Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 233
  1. #71
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    E' Ufficiale che sono in crollo fisico totale. Caduta libera, ormai se faccio 40 km è tanto... sto comunque uscendo quasi tutti i giorni ma latito sotto tutti i punti di vista.
    Vediamo se quando finirà il caldo ritorno ai fasti di due settimane fa, altrimenti forse sono finito in sovrallenamento.

    Avrei almeno bisogno di qualche nuvola che faccia ombra, è proprio il cielo totalmente sereno a dare noia, pure psicologicamente. purtroppo qua in pianura padana o è tutto sereno o piove, soprattutto nelle stagioni solstiziali...
    Il caldo di sicuro non aiuta, alla fine è sfiancante, credo sia normale. Forse ti farebbe bene non uscire tutti i giorni o prenderti una settimana di pausa dedicandoti ad altro..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #72
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    ieri pomeriggio 41.6 km che per me non sono pochi, questa la mappa runtastic:

    percorso.png

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #73
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    31 km oggi approfittando del cielo nuvoloso. Uscita intervallata da una bella birretta fresca che ci sta sempre bene..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  4. #74
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Una goduria bere una bella roba fresca durante l'uscita. Personalmente la Coca-cola è per me il top del piacere!

    ho dato retta al tuo consiglio e ieri sono stato buono, mentre nella giornata appena trascorsa l'ho mossa e sono "riuscito" a fare 40 km spaccati. buone sensazioni e non sono tornato sciancato, anzi, ma permane una grande pesantezza allo stomaco che mi fa passare spesso la spinta. credo che sia dovuto al fatto che come orari di pranzo non sono affatto "Milanès" (grazie al cielo...), quindi mangiando spesso tardi, pure dopo le 14.30, quando esco tendo con questo caldo ad essere piuttosto bloccato. Bisogna che mi metta in testa che la pasta con 35 gradi forse andrebbe evitata... ma come si fa?

    Comunque dai oggi decisamente meglio. Come dici tu quando non ci si sente in forma bisogna rassegnarsi e cercare di non uscire. ci si guadagna dopo..
    Il fatto è che bisogna sfruttare questo periodo fino all'ultimo ahimè le giornate si stanno accorciando non poco... se penso come sarà fra tre mesi mi viene il magone.

  5. #75
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Vero, purtroppo è sempre una lotta tra opportunità, stanchezza, voglia e tempo a disposizione.. Io per fortuna non ho problemi climatici troppo limitanti, a parte la pioggia...Certo che il buio in inverno è un problema, soprattutto per me che odio uscire di mattina..
    Io per ora mi limito a fare al massimo un giorno si ed uno no..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Oggi quasi 50 km con la prima ora a boccheggiare, poi è andata meglio...voglio il fresco!

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  7. #77
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Vero, purtroppo è sempre una lotta tra opportunità, stanchezza, voglia e tempo a disposizione.. Io per fortuna non ho problemi climatici troppo limitanti, a parte la pioggia...Certo che il buio in inverno è un problema, soprattutto per me che odio uscire di mattina..

    Perfettamente allineato. penso saremmo ottimi compagni di uscite! anche per le soste a bere roba fresca.
    ti capisco al 100% pure io sono così non riesco nemmeno volendo a uscire la mattina, non sono un mattutino nemmeno nello sport, invece il ciclista purista è fissato con l'uscire di mattina.
    da Settembre è una corsa contro il tempo a cercare di uscire decentemente per fare almeno due ore fuori, un'agonia vedere che inesorabilmente di volta in volta il tempo è calato... Bisogna almeno cercare di uscire entro le 15 in quel periodo... il punto di rottura è quando torna la da me odiatissima ora solare che toglie tutta la possibilità di fare attività all'aperto.. lì è una botta in faccia.
    Ottimi 50 km... non è mica poco...

    io da par mio uscitella in MTB su sterrato qua nei dintorni di dove abito, impossibile stabilire il totale e forse è meglio così... non ho i ganci sui pedali della MTB, mi rifiuto almeno lì, voglio stare tranquillo a zonzo.

    Ti capisco sul fresco, spero almeno tu hai qualche nuvola. qui sembra la California è sempre tutto sereno, maledette Alpi non passa mai niente.

    (probabilmente sarai pieno di Alberi che fanno ombra, non è poco).

  8. #78
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio

    Ti capisco sul fresco, spero almeno tu hai qualche nuvola. qui sembra la California è sempre tutto sereno, maledette Alpi non passa mai niente.

    (probabilmente sarai pieno di Alberi che fanno ombra, non è poco).
    Purtroppo di alberi ce ne sono, ma essendoci molti terreni agricoli lungo le strade sono pochi i percorsi totalmente in ombra. Infatti spesso faccio lo slalom tra destra e sinistra (dove posso) per prendermi tutta l'ombra possibile. Considerando poi che mi trovo in ambiente di piattaforma carbonatica, quindi tutte rocce calcaree molto porose e permeabili, tutte le salite sui versanti esposti a sud sono in pieno sole, dato il terreno che non trattiene umidità e non permette la crescita degli alberi..
    Cmq ottimo pure il giro in mtb, l'alternanza tra i due mezzi li completa..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  9. #79
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    45 km.... pessimo episodio da un'automobilista, ha fatto per investirmi girando a destra all'improvviso e ridendosela urlando che gli stavo troppo dietro (andava ai 23 orari...) e questa è stata la reazione. A fianco c'era una svolta in una via adiacente a un parcheggio ampio, nessun problema ho svoltato e poi ho ripreso.
    E' davvero pieno di imbecilli...

  10. #80
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    45 km.... pessimo episodio da un'automobilista, ha fatto per investirmi girando a destra all'improvviso e ridendosela urlando che gli stavo troppo dietro
    Caspita, bisogna stare sempre con gli occhi spalancati, non sai mai chi incontri...A me per fortuna non è mai capitato nessun fenomeno spiacevole, anche perché non frequento zone molto trafficate ed in genere credo anche perché di ciclisti non ce ne sono moltissimi in giro e quindi la gente è meno "esasperata"...
    Oggi cmq uscita breve, non mi riuscivo a decidere a partire dato il caldo, infatti sono partito controvoglia alle 18:15, giusto il tempo di fare una trentina di km...meglio di nulla...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •