Pagina 63 di 95 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 946
  1. #621
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Stamattina giro in mtb delle valli di Comacchio.accesso da un paese del nord ravennate,s.alberto,per mezzo di un traghetto.il traghettatore ci dice: sapete tutto dei lupi,vero? Lupi?? Si,c'è un branco di lupi di 8 unita',di solito stanno presso un boschetto a 7 km da qui,lungo il percorso,ma sono stati avvistati un po' in giro,per quanto siano molto schivi e non si facciano vedere.Ma che lupi sono? Acquatici? E che mangiano,anguille?(dico io per fare una battuta idiota).No mi dice,si cibano perlopiu' di nutrie.Non hanno creato problemi finora,un paio di volte si sono avvicinati ad alcune persone,ma se ne sono andati senza mostrare aggressivita'.Meno male.I 60 km della passeggiata fatti senza problemi,avvistati aironi,cigni,fenicotteri,sgarzette,cormorani,e vari altri pennuti,piu' le immancabili nutrie.Al ritorno,nei pressi del boschetto su menzionato,i resti di una pecora sbranata.

  2. #622
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco, questo ci serve un attimo per dare le reali dimensioni del problema.

    Sarebbe anche carino trovare il numero di feriti e decessi a causa di animali domestici e da reddito. Io scommetto che abbiamo svariate centinaia (se non migliaia) di ferimenti all'anno.

    E non menziono nemmeno gli incidenti di montagna, downhill, alpinismo, scialpinismo e compagnia bella...
    Credo che la differenza sia nella percezione: parli appunto di incidenti, qualcosa che non era previsto ma rientra comunque tra le possibilità che contempliamo.
    Quello dell’orsa è pure un incidente, ma nessuno lo contemplava possibile davvero visto che non succedeva da un secolo. Da qui lo scandalo.

    Sto solo dando una lettura, non esprimo giudizi al riguardo. Per me si sta facendo troppo baccano mediatico sull’orsa perché come al solito è un argomento clickbait, per quanti nei primi giorni sia stato giusto coprirlo mediaticamente in quella maniera proprio perché ha rotto un tabù che durava da un secolo (la morte di un uomo ad opera di un grosso predatore in Italia, non in Africa)

  3. #623
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho sentito una riflessione, in radio, piuttosto importante:
    scandalo allucinante per la prima vittima di un orso in decenni. va beh, ci sta, è comunque una tragedia.
    nessuno, e dico NESSUNO, che alza un sopracciglio per i 24 morti per incidenti di caccia NELLA SOLA STAGIONE 21/22.

    dal 2011 DUECENTOTRENTATRE' decessi e 748 feriti per incidenti di caccia.

    vaaaaaaaa tutto bene
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco, questo ci serve un attimo per dare le reali dimensioni del problema.

    Sarebbe anche carino trovare il numero di feriti e decessi a causa di animali domestici e da reddito. Io scommetto che abbiamo svariate centinaia (se non migliaia) di ferimenti all'anno.

    E non menziono nemmeno gli incidenti di montagna, downhill, alpinismo, scialpinismo e compagnia bella...

    Eh vabbè ma lì lasci agire semplicemente la selezione naturale interna alla specie stessa.

    Negli ultimi anni poi è uno show dietro l'altro.

    USA-Mass-shooting e black-humour.

  4. #624
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con la morte dell'orso, ma sinceramente tutto questo sdegno addirittura per la morte di un orso (fosse una persona) non lo comprendo. Sembrano più interessati all'orso che alla storia del ragazzo, magari in nome di quell'animalismo cieco e irrazionale che oggi pervade la mente di molti (parlo della frangia più estremista degli animalisti, che considerano gli animali alla pari di uomini).
    Non è secondo me questione di "morte di UN orso", ma di principio che viene intaccato. Se un orso si può sopprimere, allora se ne possono sopprimere anche cinque o dieci, e poi magari altre specie, e così i problemi sono risolti.
    Tipicamente all'Italiana.
    C'è chiaramente un progetto che è sfuggito di mano, controlli e monitoraggi non fatti a dovere, omissioni assortite, a partire dall'assenza di comunicazione verso i residenti su rischi, comportamenti, azioni da farsi etc. etc. E il tutto si risolve uccidendo un orso? Si pensa alla deterrenza della pena?
    No, si aspetterà che accada il prossimo disastro, confidando in statistica e tempi di ritorno.

    Poi vabbé, gli ambientalisti da poltrona ci sono, ma su quelli non possiamo fare nulla, sia il radiocollare sia lo sfoltimento sono vietati.

  5. #625
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che la differenza sia nella percezione: parli appunto di incidenti, qualcosa che non era previsto ma rientra comunque tra le possibilità che contempliamo.
    Quello dell’orsa è pure un incidente, ma nessuno lo contemplava possibile davvero visto che non succedeva da un secolo.
    ...più o meno come il covid...

    E provare a scendere dall'alto posatoio della nostra superiorità di appartenenti al genere Homo sapiens occidentali del XXI secolo?...

  6. #626
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Quanti danni ha fatto la disinformazione comunque…



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #627
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Aggiornamento sulla Bergamasca:

    Danni agli allevatori da lupi e orsi nella Bergamasca: dal 2009 nelle valli 37 risarcimenti - Cronaca


    Sull'orso:
    Un parere sulle omissioni e sulle colpe di stato, da parte di persone che - purtroppo - possono parlare con cognizione di causa:

    La famiglia di Andrea Papi: "La vendetta non ci interessa, uccidere JJ4 non e giustizia. La vera responsabilita e delle istituzioni" - la Repubblica

  8. #628
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Quanti danni ha fatto la disinformazione comunque…
    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Voglio un approfondimento sui 20K morti causati da lumache, e sui 4500 da lombrichi.

  9. #629
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Quanti danni ha fatto la disinformazione comunque…
    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sei sicuro non sia una baggianata? Fonte?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #630
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Voglio un approfondimento sui 20K morti causati da lumache, e sui 4500 da lombrichi.
    Forse sono persone che se le mangiano crude e muoiono per dissenteria?
    Poi mi risulta che le zanzare uccidono alcune persone nelle foreste ma probabilmente la statistica parla della malaria, non è esattamente la stessa cosa.
    A me pare una strunzata!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •