Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 233
  1. #171
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Perfetto sono riuscito a ottenere lo scopo; Broni oltrepo pavese, alture degne almeno per poter dire di aver fatto salita.
    18 km di salite a cui si aggiungono altri 16 km tra vallonati, discese (le odio) e pianura.
    Totale tappa 34 km.
    56 kg si sentono tutti, in salita me la cavo davvero bene. se si considera che non faccio mai salita e non ho mai dovuto usare ne la penultima ne l'ultima delle corone dietro vuol dire essersela cavata quantomeno dignitosamente. mi sono divertito a danzare sui pedali, questo è ciclismo, mica il piattume delle mie lande.
    Certo la salita ti può far davvero andare a 1000 fisicamente, ci sono stati comunque momenti di grande fatica, però meno di un tempo se si considera tutto.
    Devo assolutamente fare qualcosa per i freni, mi hanno fatto odiare la discesa: il gioco tra il momento in cui freno e la presa effettiva è diventato lunghissimo, probabilmente devo cambiare i pattini. mi sono rotto le dita a furia di premere al massimo. ed è pericolosissimo. unica controindicazione sono freni campagnolo, non te li tirano dietro...
    salute a tutti e W la strada, quella in salita!
    È sempre bello leggere punti di vista diversi..io desidero pianura e tu montagna[2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici, ma d'altronde non potrebbe essere altrimenti. E guarda caso io adoro le discese, in estate sono bellissime...per quanto riguarda le salite non è che mi dispiacciono molto, ma farle con 90 kg addosso è sofferenza pura per me. Purtroppo mi piace troppo mangiare, non c'è nulla da fare..
    Cmq certo che devi darla una controllata, non è normale dover frenare così..
    Per quanto mi riguarda invece sono in pausa esami, proprio non riesco ad uscire ora, mi sento in colpa solo al pensiero..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #172
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Forse è il vecchio detto dell'erba dei vicini?? ho il sospetto!
    beh la discesa obiettivamente... basta un nulla per farsi davvero male. anche io la adoravo, mi piaceva, le poche volte, buttarmi a cannone e sentire la velocità ma forse complice questa cosa dei freni adesso ho molta più desistenza. poi sarà che ho passato i 30 e generalmente andando avanti si tende a diventare più prudenti! No non è normale no ma non so dalle tue parti ma qua i negozi di ciclismo specializzati sono dei ladri incredibili. come se non bastasse hanno talmente tanta puzza sotto il naso (come molti ciclisti d'altronde) che nemmeno riesci ad entrare all'ingresso. Ne ho uno qua che è talmente snob da trattar male chi non ha la bici da almeno 1000 eurini, per me è inaccettabile.
    Allo stesso modo da Decathlon sono totalmente frettolosi e spesso poco preparati, senza contare che marchi come Campagnolo non li trattano più (essendo Francesi è tutto Shimano). Sì devo però risolvere, anche perchè non si può andare in giro così... Adesso che arriva (ahimè opinione personale) l'inverno si esce meno, si può pensare di fare manutenzione...
    Riguardo al mangiare... beh.. è un gran piacere della vita. difficile privarsene, è più preoccupante chi non ama questo atto quotidiano..
    Comunque visto il clima si può pure pensare di darsi allo studio, comincia un certo freddo... anche se sono dell'idea che fino a 8 gradi si può uscire tranquillamente!

  3. #173
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Stai parlando con uno che non è mai entrato in un negozio specializzato per lo stesso motivo, quindi ti capisco. Con l'aiuto di youtube tutti i lavoretti me li faccio da me e man mano che mi capita l'occasione mi compro l'attrezzatura. Un bel risparmio e una bella sensazione personale, e poi son convinto che l'attenzione che ci mette il proprietario nessuno la metterà per il tuo mezzo, questo in generale (comprese le auto). Certo è che a un certo punto non si può fare tutto da soli, ma per piccoli lavoretti si..

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  4. #174
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Questo è ottimo e posso solo immaginare, probabilmente hai la fortuna di avere una buona manualità!
    Giusta osservazione quella del tubo spesso utile, fermo restando che se purtroppo si è un pò "impediti" (riferimento personale), meglio non darsi a smontaggi od operazioni azzardate. però se si ha tanta abitudine a lavori manuali è una fortuna riuscire a cavarsela. i freni non saprei manco da che parte cominciare!
    Anyway Sì è bruttissimo entrare in un negozio "fighetto" e sentirsi sviliti. non è proprio giusto dare soldi a chi tiene questo atteggiamento.. fai bene. Allo stesso modo da Decathlon se la passano almeno in tre la bici fra un turno e l'altro e quando arrivi non ti sanno nemmeno dire che cosa avesse.. (sempre che sia pronta). Si ritorna alla tua frase, molto giusta, il legittimo proprietario è l'unico che la tratterà davvero con passione e riguardo. a loro non frega molto...
    Ma quindi anche tu non hai fatto la messa in sella dal biomeccanico??? costa tantissimo (minimo sui 120 euro) però mi dicono che cambia tutto... Uno di un forum mi doveva aiutare, siamo appena riusciti a controllare l'altezza giusta, gli avevo mandato tutte le misure (spalle, vita, braccia) poi il forum (MTG forum) ha chiuso e ahimè lui non è migrato qui... problemi di schiena non ne ho avuti ma davvero sembra che cambi tutto a detta di quelli che la fanno!

  5. #175
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Eh, quella la vorrei fare anche io, di sicuro non sarò messo benissimo in sella..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #176
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Essendo io cicloturista da molti anni ho un rapporto fiduciario con un paio di rivenditori/meccanici, uno più vicino a casa e uno a Roma, in genere mi fanno prezzi molto onesti per la manutenzione e non si fanno venire la puzza sotto il naso se mi presento sempre con le mie due bici in acciaio e alluminio, pure se "migliorate" ogni tanto nella componentistica (tutto Campagnolo), ma come telai del 1998 e del 2003.
    Non sono molto pratico di manualità, riesco appena a cambiare il tubolare/camera d'aria in caso di foratura.
    Ciao papà...

  7. #177
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Indubbiamente se ci si fidelizza a un negozio instaurando un buon rapporto umano e di competenza allora deve essere tutta un'altra cosa. purtroppo non è facile e chi vi scrive è nella zona dove ci sono le persone meno cortesi e disponibili d'Italia, la freddezza regna sovrana, a questo aggiungiamo lo snobismo di cui sopra e la permalosità insita in me e il gioco è fatto.
    uno una volta sono entrato in un negozio molto famoso in zona il titolare mi ha visto e ha detto al collega/subalterno "Vieni a vedere, c'è un pazzo all'ingresso" (!!!!!) Da allora non mi hanno più visto e ci manca solo.. questo è il negozio di riferimento dei ciclisti della zona Sud-ovest di Milano,,,, meglio Decathlon a sto punto. anche se i Campagnolo non li trattano più, spero di trovare qualcuno bravo, disponibile e magari non ladro - questo del pazzo all'ingresso mi chiese 40 euro per delle tacchette time, prezzo improponibile.

    tornando in tema uscite ieri sgambata buona di un 35 km per il sottoscritto. mi ha passato un "team brazzo" peccato non avessi i guanti e avevo le mani talmente congelate da non riuscire ad inserire il 53 davanti... mi ha spennellato bene, quando l'ho inserito era già a casa probabilmente. peccato volevo stargli a ruota
    fanno bene a maltrattarmi nei negozi...
    Ultima modifica di David Gilmour; 23/11/2018 alle 15:39

  8. #178
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Dopo una settimana molto impegnativa ed in cui non ho avuto nessuna possibilità di fare allenamenti di qualsiasi tipo, stamattina visto anche il tempo incerto ho preferito riprendere con una sgambata molto tranquilla di 1h e 30m sui rulli.
    Ciao papà...

  9. #179
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Sabato una 20na di km in MTB.
    oggi/ieri una 40 in Bike da strada.
    Problemi a uno dei due scarpini, il Sx, non mi si aggancia più!!!! è stato una tortura!!!
    ho smontato la takketta e pulita per bene e "oliata" poi rimessa il più possibile parallela... speriamo bene o peggio non siano i pedali.
    Le mie sono Time, se avete avuto un'esperienza simile pure con altre tipologie non esitate a riportarle.

  10. #180
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    YouTube
    Mi sono imbattuto in questo video... impressionante la parte sulla messa in sella, a memoria non mi par proprio di essere sulle punte quando mi appoggio. non mi appoggio del tutto, ovvio ma mi par tanto di essere più basso, leggermente.
    in generale video gradevole.
    a dopo per i km di oggi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •