
Originariamente Scritto da
jack9
ah non sapevo si fosse trovato l'orso in casa, effettivamente non so nemmeno bene come sia andata la cosa. sono d'accordo che arrivare al punto che serva la scorta sia allucinante, per quanto riguarda il resto vorrei capire perché l'abbia ucciso. se l'ha fatto per difendersi, non capisco quale sia il problema. ma se l'ha fatto solo perché era nella sua proprietà no, non va bene. non siamo negli USA (lode al cielo) e per difendersi dall'orso basta semplicemente entrare in casa che di certo la porta non la sa aprire.
occhio che queste puttanate giovanili, SOPRATTUTTO se si parla di maltrattamento di animali, erano MOLTO più frequenti nelle epoche passate. ma MOLTO di più. solo che non c'erano i social e non lo sapevi, ma basta un qualsiasi racconto di un anziano qualunque per sentirle. dalla più becera (tipo incollare i mattoni al ventre dei cani) a quella legata alla tradizione (tipo la procedura per il sanguinaccio).
ora c'è molta più sensibilizzazione sull'argomento, quindi il fatto che quei ragazzi (in età praticamente adulta) l'abbiano fatto e l'abbiano postato sui social
li rende particolarmente idioti proprio per l'epoca in cui vivono, è un'aggravante e non un'attenuante.
una delle conseguenze è la gogna mediatica ed è SACROSANTA, se la sono andata a cercare. azione--->conseguenza.
uccidi una capra a calci e posti il video sui social o lo mandi agli amici per fare il figo--->una delle possibili conseguenze è la gogna mediatica.
tutto corretto e spero che la vergogna gli rimanga addosso a vita, che funga da monito. è molto più efficace, in termini di rieducazione, di una qualsiasi pena pecuniaria che affronteranno.
siamo stati tutti adolescenti e a nessuno di noi è venuto in mente di ammazzare a calci un animale per divertimento, quindi se qualcuno lo fa non significa che sia da declassificare a "puttanata giovanile".
Segnalibri