Pagina 101 di 103 PrimaPrima ... 519199100101102103 UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

  1. #1001
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Occhio a parlare di politica o la discussione verrà chiusa

  2. #1002
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Bel modo di affrontare l'argomento.

    Comunque è chiaro che abbiamo l'antipatia di molti, nessuno è perfetto a questo mondo, compresi noi veneti ovviamente, ma certe affermazioni e modi di porsi dimostrano che prevalgono in certe zone le invidie piú che il senso di responsabilitá.
    Ma chi vi calcola, chi vi pensa chi vi invidia?
    Del veneto non mi importa, ma mi importa sbugiardare un estremista come te, alla pari dei terrapiattisti.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #1003
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Io se proprio devo invidiare qualcuno in quella zona allora invidierei l'Emilia-Romagna, regione più ricca, più civile e più prospera, governata meglio, meno corrotta, costruita meglio, con gente più simpatica e cibo più buono. Probabilmente il top in Italia tolto l'Alto Adige.
    Però nella realtà non invidio nemmeno loro, col clima di merda che si ritrovano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #1004
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io se proprio devo invidiare qualcuno.....
    Dopo essere stato nella Capitale debbo dire che l'invidia verso la tua città invece è leggermente scesa.. come caspita è ridotta male, caro il mio Neo-viennese. peggiora tutte le volte...come pulizia e manutenzione in generale, tantissimi aspetti.
    ma perché il governo non fa niente? si stringe il cuore vederla così. le persone tra l'altro le vedo molto diverse, si percepisce una dilagante rabbia fra i Romani, che mi sembrano meno gioviali e socievoli di come li avevo sempre visti, ma molto più aggressivi e purtroppo in linea coi pregiudizi beceri che tanti hanno. Sembra davvero lontana da quando la vidi la prima volta nell'estate del 2003, come se fossero passati 30 anni.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #1005
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,080
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io se proprio devo invidiare qualcuno in quella zona allora invidierei l'Emilia-Romagna, regione più ricca, più civile e più prospera, governata meglio, meno corrotta, costruita meglio, con gente più simpatica e cibo più buono. Probabilmente il top in Italia tolto l'Alto Adige.
    Però nella realtà non invidio nemmeno loro, col clima di merda che si ritrovano.
    La fascia appenninica ha un clima interessante però.

  6. #1006
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Ognuno ama la Regione che vuole, ma c'è ben poco da fare riguardo ai dati che parlano chiaro.

    Primo fra tutti la questione referendaria, la questione autonomista è partita dal Veneto (in Veneto in realtà c'è sin dal 1866), non si è scelto a caso di fare un referendum qua, e infatti oltre alle 3 Regioni in questione, poi si sono "accodate" diverse altre.

    Alcune probabilmente solo per intralciare il percorso (es. Campania). Il Governatore di quest'ultima ha fatto diverse sparate rigaurdo alla nostra autonomia, l'ultima è stata quella di voler prestare alla Lombardia e al Veneto dei manager campani per le Olimpiadi vinte da Milano-Cortina

  7. #1007
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Però nella realtà non invidio nemmeno loro, col clima di merda che si ritrovano.
    Ecco bravo... Tolti a volte i mesi invernali (stavo per scrivere 3, ma non è più così...) il resto dell'anno è un inferno in terra.
    Se fosse una regione povera, mal amministrata e con pessimo cibo non ci vivrebbero nemmeno gli scorpioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #1008
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Molti che parlano male del clima di una Regione, ma pochi, pochissimi che sanno entrare nel merito della questione autonomista.


    Intanto da qualche parte, non un luogo qualunque, ma quella che si dice essere una capitale succede questo:

    Il racconto tra i turisti che fotografano i cumuli di rifiuti':' “Mai vista una capitale cosi” - Repubblica.it


    Autonomia, auto-governo, responsabilità, questi sconosciuti...

  9. #1009
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Occacchio, è ripartito ‘sto thread.

  10. #1010
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io se proprio devo invidiare qualcuno in quella zona allora invidierei l'Emilia-Romagna, regione più ricca, più civile e più prospera, governata meglio, meno corrotta, costruita meglio, con gente più simpatica e cibo più buono. Probabilmente il top in Italia tolto l'Alto Adige.
    Però nella realtà non invidio nemmeno loro, col clima di merda che si ritrovano.
    Stando quasi a metà tra Emilia e Veneto (non Romagna, che non ho mai capito perchè sia stata messa insieme con l'Emilia quando c'entra un fico secco), ti do ragione, preferisco anche io l'Emilia che come qualità della vita secondo me è seconda in Italia solo al Trentino-Alto Adige, per tutti i motivi che hai citato.

    Tuttavia vedo un'eccessivo disgusto verso il Veneto da parte di molti qua dentro, quando in realtà, per quel che ho visto le molte volte in cui sono stato in Veneto ho visto comunque una regione molto ben amministrata e anche curata, sempre tenendo conto che - assieme a E.R., Lombardia, Toscana e Piemonte è una zona con un residuo fiscale negativo (sulle cui spalle stanno quelle regioni che - chissà perchè - amano tanto l'Italia unita ).

    Quanto al clima non condivido affatto: l'Emilia, soprattutto la parte centrale (fra Modena e Parma) in inverno è assolutamente ottimale per chi ama la neve, vedendo sia nevicate da cuscinetto che da irruzione. Poi vabbe, d'Estate fa caldo e pochissimi temporali ma amen, ci si può passare sopra
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •