al supermercato, ma quasi. Col dito puntato che se non lo fai c'è la fila fuori. Per fortuna che tra pochi mesi va in pensione...lei per me non lo augurerebbe.
    certo chi entra ora conosce solo il modus attuale, non sa di prima e di cosa volesse dire fare il bancario. Intendiamoci, alcuni benefit erano eccessivi, ma l'impressione è che nel giro di qualche anno si sia passati da un eccesso all'altro.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •