Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Diciamo @Jerry che approfitto volentieri del tuo invito E parto subito con qualche domanda:
    - cercando casa in zona centro, è consigliabile il garage o posto auto, oppure posso lasciarla fuori senza timori?
    - appunto in centro, ci sono zone "migliori" e "peggiori", o problematiche particolari?
    - il traffico è accettabile per passare i ponti ed andare nella zona industriale a est? (nessun problema se piccole code, basta non dover fare 30' per 300m ogni mattina)
    - è discretamente fornita come negozi, palestre e locali (bar, ristoranti anche la sera)?
    - è ben collegata col treno con Verona e Bologna?
    - ci sono belle piste ciclabili tra il centro e le frazioni e i comuni intorno?

    Non essendo da solo, diciamo che devo pensare anche al benessere psicofisico della dolce metà Grazie intanto
    Ultima modifica di FilTur; 13/12/2017 alle 17:03

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Un pò isolata dalle grandi vie di comunicazione (A22 a parte)
    Eh se Lombardia e Veneto si parlassero, e facessero una superstrada o almeno una variante della ex-SS10 da Legnago a Mantova Quanti problemi mi avrebbe risolto in passato, e mi risolverebbe in futuro...

  3. #13
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    P.S. Correggetemi se sbaglio: per me Mantova è quasi tutta "centro", diciamo da Palazzo Te alla Piazza Virgiliana, coi 3 laghi intorno.

  4. #14
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Diciamo @Jerry che approfitto volentieri del tuo invito E parto subito con qualche domanda:
    - cercando casa in zona centro, è consigliabile il garage o posto auto, oppure posso lasciarla fuori senza timori?
    - appunto in centro, ci sono zone "migliori" e "peggiori", o problematiche particolari?
    - il traffico è accettabile per passare i ponti ed andare nella zona industriale a est? (nessun problema se piccole code, basta non dover fare 30' per 300m ogni mattina)
    - è discretamente fornita come negozi, palestre e locali (bar, ristoranti anche la sera)?
    - è ben collegata col treno con Verona e Bologna?
    - ci sono belle piste ciclabili tra il centro e le frazioni e i comuni intorno?

    Non essendo da solo, diciamo che devo pensare anche al benessere psicofisico della dolce metà Grazie intanto
    Ciao, ti rispondo per punti
    - in centro il posto auto è utopia, meglio con garage.
    - a mio personale giudizio le zone "peggiori" sono quelle nei dintroni della stazione dei treni e tra Piazza Cavallotti/Piazza 80° Fanteria
    - Il traffico è accettabile, io alla mattina impiego 20 minuti per attraversre la città, circa sei km di percorso.
    - negozi sì, non tantissimi. Tanti (troppi) centri commerciali, palestre diverse, ristoranti no problem, come locali è piuttosto scarsa; diciamo che ci sono più bar per aperitivi, ma per un dopo cena è più problematico
    - Per andare a Verona in treno c'è un buon collegamento, meno per Bologna dove c'è un solo un collegamento diretto al giorno, mentre per gli altri (cmq frequenti) devi cambiare sempre a Modena
    - Ciclabili quante ne vuoi, puoi arrivare fino a Peschiera del Garda :-)
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Un piccolo appunto sul treno...per Bologna c'è il diretto da Verona. Altrimenti, per non fare scalo, dovresti prenderlo a Nogara, però devi farti accompagnare.
    Il traffico non è eccessivo. Per zona industriale a est intendi Valdaro?
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Un piccolo appunto sul treno...per Bologna c'è il diretto da Verona. Altrimenti, per non fare scalo, dovresti prenderlo a Nogara, però devi farti accompagnare.
    Il traffico non è eccessivo. Per zona industriale a est intendi Valdaro?
    Non ricordo il nome, comunque quella a est-sud-est dove c'era la raffineria

  7. #17
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ciao, ti rispondo per punti
    - in centro il posto auto è utopia, meglio con garage.
    - a mio personale giudizio le zone "peggiori" sono quelle nei dintroni della stazione dei treni e tra Piazza Cavallotti/Piazza 80° Fanteria
    - Il traffico è accettabile, io alla mattina impiego 20 minuti per attraversre la città, circa sei km di percorso.
    - negozi sì, non tantissimi. Tanti (troppi) centri commerciali, palestre diverse, ristoranti no problem, come locali è piuttosto scarsa; diciamo che ci sono più bar per aperitivi, ma per un dopo cena è più problematico
    - Per andare a Verona in treno c'è un buon collegamento, meno per Bologna dove c'è un solo un collegamento diretto al giorno, mentre per gli altri (cmq frequenti) devi cambiare sempre a Modena
    - Ciclabili quante ne vuoi, puoi arrivare fino a Peschiera del Garda :-)
    Grazie mille! Diciamo se una donna che non guida deve passare la giornata in centro - piacendole anche camminare in un bel centro storico - ce la fa, tra bar e negozi? Centri commerciali solo fuori o anche a distanza pedonale/ciclabile?

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Non ricordo il nome, comunque quella a est-sud-est dove c'era la raffineria
    Capito. Diciamo che allora sei molto vicino al centro ma è una strada bella trafficata. Non penso, comunque, si vada oltre i 15-20 minuti di strada (negli orari di punta).
    La faccio ogni tanto quella strada, io per andare a scuola facevo la strada che fa Jerry e per attraversare la città ci impiegavo 20 minuti (nell'orario di punta alla mattina).
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  9. #19
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    ti dirò, io l'anno scorso sono andato a fare un inventario a Mantova alla MediaWorld, per attraversare la città nell'ora di punta, avrò impiegato una ventina di minuti.

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    @Jerry e @fabio03 che ne pensate di Belfiore? Mi sembra abbastanza carina come zona, verde e tranquilla, ma non troppo distante dal centro specie in bici. D'estate lì davanti al lago, magari è anche più piacevole il clima?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •