Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 233
  1. #161
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Per me due rullate: 1h e 10' domenica e 1h ieri sera.
    Alcune visite in corso, mercoledì prossimo visita medica per l'idoneità agonistica al ciclismo: anche se non faccio gare ritengo giusto controllarmi bene.
    Posso chiederti che rulli hai?

    Per me oggi 41 km, non avevo voglia di uscire ma la splendida giornata mi ha convinto. Chilometri fatti in relax godendomi il paesaggio...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #162
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Posso chiederti che rulli hai?

    Per me oggi 41 km, non avevo voglia di uscire ma la splendida giornata mi ha convinto. Chilometri fatti in relax godendomi il paesaggio...
    Ne ho due tipi, uno vecchio del 1992 con manopola che regola l'intensità del freno, è adatto per fare anche allenamenti molto leggeri mettendo la resistenza tutta verso il "-", il rullo in metallo consuma molto il tubolare se messo con resistenza sensibile, e uno più nuovo del 2015, Elite Qubo Power Pack con 8 livelli di resistenza, già al 1° si fatica.
    In questi ultimi due anni il secondo l'ho usato molto poco perché per allenarsi con questo c'è bisogno già di avere una buona base di allenamento che io non ho mai avuto, spero di recuperarla quest'anno.
    Ciao papà...

  3. #163
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Ieri mattina per me 54 km in parte in compagnia di un amico che non vedevo da tempo.
    Iniziata sabato la dieta consegnatami dal mio medico, sono sovrappeso e ho livelli alti di colesterolemia, ci sarà da lavorare sia sull'alimentazione che sull'allenamento sportivo (vogatore o bici sia essa sui rulli o su strada) che è da aumentare, lavoro permettendo...
    Ciao papà...

  4. #164
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Per me i KM, sempre in MTB sono i seguenti;
    IERI 26 KM
    OGGI 30 km.

    Per oggi si intende ovviamente lunedì, la giornata appena trascorsa.

  5. #165
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    40 km in MTB e quasi investito a una rotonda da due idioti differenti di fila. due su due non hanno voluto ammettere vi fosse una persona che era su mezzo a due ruote ed essere in dovere loro di fermarsi. penso le mie urla si siano sentite per diversi km, ironia della sorte ero a 3 km dall'arrivo a casa. e meno male nella MTB i pedali sono "normali" quindi posso muovermi liberamente quando freno.

  6. #166
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Mattinata di visite ed esami clinici, la annuale visita medica per l'idoneità agonistica al ciclismo (anche se non faccio gare) è andata molto bene nonostante il poco allenamento di quest'anno: il medico sportivo (che mi visita da un paio di anni) mi ha trovato molto meglio dello scorso anno quando peraltro affrontai la visita con una bella bronchitella addosso.
    Dopo aver sbrigato altri impegni, nella prima parte del pomeriggio c'è stato anche lo spazio per una sgambata non impegnativa di 1h sui rulli.
    Ciao papà...

  7. #167
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    51 km in bici da corsa in mezzo alla brughiera molto plumbea. Temperatura mite a 15 gradi, quindi gradevole.
    sto andando molto bene, obiettivamente.

  8. #168
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Grazie Alexios!

    Oggi altri 40 km in MTB. Domani meglio stare a riposo, forse sabato si va a far salita!
    (Forse....)

  9. #169
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Perfetto sono riuscito a ottenere lo scopo; Broni oltrepo pavese, alture degne almeno per poter dire di aver fatto salita.
    18 km di salite a cui si aggiungono altri 16 km tra vallonati, discese (le odio) e pianura.
    Totale tappa 34 km.
    56 kg si sentono tutti, in salita me la cavo davvero bene. se si considera che non faccio mai salita e non ho mai dovuto usare ne la penultima ne l'ultima delle corone dietro vuol dire essersela cavata quantomeno dignitosamente. mi sono divertito a danzare sui pedali, questo è ciclismo, mica il piattume delle mie lande.
    Certo la salita ti può far davvero andare a 1000 fisicamente, ci sono stati comunque momenti di grande fatica, però meno di un tempo se si considera tutto.
    Devo assolutamente fare qualcosa per i freni, mi hanno fatto odiare la discesa: il gioco tra il momento in cui freno e la presa effettiva è diventato lunghissimo, probabilmente devo cambiare i pattini. mi sono rotto le dita a furia di premere al massimo. ed è pericolosissimo. unica controindicazione sono freni campagnolo, non te li tirano dietro...
    salute a tutti e W la strada, quella in salita!

  10. #170
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Stamattina 54 km in strada, non difficili, in compagnia del mio abituale "compare" di pedalata.
    Prima settimana di alimentazione controllata positiva: -0,800 kg da domenica a ieri mattina, se avessi la possibilità di accoppiarci anche più sedute di allenamento, anche sui rulli, il calo sarebbe più rapido, purtroppo il lavoro non lascia molto tempo libero a disposizione...
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •