Pagina 64 di 95 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 946
  1. #631
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Forse sono persone che se le mangiano crude e muoiono per dissenteria?
    Poi mi risulta che le zanzare uccidono alcune persone nelle foreste ma probabilmente la statistica parla della malaria, non è esattamente la stessa cosa.
    A me pare una strunzata!
    No, secondo me sono quelle che scivolano rovinosamente calpestando accidentalmente una lumaca... hanno un coefficiente di gliding molto superiore alle bucce di banana, a causa dei polimeri contenuti nella bava.

  2. #632
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Forse sono persone che se le mangiano crude e muoiono per dissenteria?
    Poi mi risulta che le zanzare uccidono alcune persone nelle foreste ma probabilmente la statistica parla della malaria, non è esattamente la stessa cosa.
    A me pare una strunzata!
    Diciamo che il metodo con cui si comparano le morti dovute a quelle specie è quanto meno opinabile, anche perchè se consideriamo i vettori di malattie infettive (come le zanzare) responsabili della morte per via indiretta allora anche l'uomo stesso è vettore di malattie e quindi le morti da umani sarebbero svariate milioni in più.

  3. #633
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    No, secondo me sono quelle che scivolano rovinosamente calpestando accidentalmente una lumaca... hanno un coefficiente di gliding molto superiore alle bucce di banana, a causa dei polimeri contenuti nella bava.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #634
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sei sicuro non sia una baggianata? Fonte?
    Ce ne sono diverse, e spiegano ovviamente i motivi correlati alle statistiche

    The World's Deadliest Animals

    The 24 deadliest animals on Earth, ranked - CNET

    What are the world'''s deadliest animals? - BBC News


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #635
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Ah ecco, come dicevamo sopra un conto è dire che mi ha ucciso una lumaca, un conto se invece la lumaca ha fatto la cacca nell’acqua, io l’ho bevuta e mi ha trasmesso un parassita che mi ha ucciso.
    Come se io fossi condannato per omicidio per aver piantato un albero che ha attirato un fulmine dove c’era sotto un povero cristo che è morto.

    In ogni modo qui nessuno ha mai negato che l’uccisione di un uomo da parte di un orso sia un caso rarissimo. Semmai si discute sulla necessità di reintrodurli in zone dove l’uomo ci gira giornalmente.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #636
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Tutto questo parlare del radiocollare mi sembra poi coerente con l'assurdità dell'intero progetto.
    Quando hai tutti questi orsi che si muovono di svariati chilometri, e tu magari vedi le lucine sulla app del telefonino, cosa fai? Ah lì oggi non posso fare il fieno perchè ce ne sono due vicini; allora vado a letto ad aspettare che si spostino. Poi magari quando ci sei tornato vedi che se ne avvicina un altro e devi togliere il disturbo? Veloce però!

  7. #637
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Passi per i cacciatori di due anni fa, ma il ragazzo non lavorava in macelleria da anni, non penso c’entri qualcosa onestamente. E dubito fortemente che, seppur con un olfatto finissimo, l’odore si “appiccichi” per anni e l’orso possa sentirlo ancora.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sicuro che non sia una bazzanata di qualche estremista vegan?
    Ho scritto malissimo, il ragazzo lavorava ancora in una macelleria
    No, nessuna scemenza vegan, l'ho letto qua
    https://twitter.com/Nicola_Bressi/st...rc=twsrc%5Etfw
    E la persone che l'ha scritto è tutt'altro che un fanatico vegan

  8. #638
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Tutto questo parlare del radiocollare mi sembra poi coerente con l'assurdità dell'intero progetto.
    Quando hai tutti questi orsi che si muovono di svariati chilometri, e tu magari vedi le lucine sulla app del telefonino, cosa fai? Ah lì oggi non posso fare il fieno perchè ce ne sono due vicini; allora vado a letto ad aspettare che si spostino. Poi magari quando ci sei tornato vedi che se ne avvicina un altro e devi togliere il disturbo? Veloce però!
    Infrastrutture

    Informazione

    Iniziative con la popolazione locale.


    Al pastore che ha ereditato dal nonno la malga, all'epoca il nonno magari li avvistava ancora gli orsi, gli si forniva un'istruzione per gestirne la presenza.


    Così fallisce il progetto però: svilendo a priori l'app che ti dà con un bing sonoro su Maps la posizione di una mamma orsa, si crede zero nella convivenza.
    Io credo che con la metà degli orsi presenti sia possibile gestire una convivenza.
    In questo momento l'entità della diffusione dei plantigradi non è più molto chiara: sono stati avvistati a Rosenheim (in Baviera, Germania) ed una foto-trappola a Sud di Innsbruck in Tirolo, comune di Reutte, 2 orsi.
    Schafe und Rehbock gerissen: Baren auch nordlich des Brenners


    E se fossero 160-190-200?
    Sembra evidente l'ostacolo orografico dell'Adige per questi plantigradi in Trentino.
    Mentre sembra più facile l'attraversamento verso le Dolomiti qui a Nord di Bolzano, lungo le gole dell'Isarco a Klausen/Chiusa. E infatti sopra il borgo hanno rinvenuto impronte d'orso settimana scorsa lì, lato Renon però, cioè Ovest e non Est.

    Un orso è stato avvistato poi in Val d'Ultimo sulla provinciale della vallata, che scende verso l'Alta Val di Non, all'ombra dell'Ortles ad Ovest.
    Bar auf Ultner Strasse unterwegs

    Si aggrappa al guard-rail e poi si lascia scivolare giù giù per la scarpata.

  9. #639
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Provincia di Pavia

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #640
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ah ecco, come dicevamo sopra un conto è dire che mi ha ucciso una lumaca, un conto se invece la lumaca ha fatto la cacca nell’acqua, io l’ho bevuta e mi ha trasmesso un parassita che mi ha ucciso.
    Come se io fossi condannato per omicidio per aver piantato un albero che ha attirato un fulmine dove c’era sotto un povero cristo che è morto.

    Un po' sì e un po' no.
    Intendo dire: dipende dall'animale e dal patogeno. E quindi dalle strategie che si possono attuare per combattere il secondo.

    Ci sono patogeni che sono veicolati esclusivamente da una specie, o magari anche da più di una, ma le altre sono rare o occasionali. Penso a cose tipo la malaria, o la Borrelia e relativa patologia.
    Difendersi direttamente da un patogeno invisibile a occhio nudo, e cercare di impedirgli di entrare in contatto con noi è piuttosto difficile, e si passa quindi direttamente a limitare la diffusione di zanzare e di zecche che lo trasportano, o a dare tutte le istruzioni per evitarne il contatto, e su cosa fare nel caso questo sia in corso o già avvenuto.
    E' chiaro che chi ci lascia le penne è per colpa dell'unicellulare che lo ha assalito, ma di fatto il colpevole primo - in senso lato - è l'insetto che lo ospita, e contro il quale si focalizzeranno le campagne di contenimento o estinzione. In questo senso, sì, le zanzare e le zecche possono essere mortali, perché le piccole innocenti causano - loro sole - la trasmissione di un patogeno mortale. L'inserimento nella statistica serve a guardarsene e attivarsi contro la malattia.
    Insomma, è più o meno come calcolare quante persone muoiono a causa di fucili, senza considerare i proprietari che li maneggiano senza precauzioni (scarto gli episodi volontari, e tengo buoni solo gli incidenti per fatalità).

    Per le lumache, non so...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •