Pagina 23 di 95 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 946
  1. #221
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    In tutta la mia vita (di escursioni in montagna ne ho fatte a centinaia) ho visto l'orso un paio di volte in lontananza (ed è scappato, qui mi sembra si voglia fare passare il messaggio che sia un animale aggressivo, tutt'altro) ma ho rischiato di fare un incidente con erbivori di grossa taglia numerose volte.


    Abbattiamo caprioli e cervi allora?

    Mi sembra si stia facendo di tutta l'erba un fascio.
    Quest'inverno quando morirà qualcuno sotto una valanga, magari dopo non aver seguito le indicazioni delle previsioni valanghive, procederemo a sciogliere tutta la neve presente. Cosi preveniamo
    Il più delle volte l'orso si allontana, però qualche volta aggredisce all'improvviso due uomini adulti su un sentiero, questi si difendono a calci e pugni e si salvano, anche se a prezzo di ferite. Oppure un altro che cercava funghi, anche lui gravemente ferito, ecc.
    Se sei stato fortunato, rispetta almeno chi non lo è stato come te!
    Quindi non è che si cerca di far passare un messaggio, ma invece si riportano fatti accaduti.
    I grossi erbivori l'incidente te lo hanno causato in auto, che è un po' diverso, un po' molto. Comunque sì, andrebbero abbattuti più liberamente: qui in pianura i caprioli fanno grossi danni alle colture.

  2. #222
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chissà quanti incidenti per mucche e ovini
    Mucche e ovini servono a qualcosa.

  3. #223
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Il più delle volte l'orso si allontana, però qualche volta aggredisce all'improvviso due uomini adulti su un sentiero, questi si difendono a calci e pugni e si salvano, anche se a prezzo di ferite. Oppure un altro che cercava funghi, anche lui gravemente ferito, ecc.
    Se sei stato fortunato, rispetta almeno chi non lo è stato come te!
    Quindi non è che si cerca di far passare un messaggio, ma invece si riportano fatti accaduti.
    I grossi erbivori l'incidente te lo hanno causato in auto, che è un po' diverso, un po' molto. Comunque sì, andrebbero abbattuti più liberamente: qui in pianura i caprioli fanno grossi danni alle colture.
    Parliamo di 3 aggressioni avvenute da parte di 2 orse con cuccioli. Entrambe abbattute, per la cronaca.

    La storia del rispetto tienitela per te, la morale fattela allo specchio che non ce n'è bisogno, grazie.

    Tu stai parlando di abbattere la popolazione di orsi. Follie.




    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    I grossi erbivori l'incidente te lo hanno causato in auto, che e un po' diverso, un po' molto
    Raccontalo a quelli che son finiti in ospedale o son morti. Un po' di rispetto :D

    Comunque era una provocazione, vedo che non è stata colta. E dire che ne ho fatta un'altra sullo stesso stile poco sotto.

    Che poi se vuoi possiamo parlare di controllo della popolazione tramite altri metodi, ma mi sembra un po' estrema la tua posizione

  4. #224
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Stamattina ero in coda alla farmacia, e c'era una signora che portava al guinzaglio un bellissimo cocker, un cucciolo di 7 mesi.

    Mentre attendevamo, mi avvicino al cane per accarezzarlo, come fa anche un altro signore, pure lui in coda.

    Il cane si allontana evitantoci, si ficca in mezzo alle gambe della padrona, con la coda tra le gambe....era impaurito che non vi dico....

    La signora con la puzza sotto il naso ( mi verrebbe da dire una terrona arricchita, come ce ne sono tante da queste parti), con tono sdegnoso:

    " lasciatelo stare per favore, perchè il mio è un cane da salotto, l'ho scelto apposta, e come vedete non ama gli estranei "

    Mah....per poco non la mandavo a quel paese

    L'unica cosa che ho detto, ironicamente:

    " se lo tenga in salotto allora, perchè mi sembra che il cane ami più i cuscini che le persone "

    Avrei voluto dire alla signora, ma se discuti con gli ignoranti, rischi di passare per ignorante a tua volta:

    che un cane, secondo me, non deve aver paura degli estranei, ma deve saper valutare chi ha di fronte e la situazione che gli si prospetta.

    Se aggredisce senza una valida ragione, solo perchè sta ricevendo attenzioni da chi non conosce, appunto, è certamente un male perchè è un cane insicuro e che non sa valutare bene come si deve comportare, se non gradisce le attenzioni.

    Magari ringhia, o abbaia in maniera rabbiosa, per far capire che non gradisce, ma di norma non arriva ad aggredire la persona che ha di fronte.

    Se invece scappa, è uguale: non sa valutare la situazione , perchè sta dimostrando insicurezza, che potrebbe sfociare in aggressività incontrollata (dettata dalla paura), il chè è pure peggio

    Almeno un cane che ringhia o abbaia ti sta avvertendo che non è il caso.

    Un cane timido e remissivo, potrebbe ficcarti un bel morso senza neppure avvertirti.

    Proprio un bel cane da salotto.....

  5. #225
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Stamattina ero in coda alla farmacia, e c'era una signora che portava al guinzaglio un bellissimo cocker, un cucciolo di 7 mesi.

    Mentre attendevamo, mi avvicino al cane per accarezzarlo, come fa anche un altro signore, pure lui in coda.

    Il cane si allontana evitantoci, si ficca in mezzo alle gambe della padrona, con la coda tra le gambe....era impaurito che non vi dico....

    La signora con la puzza sotto il naso ( mi verrebbe da dire una terrona arricchita, come ce ne sono tante da queste parti), con tono sdegnoso:

    " lasciatelo stare per favore, perchè il mio è un cane da salotto, l'ho scelto apposta, e come vedete non ama gli estranei "

    Mah....per poco non la mandavo a quel paese

    L'unica cosa che ho detto, ironicamente:

    " se lo tenga in salotto allora, perchè mi sembra che il cane ami più i cuscini che le persone "

    Avrei voluto dire alla signora, ma se discuti con gli ignoranti, rischi di passare per ignorante a tua volta:

    che un cane, secondo me, non deve aver paura degli estranei, ma deve saper valutare chi ha di fronte e la situazione che gli si prospetta.

    Se aggredisce senza una valida ragione, solo perchè sta ricevendo attenzioni da chi non conosce, appunto, è certamente un male perchè è un cane insicuro e che non sa valutare bene come si deve comportare, se non gradisce le attenzioni.

    Magari ringhia, o abbaia in maniera rabbiosa, per far capire che non gradisce, ma di norma non arriva ad aggredire la persona che ha di fronte.

    Se invece scappa, è uguale: non sa valutare la situazione , perchè sta dimostrando insicurezza, che potrebbe sfociare in aggressività incontrollata (dettata dalla paura), il chè è pure peggio

    Almeno un cane che ringhia o abbaia ti sta avvertendo che non è il caso.

    Un cane timido e remissivo, potrebbe ficcarti un bel morso senza neppure avvertirti.

    Proprio un bel cane da salotto.....
    Lascia perdere che la gente coi cani è diventata di un’idiozia senza limiti. Succubi di una divinità a quattro zampe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #226
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,261
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Mucche e ovini servono a qualcosa.
    probabilmente prima che li sterminassimo anche gli orsi.
    discorsi di un pressappochismo disarmante
    non amo i verdi, gli ambientalisti convinti, penso siano la causa di molti mali del nostro paese, ma anche chi ragiona di proposito all'opposto mi urta particolarmente.
    questo concetto egemonico umano è veramente brutto. ma sono punti di vista.
    sterminateli tutti, tanto non servono a niente.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #227
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,261
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    beh, le pecore sono guidate da un pastore, ma anche quelle, certe volte, te le vedi apparire all'improvviso.

    le mucche sono lente, e non appaiono quasi mai di colpo, e hai tutto il tempo di frenare se ne vedi qualcuna che sta tentando di attraversare la strada.

    il problema è che quando si mettono di traverso sulla strada, mica tanto si spostano facilmente
    sì, a Trani dove la strada con pendenza massima ha lo 0,2%, permettimi
    vieni a fare due giri in montagna e vedi come non ti sbucano di colpo, appena fai un tornante e te le vedi lì, oppure subito dopo una contro pendenza. nonché gli alberi, ci sono migliaia di strade in montagna in mezzo a boschi pressoché vergini, la vegetazione è talmente fitta che se decide un animale di attraversare all'ultimo, per quanto lento, non lo vedi fino a che non ce l'hai addosso.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #228
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    probabilmente prima che li sterminassimo anche gli orsi.
    discorsi di un pressappochismo disarmante
    non amo i verdi, gli ambientalisti convinti, penso siano la causa di molti mali del nostro paese, ma anche chi ragiona di proposito all'opposto mi urta particolarmente.
    questo concetto egemonico umano è veramente brutto. ma sono punti di vista.
    sterminateli tutti, tanto non servono a niente.
    A cosa possano servirci gli orsi mi sfugge.
    Tu che dici?

  9. #229
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Parliamo di 3 aggressioni avvenute da parte di 2 orse con cuccioli. Entrambe abbattute, per la cronaca.

    La storia del rispetto tienitela per te, la morale fattela allo specchio che non ce n'è bisogno, grazie.

    Tu stai parlando di abbattere la popolazione di orsi. Follie.






    Raccontalo a quelli che son finiti in ospedale o son morti. Un po' di rispetto :D

    Comunque era una provocazione, vedo che non è stata colta. E dire che ne ho fatta un'altra sullo stesso stile poco sotto.

    Che poi se vuoi possiamo parlare di controllo della popolazione tramite altri metodi, ma mi sembra un po' estrema la tua posizione
    L'aggressore del Monte Peller non mi risulta che sia stato abbattuto.

  10. #230
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    L'aggressore del Monte Peller non mi risulta che sia stato abbattuto.
    È successo 7 giorni fa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •