TB, non son d'accordo. Nel mio lavoro (e parlo di scemenze) formulo previsioni su ciò che può accadere domani all'economia. Le mie (chimiamole così) analisi girano interne all'azienda. Quando vengono pubblicate ho un disclaimer lungo come un rotolo di carta igienica che dice che tutte le mie opinioni sono personali, che non implicano la visione dell'azienda ecc. ecc. .Originariamente Scritto da Tubular Bells
Se io (IO, un qualunque ricercatoruncolo) faccio questo, un Ministro della Repubblica italiana, cosa deve fare? se IO, ogni volta che parlo o scrivo devo dire "guardate, sono opinioni MIE,non dell'azienda", cosa dovrebbe fare un Ministro?
Dovrebbe rendersi contro che le sue responsabilitÃ* sono enormi. Che se è Ministro del Governo di uno dei paesi più importanti al mondo non può comportarsi come uno che blatera di politica al bar sport.
Quello che è successo è un corto circuito: quello lÃ* parlava come ha sempre fatto, convinto di essere in un'osteria. Invece, malgrado lui e malgrado noi, era anche Ministro della Repubblica italiana. Doveva comportarsi, in pubblico, in tutt'altra maniera. A casa sua faccia quello che vuole, ma le sue opinioni, caro TB, non sono sue e basta. E' un ministro, e quindi rappresenta le opinioni della Repubblica italiana. Quindi il discorso della libertÃ* di opinione, qui, e per quello lÃ*, non reggono.
Cosa fare adesso? Ovviamente non candidarlo alle elezioni. Dichiarare che si tratta di personaggio che qualunque futuro Governo non vorrÃ* avere tra i piedi e nessun partito oserÃ* candidare. Parlare con i rappresentanti delle ComunitÃ* musulmane e garantire che un figuro del genere sparirÃ* dai ruoli della Repubblica. E sperare... Sperare che la cosa finisca qui.
(Ma non ci credo)
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Originariamente Scritto da Jadan
Per la prima volta, ma non è niente di personale ci tengo a dirlo, mi trovo completamente d'accordo con Jadan.
La sua è un'analisi veramente sopra le parti della cazzata fatta dal Sig. Calderoli, senza dire, come altri faranno o vorrebbero fare: "ecco questi sono i politici del CD, guardate e riflettete sul voto che darete in aprile".
Calderoli è un pirla (ocio che adesso mi becco la denuncia del ministro-cassazione docet) e come tale va trattato sollevandolo da qualsiasi incarico istituzionale o politico.(C'è da dire che anche tanti politici importanti di SX fanno altrettanto, giustificando comportamenti ed usi quantomeno discutibili, ma andiamo OT)
Senza nulla aggiungere sul fatto "libertÃ* di espressione e di opinione".....ma di fronte a questi islamici esaltati che prendono ogni occasione per disintegrare di tutto, forse è meglio usare altri metodi che non quello della provocazione....sopratutto se la provocazione parte in diretta sulla tv di Stato da parte di un ministro della Repubblica![]()
Il tutto come mio modesto parere.
Segnalibri