Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

7 12.07%
  • 500-1000 €

2 3.45%
  • 1000-1500 €

17 29.31%
  • 1500-2000 €

17 29.31%
  • 2000-2500€

8 13.79%
  • 2500-3000€

4 6.90%
  • >3000€

6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 10 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Quanto guadagnate?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Da 0-8 anni di servizio è di 1.350,54 euro;
    tra 9 e 14 anni di servizio è di 1.503,62 euro;
    tra 15 e 20 anni di servizio è di 1.643,04 euro;
    tra 21 e 27 anni di servizio è di 1.786,37 euro;
    tra 28 e 34 anni di servizio è di 1.895,74 euro;
    oltre i 35 anni di servizio è di 1.960,31 euro.

questo dovrebbe essere l'ultimo CCNL approvato per i non-altoatesini
    Ho fatto il docente (scuola superiore) in Germania per un anno scolastico intero.
    In un Bundesland fra l'altro ex DDR, ex Germania Est: la Sassonia, molto basso di reddito e con un costo della vita più basso di Milano o Bolzano.

2600 Eur netti al mese per 2 anni scolastici e per 20h di contratto: massimo possibile.

Si toccano i 3k nel Bundesland di Amburgo, nel Westfalia e in Renania, nel ricco Ovest.

Eppure in rapporto al costo della vita il mestiere non attrae più: in Germania mancano tantissimi docenti.

È occidentale il problema: rientra nella dinamica diffusa di sfiducia verso i ruoli istituzionali delle nostre società.
    Quelle che erano figure di riferimento in paese o in città (il medico, il professore, -da noi- il prete), oggi sono ruoli completamente attaccabili ed aggredibili.
    Basti vedere il biennio pandemico che aberrazioni ha tirato fuori.

I social media hanno autorizzato anche i più gretti a parlare male, legittimando parolacce al pari di parole autorevoli.
    In quei casi finisce la civiltà, inizia il bar.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Tornando al sondaggio del TOPIC non mi posso, in linea di massima, lamentare in quanto ricado nella 5a fascia del sondaggio e potrei tra non moltissimo sforare nella sesta.
    Tuttavia tra inflazione, bonus per la mia fascia di reddito inesistenti, assenza di detrazioni non avendo famiglia ecc... non posso ovviamente dire di essere ricco e nemmeno benestante.
    Diciamo che fino ad una 10ina d'anni fa il mio sarebbe stato un signor stipendio....adesso...insomma giusto al limite inferiore della cosidetta classe media...

Filippo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Tornando al sondaggio del TOPIC non mi posso, in linea di massima, lamentare in quanto ricado nella 5a fascia del sondaggio e potrei tra non moltissimo sforare nella sesta.
    Tuttavia tra inflazione, bonus per la mia fascia di reddito inesistenti, assenza di detrazioni non avendo famiglia ecc... non posso ovviamente dire di essere ricco e nemmeno benestante.
    Diciamo che fino ad una 10ina d'anni fa il mio sarebbe stato un signor stipendio....adesso...insomma giusto al limite inferiore della cosidetta classe media...
    concordo, noi siamo tra la quinta e la sesta fascia, però solo tra nido del piccolo + materna del grande + mutuo ci va via quasi uno stipendio.
    Poi aggiungici bollette, automobili, mangiare etc...e 3/4 di stipendi se ne vanno così per le spese correnti.
    Rimane 1/4 per vacanze/svaghi, ma i prezzi sono sempre più improponibili : ho appena prenotato un trilocale in villaggio in Gargano, purtroppo ad Agosto, solo alloggio sono 1540 euro a settimana.
    Volevamo andare anche in Sicilia a trovare la nonna anziana di mia moglie, ma solo di aereo sarebbero usciti quasi 1000 euro.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •