Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

    7 12.07%
  • 500-1000 €

    2 3.45%
  • 1000-1500 €

    17 29.31%
  • 1500-2000 €

    17 29.31%
  • 2000-2500€

    8 13.79%
  • 2500-3000€

    4 6.90%
  • >3000€

    6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

  1. #111
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Ma secondo voi questo Paese può funzionare se tutti si aspettano che qualcun'altro risolva i problemi?
    (invece di impegnarsi in prima persona per cambiare le cose).
    Io sono contento se chi ragiona così se ne va..... perché qui non serve.

  2. #112
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi questo Paese può funzionare se tutti si aspettano che qualcun'altro risolva i problemi?
    (invece di impegnarsi in prima persona per cambiare le cose).
    Io sono contento se chi ragiona così se ne va..... perché qui non serve.
    scusami se te lo domando, ma stai scherzando?

    ci son tantissimi giovani con una voglia smodata di metter su un' impresa, che lavorano come dei cretini per poterlo fare e che puntualmente impazziscono sotto un mondo burocratico e tassazioni semplicemente folli. il tutto grazie a un paese che fa di tutto per soffocarti l' idea di metterti in proprio e che pensa solo a tutelare le classi più anziane.

    dato che sono nel mondo vitivinicolo posso farti un esempio: conosco un' azienda che ha intenzione di ampliarsi per avere più spazio a disposizione attraverso un locale interrato. per poter iniziare ci ha messo 15 anni, ma ti sembra normale sta cosa? figuriamoci farla ex-novo!

    sai com'è a uno gli girano a mille dopo un po' e tra un paese che decide di affossarsi con le sue mani e uno che favorisce lo sviluppo finanziando i giovani con idee innovative sceglie il secondo e se ne va.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #113
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    scusami se te lo domando, ma stai scherzando?

    ci son tantissimi giovani con una voglia smodata di metter su un' impresa, che lavorano come dei cretini per poterlo fare e che puntualmente impazziscono sotto un mondo burocratico e tassazioni semplicemente folli. il tutto grazie a un paese che fa di tutto per soffocarti l' idea di metterti in proprio e che pensa solo a tutelare le classi più anziane.

    dato che sono nel mondo vitivinicolo posso farti un esempio: conosco un' azienda che ha intenzione di ampliarsi per avere più spazio a disposizione attraverso un locale interrato. per poter iniziare ci ha messo 15 anni, ma ti sembra normale sta cosa? figuriamoci farla ex-novo!

    sai com'è a uno gli girano a mille dopo un po' e tra un paese che decide di affossarsi con le sue mani e uno che favorisce lo sviluppo finanziando i giovani con idee innovative sceglie il secondo e se ne va.
    Appunto,siccone conosco benissimo le cose che non funzionano,dico che dobbiamo cambiarlo noi questo Paese.....in altre epoche molti si sono rimboccati le maniche per fare ciò....ora occorre farlo di nuovo .
    Fare un'esperienza all'estero va benissimo ma poi se tutti vanno via...... qui dove andiamo a finire?

  4. #114
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Quando si cerca lavoro presso privati,si fa affidamento sul fatto che un tizio,qualche anno prima di noi,abbia deciso di aprire una partita iva,rischiare,scommettendo sulle proprie capacità e sia riuscito a creare una struttura atta ad accoglierci come suoi dipendenti.
    Ma dico io, dopo una necessaria gavetta, perché oggi c'è troppa gente che cerca lavoro invece di crearlo per se e per gli altri?
    Occorre un cambio di mentalità......non deve essere il Paese a fare qualcosa per noi,ma ognuno di noi deve fare qualcosa per il proprio Paese.
    eh certo, col commercio morto e fermo da anni c'è la fila per creare attività commerciali con la marea di burocrazia, gli studi di settore, la tassazione dei profitti al 70% e la spada di damocle che se va male e si fallisce nemmeno un conto corrente ti aprono più in Italia!! Vai a finire sotto i ponti.
    Io non ce l'ho con gli imprenditori, anzi quasi tutti sono da ammirare perchè nonostante tutto non stanno a godersi i frutti degli anni d'oro ma cercano di tirare avanti garantendo il lavoro a tante persone, io ce l'ho con questo stato affamato e sempre più ingordo che non permette di lavorare o di fare impresa.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #115
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ma dico io, dopo una necessaria gavetta, perché oggi c'è troppa gente che cerca lavoro invece di crearlo per se e per gli altri?
    Perchè questo paese fa di tutto per ostacolare l'impresa e non suggerirei nemmeno ad un folle di aprire un'azienda oggigiorno, tolti specifici settori come il food. E lo dico da imprenditore che dopo avere fatto freelancing con PI per qualche anno ha fondato 3 aziende in Italia e 1 in UK. Se potessi tornare indietro non lo farei più nemmeno sotto tortura: meglio lavorare per una multinazionale.


  6. #116
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Se avessi seguito il mio istinto,mi sarei trasferito di corsa (appena laureato) in Germania, perché lì mi sento a casa come mentalità ,mentre l'Italia mi sembra il paese di pulcinella ,per organizzazione politico-burocratico-amministrativa.(anche se abbiamo imprenditori geniali che continuano,nonostante tutto,a far galleggiare questa
    republichetta delle banane.

    Quello che voglio dire è che le nuove generazioni, dopo una opportuna esperienza all'estero,per sprovincializzarsi, devono tornare in Italia per cacciare chi questo Paese lo ha rovinato e continua a farlo(certi politici che ci​ governano).
    Se invece tutti se ne vanno qui restano solo i ladri,che finiranno per raschiare il fondo del barile e soltanto dopo se ne andranno.

  7. #117
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Quello che voglio dire è che le nuove generazioni, dopo una opportuna esperienza all'estero,per sprovincializzarsi, devono tornare in Italia per cacciare chi questo Paese lo ha rovinato e continua a farlo(certi politici che ci​ governano).
    Allora dovresti mettere nei forni tutte le persone oltre X anni, non solo i politici. Non sono i politici ad essere andati in pensione a 30 anni, ad essersi inventati false invalidità con la compiacenza dei medici coetanei, ad avere votato per mille questioni che hanno gradualmente affossato il paese, ad aver fatto cartello in interi settori industriali, ad avere influenzato la politica bancaria, industriale e dei trasporti dell'intero paese, lasciandolo pieno di cemento ed asfalto e vuoto di ferrovie. Non è solo per colpa dei politici che ci ritroviamo ancora nel 2017 con carrozzoni anti-mercato come Alitalia. Troppo comodo dare la colpa ai pochi al comando quando sono state intere generazioni, milioni di persone, ad avere consegnato il paese all'irrilevanza - gli stessi milioni che magari ora rompono i c**lioni perchè vedono le loro pensioni, magari gentilmente offerte al 70% da chi lavora oggi, aumentare troppo lentamente.
    Ultima modifica di NoSync; 30/05/2017 alle 11:06


  8. #118
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Allora dovresti mettere nei forni tutte le persone oltre X anni, non solo i politici. Non sono i politici ad essere andati in pensione a 30 anni, ad essersi inventati false invalidità con la compiacenza dei medici coetanei, ad avere votato per mille questioni che hanno gradualmente affossato il paese, ad aver fatto cartello in interi settori industriali, ad avere influenzato la politica bancaria, industriale e dei trasporti dell'intero paese, lasciandolo pieno di cemento ed asfalto e vuoto di ferrovie. Non è solo per colpa dei politici che ci ritroviamo ancora nel 2017 con carrozzoni anti-mercato come Alitalia. Troppo comodo dare la colpa ai pochi al comando quando sono state intere generazioni, milioni di persone, ad avere consegnato il paese all'irrilevanza - gli stessi milioni che magari ora rompono i c**lioni perchè vedono le loro pensioni, magari gentilmente offerte al 70% da chi lavora oggi, aumentare troppo lentamente.
    standing ovation per te......

  9. #119
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    e quindi ....cosa proponete??
    lo status quo? andare via e basta?
    Io non assolvo i cittadini italiani dalle loro responsabilità,dico che non tutti sono come voi li descrivete(anche se una parte importante si).
    Insomma con i vostri ragionamenti non si va da nessuna parte.......anzi si va a farei lavapiatti a Londra.

    Beh allora vi dico che io lotto da anni ,nel mio piccolo,per lasciare il segno qui,mi faccio il mazzo tutti i giorni....almeno ho provato a fare qualcosa che resta e di cui vado fiero.
    Voi fate come vi pare (tutti sono utili....nessuno è indispensabile)

  10. #120
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    e quindi ....cosa proponete??
    lo status quo? andare via e basta?
    Io non assolvo i cittadini italiani dalle loro responsabilità,dico che non tutti sono come voi li descrivete(anche se una parte importante si).
    Insomma con i vostri ragionamenti non si va da nessuna parte.......anzi si va a farei lavapiatti a Londra.

    Beh allora vi dico che io lotto da anni ,nel mio piccolo,per lasciare il segno qui,mi faccio il mazzo tutti i giorni....almeno ho provato a fare qualcosa che resta e di cui vado fiero.
    Voi fate come vi pare (tutti sono utili....nessuno è indispensabile)
    Detta fuori dai denti? Io farei commissariare lo Stato da un esterno, dato che gli italiani hanno storicamente dimostrato di essere incapaci di governarsi. Può esserci tutta la (presunta) buona volontà e determinazione ma il maligno intrinseco alla mentalità italiana porterà sempre a risultati allucinanti.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •