Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

    7 12.07%
  • 500-1000 €

    2 3.45%
  • 1000-1500 €

    17 29.31%
  • 1500-2000 €

    17 29.31%
  • 2000-2500€

    8 13.79%
  • 2500-3000€

    4 6.90%
  • >3000€

    6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 28 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

  1. #31
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se in realtà non è vero
    Si' ste, magari invece di scrivere 4 parole argomenta quello che scrivi, altrimenti nessuno ti dara' retta.
    Intanto ti pasto qualcosa che ho trovato in 5 minuti di ricerca in siti cattocristiani (naggia a te, finora ero riuscito a rimanere lontano dal lato oscuro della rete )

    “Non affannarti per accumulare ricchezze” (Proverbi 23:4, CEI).
    La vostra maniera di vivere sia libera dall’amore del denaro, accontentandovi delle cose presenti” (Ebrei 13:5).
    “Chi confida nelle sue ricchezze, egli stesso cadrà” (Proverbi 11:28).
    “Chi si affretta a guadagnar ricchezze non rimarrà innocente” (PROVERBI 28:20).
    “Badate di tenervi lontani dal desiderio delle ricchezze, perché la vita di un uomo non dipende dai suoi beni, anche se è molto ricco” (LUCA 12:15, Parola del Signore, ed. 2000).
    “potere ingannatore delle ricchezze” (Marco 4:19).
    Proverbi 10:15; 11, 18:11; 23:5; 28:20 ("L’uomo fedele sarà colmato di benedizioni, ma chi ha fretta di arricchire non rimarrà impunito").
    Apocalisse, 17 Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo.
    Ebrei 13:5-6

    5 La vostra condotta non sia dominata dall'amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò».
    Matteo 6:19-24

    Un tesoro in cielo
    =(Lu 11:34-36; 12:15-34) 1Ti 6:9-10
    19 «Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; 20 ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. 21 Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.

    eccetera eccetera eccetera
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #32
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si' ste, magari invece di scrivere 4 parole argomenta quello che scrivi, altrimenti nessuno ti dara' retta.
    Benvenuto nel mondo di Stefano. Luoghi comuni e argomentazioni zero.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #33
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si' ste, magari invece di scrivere 4 parole argomenta quello che scrivi, altrimenti nessuno ti dara' retta.
    Intanto ti pasto qualcosa che ho trovato in 5 minuti di ricerca in siti cattocristiani (naggia a te, finora ero riuscito a rimanere lontano dal lato oscuro della rete )

    “Non affannarti per accumulare ricchezze” (Proverbi 23:4, CEI).
    La vostra maniera di vivere sia libera dall’amore del denaro, accontentandovi delle cose presenti” (Ebrei 13:5).
    “Chi confida nelle sue ricchezze, egli stesso cadrà” (Proverbi 11:28).
    “Chi si affretta a guadagnar ricchezze non rimarrà innocente” (PROVERBI 28:20).
    “Badate di tenervi lontani dal desiderio delle ricchezze, perché la vita di un uomo non dipende dai suoi beni, anche se è molto ricco” (LUCA 12:15, Parola del Signore, ed. 2000).
    “potere ingannatore delle ricchezze” (Marco 4:19).
    Proverbi 10:15; 11, 18:11; 23:5; 28:20 ("L’uomo fedele sarà colmato di benedizioni, ma chi ha fretta di arricchire non rimarrà impunito").
    Apocalisse, 17 Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo.
    Ebrei 13:5-6

    5 La vostra condotta non sia dominata dall'amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò».
    Matteo 6:19-24

    Un tesoro in cielo
    =(Lu 11:34-36; 12:15-34) 1Ti 6:9-10
    19 «Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; 20 ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. 21 Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.

    eccetera eccetera eccetera
    Non possiamo affrontare questo argomento che è vietato, ma molte cose non sono del nuovo testamento, ma non è questo il punto.
    Dipende da come li si legge.
    Dipende da cosa se ne fa del denaro (cioè se lo si usa per sfruttare o che ne so, per creare lavoro, c'è una bella differenzanessuno campa senza del resto, neppure chi è di chiesa), i cristiani (come anche quelli di altre religioni), sono di tutti i ceti sociali del resto.
    Fermiamoci qui perchè è argomento vietato

  4. #34
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

    Ti faccio un esempio. La settimana scorsa ho dovuto fare un controllo obbligatorio all'auto e il meccanico con scioltezza mi ha diagnosticato 32.000 corone di cose da sistemare altrimenti mi viene ritirata la carta di circolazione (si chiama EU-kontroll, e' biennale... non so se esista in Italia).
    Io ovviamente stravolto, perche e' un bel po' di soldi, ho dovuto accettare e arrivato al lavoro lo racconto a un paio di colleghi e uno mi fa "scusa e tu hai accettato?" e io gli ho detto "certo, non avevo scelta" - e lui mi guarda e fa "ma scusa quanto guadagni? Io non ce la farei mai a tirar fuori 32k cosi'"
    Alla domanda "quanto guadagni" gli avrei dovuto dire "si, dal lavoro guadagno x. Pero' ho anche un appartamento che affitto e guadagno Y da quello, ho delle azioni dalle quali guadagno z, in piu' abbiamo una stanza che ogni tanto affittiamo su airbnb e guadagno k..." insomma gli devo fare un 740 al volo se voglio dare un senso alla mia risposta. Tutta sta voglia di fare un'analisi fiscale a un collega non ce l'ho e ti garantisco che nessuno qui avrebbe voglia di farla. E sono tutti protestanti.

    .
    stai scherzando vero? visto che si tratta di nemmeno 4.000 euro

  5. #35
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    ma si intende solo reddito da lavoro o anche reddito da investimenti azionari e obbligazionari?

  6. #36
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Messo 2 valori (anonimi): uno RAL, e uno RAL+benefit se in trasferta.

  7. #37
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Foshan, Cina
    Età
    48
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ciò detto, non capirò mai la reticenza (di ovvia impronta cattolica) nel parlare del proprio reddito.
    Beh...... su molte cose siamo in SYNC

    Qui in Cina, con cultura estremamente all'opposto, molte volte la prima domanda in ascensore e' "Ciao, quanto prendi al mese?" ancora prima di "Come ti chiami". Giuro, non e' un esagerazione ma una constatazione dei fatti.

    Per me molto difficile stabilirlo esattamente perche' non ho stipendio, ma l'azienda (di medie dimensioni) e' interamente familiare. Diciamo che c'e' buon margine, e le spese fisse ammontano a circa 12k euro/mese. Il fatturato e' sempre oltre le spese fisse.

    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

    James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

  8. #38
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si' ste, magari invece di scrivere 4 parole argomenta quello che scrivi, altrimenti nessuno ti dara' retta.
    Intanto ti pasto qualcosa che ho trovato in 5 minuti di ricerca in siti cattocristiani (naggia a te, finora ero riuscito a rimanere lontano dal lato oscuro della rete )

    “Non affannarti per accumulare ricchezze” (Proverbi 23:4, CEI).
    La vostra maniera di vivere sia libera dall’amore del denaro, accontentandovi delle cose presenti” (Ebrei 13:5).
    “Chi confida nelle sue ricchezze, egli stesso cadrà” (Proverbi 11:28).
    “Chi si affretta a guadagnar ricchezze non rimarrà innocente” (PROVERBI 28:20).
    “Badate di tenervi lontani dal desiderio delle ricchezze, perché la vita di un uomo non dipende dai suoi beni, anche se è molto ricco” (LUCA 12:15, Parola del Signore, ed. 2000).
    “potere ingannatore delle ricchezze” (Marco 4:19).
    Proverbi 10:15; 11, 18:11; 23:5; 28:20 ("L’uomo fedele sarà colmato di benedizioni, ma chi ha fretta di arricchire non rimarrà impunito").
    Apocalisse, 17 Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo.
    Ebrei 13:5-6

    5 La vostra condotta non sia dominata dall'amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò».
    Matteo 6:19-24

    Un tesoro in cielo
    =(Lu 11:34-36; 12:15-34) 1Ti 6:9-10
    19 «Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; 20 ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. 21 Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.

    eccetera eccetera eccetera
    Subito dopo che ho finito di leggere il tuo intervento ho vomitato. Grazie
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #39
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Subito dopo che ho finito di leggere il tuo intervento ho vomitato. Grazie
    Cmq, a prescindere da come la si pensi, che in passato i ricchi non di rado siano stati vessatori delle masse più povere è un dato di fatto, si veda i feudatari e i grandi proprietari terrieri (solo per ricordare che talvolta la ricchezza fa "male", lo metto virgolettato apposta affinchè non mi si fraintenda), ma anche alcune famiglie nobiliari

  10. #40
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq, a prescindere da come la si pensi, che in passato i ricchi non di rado siano stati vessatori delle masse più povere è un dato di fatto, si veda i feudatari e i grandi proprietari terrieri (solo per ricordare che talvolta la ricchezza fa "male", lo metto virgolettato apposta affinchè non mi si fraintenda), ma anche alcune famiglie nobiliari
    e... quindi?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •