Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 120

Discussione: Cosa state leggendo?

  1. #21
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,509
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    "Tanto poi esce il sole", di Barbara D'Urso..
    Sono arrivato alle prime tre righe.
    A luglio leggo la seconda pagina

  2. #22
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?


    Io la misura del mondo l'ho finito.
    E' una sorta di storia sulle vite di Alexander Von Humbolt e di Gauss in cui i fatti e la storicità c'è ma i dialoghi e i pensieri personali vengono ovviamente inventati e resi in una maniera direi umoristica che non annoia.

  3. #23
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    Ho quasi finito Lo Hobbit di Tolkien, negli ultimi giorni ho finito Il libro primo del Trono di Spade. Ieri ho letto un bel libro su Einstein e le principali teorie.

  4. #24
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    Oggi rileggo La rabbia e l'orgoglio di Oriana Fallaci
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #25
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    First man. Il primo uomo. La biografia autorizzata di Neil Armstrong di James R. Hansen

  6. #26
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho quasi finito Lo Hobbit di Tolkien, negli ultimi giorni ho finito Il libro primo del Trono di Spade. Ieri ho letto un bel libro su Einstein e le principali teorie.
    Grande! Un altro lettore de il Trono.
    Come trovi il modo di scrivere? È singolare... a me piace molto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Grande! Un altro lettore de il Trono.
    Come trovi il modo di scrivere? È singolare... a me piace molto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A me piace molto, e ti dirò di più: se l'ho letto solo ora è solo perché molti me l'avevano sconsigliato per l'eccessiva "pesantezza", ma in realtà io non l'ho trovato pesante, anzi!

  8. #28
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A me piace molto, e ti dirò di più: se l'ho letto solo ora è solo perché molti me l'avevano sconsigliato per l'eccessiva "pesantezza", ma in realtà io non l'ho trovato pesante, anzi!
    È perché sono deboliCosa state leggendo?Cosa state leggendo? io lo trovo eccezionale. Certo è molto complesso, tra un miliardo di personaggi e una quantità infinita di intrighi e vicende è difficile starci dietro (al terzo libro mi capita ancora di chiedermi “ma chi diavolo è sto qua?”) ma è comunque tutto ben amalgamato da una scrittura semplice e diretta. Mi piace molto poi come vengono descritte nei minimi dettagli anche le cose più piccole.

    Molto interessante l’impostazione dei capitoli: incentrati sulle vicende personali dei protagonisti invece che sul racconto visto da fuori.

    Comunque capisco chi possa non trovarlo entusiasmante, io sono sfegatato del genere fantasy (e più le cose sono fantasiose, assurde e lontane dalla realtà meglio èCosa state leggendo?) e mi piace molto ma chi già non predilige questo genere non fatico a credere che lo ritenga pesante.

    Questione di gusti. A me ad esempio non piace per niente Stephen king ritenuto da molti un grande scrittore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    È perché sono deboliCosa state leggendo?Cosa state leggendo? io lo trovo eccezionale. Certo è molto complesso, tra un miliardo di personaggi e una quantità infinita di intrighi e vicende è difficile starci dietro (al terzo libro mi capita ancora di chiedermi “ma chi diavolo è sto qua?”) ma è comunque tutto ben amalgamato da una scrittura semplice e diretta. Mi piace molto poi come vengono descritte nei minimi dettagli anche le cose più piccole.

    Molto interessante l’impostazione dei capitoli: incentrati sulle vicende personali dei protagonisti invece che sul racconto visto da fuori.

    Comunque capisco chi possa non trovarlo entusiasmante, io sono sfegatato del genere fantasy (e più le cose sono fantasiose, assurde e lontane dalla realtà meglio èCosa state leggendo?) e mi piace molto ma chi già non predilige questo genere non fatico a credere che lo ritenga pesante.

    Questione di gusti. A me ad esempio non piace per niente Stephen king ritenuto da molti un grande scrittore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Su King non ti so dire perché non ho avuto modo di leggere i suoi libri, ho visto solo molti film tratti da essi (lo so ha poco senso). Sul "Trono di Spade" concordo che purtroppo presenta molta varietà di personaggi, diciamo che in questo ho trovato "Il signore degli anelli" più lineare, ma sono di parte perché la considero la miglior trilogia mai scritta.

  10. #30
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Su King non ti so dire perché non ho avuto modo di leggere i suoi libri, ho visto solo molti film tratti da essi (lo so ha poco senso). Sul "Trono di Spade" concordo che purtroppo presenta molta varietà di personaggi, diciamo che in questo ho trovato "Il signore degli anelli" più lineare, ma sono di parte perché la considero la miglior trilogia mai scritta.
    Il signore degli Anelli mi manca. Non ho neanche guardato i film perché a dir la verità non son mai riuscito ad andare oltre la mezz’ora.

    Di GoT la “non linearità “ è proprio una sua caratteristica... non segue di proposito gli eventi cronologici, questo spiazza.
    Comunque sappi che il sesto e il settimo (l’ultimo) volume, che devono ancora uscire, insieme fanno più di 3000 pagine a quanto si legge in giro Cosa state leggendo? non è subito letto insomma. Poi si vedrà. Il sesto dovrebbe essere pubblicato a breve.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •